ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le Forze del Caos, Warhammer 40.000

« Older   Newer »
  Share  
-Zefir-
view post Posted on 3/10/2007, 20:59




Bene, dopo tantissimo tempo riprendo con le schede sulle creature di Warhammer.

image



-I 4 Poteri del Caos:

Fra i demoni del Caos si ergono 4 entità i cui poteri sono immensi, 4 dei generati dalle emozioni delle creature senzienti.

Khorne: Khorne è il dio del sangue, della guerra e della violenza. La sua filosofia è molto semplice. uccidere nel suo nome, versare sangue nel suo nome e collezionare teschi per il suo trono di teschi. Viene rappresentato come un gigante con indosso un armatura di bronzo e brandisce un ascia o una spada. La legione di Space Marines a lui dedicata sono i Divoratori di Mondi (World Eaters).

Tzeentch: Dio della conoscenza arcana, della magia e del mutamento, ha molti nomi e molti aspetti. Si dice che Tzeentch conosca ogni cosa, ciò che è stato, che è e che ancora deve avvenire. le sue trame sono fittissime e nemmeno i suoi adepti più devoti ne riescono a comprendere una minima parte. Vista la sua mutabilità non viene mai raffigurato, tuttavia il suo simbolo è un occhio. Legione a lui dedicata sono la Stirpe dei Mille (Thousand Sons).

Nurgle: Generato dal desiderio di vita di chi è prossimo a morire, Nurgle è il più singolare fra gli dei del Caos. Si interessa molto a chi gli è devoto e elargisce sempre molti benedizioni, i suoi fedeli lo chiamano anche Nonno Nurgle o Padre Nurgle. Nurgle è però anche il patrono delle pestilenze e del decadimento e viene raffigurato come un rospo gigantesco ricoperto di melma e tumori. A lui si sono dedicati i soldati della Guardia della Morte (Death Guard).

Slanesh: E' il più "giovane" dei 4, viene chiamato anche l'Infante. La sua nascita, ad opera dello smisurato desiderio di perfezione degli Eldar ha originato lo squarcio noto come Occhio del Terrore, una faglia tra la realtà ed il Warp. Slanesh è il dio del piacere perferso, i suoi fedeli sono molto spesso masochisti e deviati. Viene raffigurato come un essere androgino e pallido armatoi di spada e frusta. Protegge i Figli dell'Imperatore (Emperor's Children).

-Space Marines del Caos

Al tempo in cui l' Imperium degliuomin era giovane, circa 10.000 anni prima dei fatti attuali, l'Imperatore dell'umanità creò 18 Legioni di Space Marines a partire da altrettanti individui chiamati Primarchi, figli della sua stessa carne. Ogni Legione sviluppò un suo modo di essere in relazione agli insegnamenti del proprio Primarca. Fra i Primarchi spiccava Horus, il + simile al Padre, Horus era saggio, forte e risoluto e per secoli fù il solo Primarca al fianco dell'Imperatore (il Caos aveva sparso i Primarchi in fasce per lo spazio) e anche dopo che tutti i fratelli furono riuniti Horus fù quello + vicino all' Imperatore tanto che venne nominato Warmaster dell Impero, secondo solo al sovrano stesso. Sebbene Horus fosse qualcosa di quasi divino era pur sempre un uomo e gli uomini sono corruttibili, durante una battaglia rimase ferito e mentre era incosciente un cappellano della Legione dei Predicatori, il cappellano Herebus, per ordine del suo Primarca Lorgar fece possedere Horus da un demone, il Warmaster vide la galassia in fiamme e l'imperatore trionfante sopra ad essa. Scioccato da ciò Horus si autoproclamò Imperatore e dichiarò guerra al Falso Imperatore, la sua Legione i Figli di Horus lo seguì, per vari motivi lo seguirono anche altre legioni.

La Guardia della morte di Mortarion, per fedeltà al Warmaster

La Stirpe dei Mille di Magnus, per vendicarsi dell' attacco del pianeta natio da parte dei Lupi Siderali

I Figli dell'Imperatore di Fulgrim, loro si consideravano perfetti e il Padre non lo era

I Divoratori di Mondi di Angron, l'Imperatore aveva più volte contestato la condotta sanguinaria di Angron e dei suoi

I Guerrieri di Ferro di Perturabo, l'Imperatore aveva affidato la custodia del suo palazzo ai Magli Imperiali, rivali della Legione di Perturabo
image

I Predicatori di Lorgar, pura fedeltà al Caos
image

I Signori della Notte di Konrad Kurze, il Primarca aveva visto nel suo futuro che sarebbe morto per aver tradito
image

La Legione Alfa di Alpharius, Alpharius era giovane ed irruento, voleva dimostrare di essere forte come i suoi fratelli
image

Dopo aver sbaragliato la difese Imperiali Horus e i suoi giunsero alla Terra, l' assedio che ne scaturì è ancora oggi ritenuto il + grande della storia, grandi imprese da parte di entrambe le parti per settimane. Alla fine l'Imperatore e Horus si sfidarono in un duello epico in cui entrambi perirono, i traditori fuggirono nell' Occhio del Terrore lasciandosi dietro un Imperium morente come il suo sovrano.
Horus affronta l'Imperatore

Prossimamente: Il Caos attuale, I Condottieri del Caos, Le nuove Legioni e I Demoni
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 4/10/2007, 12:01




Topic divino amico mio...mi congratulo sei uno xenologo nato ;) image image :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif: :worthyto8.gif:
 
Top
-Zefir-
view post Posted on 7/10/2007, 15:32




-I condottieri del Caos

Abaddon il Distruttore:
image
Ezechiele Abaddon, primo luogotenente del Warmaster Horus, capitano dei Lupi della Luna, poi Figli di Horus. Abaddon era il + fidato seguace di Horus, per secoli visse alla sua ombra, si verrà poi a scoprire che Abaddon altro non è che un clone di Horus, da qui la somiglianza tra i 2. Dopo la morte del Primarca Abaddon perse il senno diventando pazzo, dopo la fuga dei traditori nell'occhio del Terrore Abaddon ha ricostruio i Figli di Horus come la Legione Nera e guadagnandosi il titolo di Condottiero del Caos, l'ammirazione che un tempo provava per Horus si è trasformata in disprezzo per la sconfitta sulla Terra. Il nuovo Warmaster come Horus porta un marchio dei 4 Dei del Caos, ed per questo è rispettato da tutte le altre Legioni, è solito scendere in battaglia indossando un' antica armatura Terminator, la stessa di Horus si mormora, armato dell Artiglio di Horus e della spada demonica Draknar.

Kharn il Traditore:
image
Uno dei guerrieri favoriti di Khorne, se non addirittura il Prescelto dal dio del Sangue. Riportato in vita da Khorne durante l'assedio alla Terra Kharn è il prototipo de Berserker, impugna sempre la sua fidata ascia Gorechild e il suo unico pensiero è massacrare per compiacere Khorne. IL soprannome di Traditore risale ad uno scontro fra la Legione dei Divoratori di Mondi e i igli dell'Imperatore, Kharn per spronare i suoi Berserker alla lotta non esitò a inseguirli armato di lanciafiamme, eliminando chiunque tentasse di fermarlo. Dopo questo avvenimento la Legione si divise in piccole bande e da allora nessun Lord del Caos è ben disposto a collaborare con Kharn.

Lucius l'Eterno
image
Membro dei Figli dell' Imperatore, Lucius è uno dei protetti di Slanesh, sadico oltre ogni immaginazione, il suo volto è un mosaico di cicatrici. Lucius è effettivamente immortale, infatti chiunque lo uccida in battaglia in pochi giorni si trasforma nello stesso Lucius durante un processo lungo e doloroso, il volto dello sfortunato diventa uno dei molti sull'armatura potenziata.

Typhus, araldo di Nurgle
image
Un tempo fedle servitore di Mortarion Typhus fu la causa della decadenza della sua Legione, la Guardia della Morte. Si pensa infatti che fosse in contatto con Nurgle molto prima dell' Eresia. Typhus è anche il Nido dello Sciame distruttore di Nurgle, uno sciame di insetti portatori di malattie. Typhus si presenta come un Terminator dal corpo gonfio e armato di una lunga falce la Man Reaper.

Ahriman della Stirpe dei Mille
image
Uno degli stregoni + potenti del Caos se non il + potente, Ahriman era il capo bibliotecario di Magnus e fedele seguace del dio Tzeencht, dopo il tradimento della Legione cercò un modo per fermare le mutazioni che colpivano i Marine, in segreto si riuni con altri stregoni in un conclave e creò la Rubrica di Ahriman, un potente incantesimo che avrebbe dovuto salvare i marine, fù un pieno successo ma anche un enorme fallimento, le mutazioni scomparvero...ma anche i marine, che divennero anime sigillate nelle armature, si salvarono solo gli individui dotati di poteri psionici. Magnus furibondo aggredì lo stregone ma Tzeentcht stesso intervenì per salvare il suo discepolo, quindi era tutto programmato?, e Ahriman venne esiliato dalla Legione. Ora vaga per l'Universo alla ricerca di conoscenze arcane. In virtù delle sue capacità è riuscito ad entrare nella Biblioteca Nera degli Eldar.

 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 15:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Una volta nel gioco da tavolo ho visto scontrarsi Abaddon contro Ghazkull Mad Uruk Thraka, vinse il potente capoguerra orco Ghazkull.

Per il resto non ho mai più visto perdere Abaddon, l'ho visto facliare ogni tipo di nemico, vorrei vederlo contro Yarrick.
 
Web  Top
-Zefir-
view post Posted on 7/10/2007, 15:40




Bhè...Abaddon è uno dei pg + forti, in un romanzo ho letto che la sua spada può squarciare facilmente la corazza di un Land Raider. Io lho anche visto circondato da 3 Carnifex tiranidi e falciarli tutti e 3 a forza di Colpo Letale...peccato che costi un esagerazione in punti

Ops, in vista della nuova edizione del Caos, aggiungo un condottiero del Caos ripescato dalle vecchie edizioni

Huron Lufgt o Huron Cuorenero
image
Un tempo Maestro Capitolare del capitolo lealista degli Artigli Astrali e Signore del pianeta Badab, Huron tradì l'Imperium degli Uomini portando al tradimento altri 2 capitoli mandati per fermarlo. Durante la fuga Huron venne colpito da un colpo di fucile termico che disintegrò la parte destra del suo corpo, i suoi uomini lo trascinarono via e per giorni gli apotecari cercarono di salvarlo ricostruendolo, dopo alcuni giorni Huron era di nuovo a comandare i suoi uomin in prima linea, ora era per metà macchnia, la sua mano destra è un maglio potenziato con lanciafiamme incorporato. Il suo capitolo ha cambiato nome in corsari Rossi, a causa dei drappi rossi che venivano usati per coprire le insegne imperiali delle navi. Il potere del Tiranno di Badab crebbe rapidamente e prese ad accogliere i Marine che tradivano l'Imperium e che per dimostrargli fedeltà devono solo cambiare i colori delle loro armature, nei Corsari Rossi sono presenti traditori di tutti i capitoli dell'imperium se non interi capitoli. Huron e i suoi adepti sono soliti attaccare e depredare i convogli imperiali o incrociatori isolati, memorabile il suo attacco alla nave LUPO DI FENRIS di proprietà dei Lupi Siderali, per garantirsi armamenti sempre aggiornati (le Legioni Traditrici originali hanno armamenti superati di circa 10.000 anni). Questo potere crescente stà portando molti inquisitori imperiali a pensare che Huron stia preparando un colpo di Stato nelle gerarchie del Caos ai danni di Abaddon, ma tuttavia queste sono solo supposizioni. Huron è sempre accompagnato da una bizzarra creatura, Hamadrya, sebbene non combatta mai è dotata di incredibili poteri psionici che Huron sfrutta con effetti disastrosi sui nemici.

Edited by -Zefir- - 7/10/2007, 18:34
 
Top
4 replies since 3/10/2007, 20:59   2345 views
  Share