ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

valori morali

« Older   Newer »
  Share  
seileen
view post Posted on 13/12/2010, 00:41




--riassumendo--

Le mie perplessità riguardano tutte le religioni che per funzionare hanno bisogno di un tramite, come appunto fa la Chiesa Cattolica (di cui non fai parte da quello che ho capito).
I miei discorsi sono rivolti a quelle religioni che "fanno chinare il capo" e stroncano qualsiasi domanda, a quelle che appunto dicono -"Dio ha parlato attraverso me e mi ha detto che dovete venire a pulirmi casa"-
non ho nulla contro le religioni che dicono -"parla tu con Dio che io non c'entro"- perchè facendo così non si ha nessun potere verso il credente

in ogni caso spero davvero di non averti offeso in nessuna maniera,se così non fosse dimmi dove ho osato che mi spiego meglio o mi scuso in merito







CITAZIONE
Mi piacerebbe intervenire e discutere di queste faccende, però purtroppo il regolamento vieta questo genere di discussioni pertanto invito a chiudere l'argomento religione per evitare spiacevoli conseguenze.

ho letto il messaggio subito dopo aver inviato il mio...allora chiudo qui

cambiando argomento...secondo voi , è giusto trattare un obeso come un fumatore o un alcolizzato? dopotutto sempre una dipendenza è...
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 00:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (seileen @ 13/12/2010, 00:41) 
cambiando argomento...secondo voi , è giusto trattare un obeso come un fumatore o un alcolizzato? dopotutto sempre una dipendenza è...

Un fumatore o un alcolizzato sapevano (o meglio potevano sapere) a cosa andavano incontro fumando e bevendo. Purtroppo alcuni obesi sono talvolta affetti da problemi di tipo metabolico che non dipendono necessariamente dallo strafogarsi. Non mi pare un paragone opportuno.
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 00:52
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (DAN~ @ 12/12/2010, 23:34) 
Distinguiamo una volta per tutte il Cristianesimo dalle sotoreligioni. Ognuna trae ciò che vuole, mentre il Cristianesimo insegna che c'è un solo Dio, una sola fede, una sola "parola" da seguire: quella dellla Bibbia.

La bibbia stessa contraddice il "messaggio d'amore" di dio, secondo la quale potrei vendere mia figlia come schiava a patto che non siano acquirenti stranieri (Esodo 21:7)
Questa è la parte più curiosa, dio non amava tutti i suoi figli?

CITAZIONE
Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità, potrà accostarsi ad offrire il pane del suo Dio; 18 perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi abbia il viso deforme per difetto o per eccesso, 19 né chi abbia una frattura al piede o alla mano, 20 né un gobbo, né un nano, né chi abbia una macchia nell'occhio o la scabbia o piaghe purulente o sia eunuco. 21 Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aronne, con qualche deformità, si accosterà ad offrire i sacrifici consumati dal fuoco in onore del Signore. Ha un difetto: non si accosti quindi per offrire il pane del suo Dio. 22 Potrà mangiare il pane del suo Dio, le cose sacrosante e le cose sante; 23 ma non potrà avvicinarsi al velo, né accostarsi all'altare, perché ha una deformità.

Ora, non voglio accusare nessun credente eh, solo che trovo buffo seguire un libro del genere..
 
Web  Top
seileen
view post Posted on 13/12/2010, 01:04




intendo una persona senza problemi fisici o metabolici...tutti sanno che mangiare troppo fa male, non si ingrassa in un giorno, ci si rende conto giorno dopo giorno che si sta ingrassando...

secondo me i motivi per cui non li si tratta alla stessa maniera sono:
1-il motivo di lord freezer
2- il fatto che è un bisogno necessario per sopravvivere, quindi ci sembra molto più facile cedere, e ce ne rendiamo conto, per cui ci sembra immorale
3-c'è cibo ovunque e ne possiamo avere in quantita industriale, quindi anche qui riteniamo che sia molto facile diventare obesi

secondo me sono questi i motivi, altri non me ne vengono...in ogni caso credo sia difficile sconfiggere l'obesità perchè ci sembra una cosa meno grave...e da un lato ci si giustifica, quindi non ritenendolo un problema si è più portati a fregarsene

sia chiaro, non mi stanno antipatici gli obesi, è un discorso sulla salute

------2- il fatto che è un bisogno necessario per sopravvivere, quindi ci sembra molto più facile cedere, e ce ne rendiamo conto, per cui ci sembra immorale trattarli come una persona con problemi------

non so come si fa a correggere il post, quindi provo così
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 01:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


L'obesità è un problema grave per la salute... il rischio di ictus e infarti è più elevato. E' comunque una causa di morte nel 'primo mondo' che non può essere sottovalutata. Il mangiare troppo lo vedo comunque come un 'peccato' meno grave di quello di fumare... ai miei occhi davvero pratica inutile.
 
Top
seileen
view post Posted on 13/12/2010, 01:17




concordo, tornando al discorso dei valori.... secondo me i valori sono gli stessi dei giovani di tempo fa, l'unica cosa che cambia è la quantità di mezzi che abbiamo per comunicare e scambiare opinioni.

abbiamo un sacco di modi per comunicare, il fatto è che molti comunicano cose stupide o inutiliXD, quindi gli argomenti inutili si diffondono così come le idee stupide...fino a ritrovarsi su yahoo answers a leggere cose improponibili...ovvio che poi uno si fa delle domande sui giovani di oggi !!
 
Top
DAN~
view post Posted on 13/12/2010, 04:11




CITAZIONE
La bibbia stessa contraddice il "messaggio d'amore" di dio, secondo la quale potrei vendere mia figlia come schiava a patto che non siano acquirenti stranieri (Esodo 21:7)
Questa è la parte più curiosa, dio non amava tutti i suoi figli?

Le leggi cambiano, cose che venivano fatte nell'Antico Testamento adesso non sono più valide e proibite; come avere più mogli ad esempio, in antichità era concesso, ora è peccato. La Bibbia racconta anche la storia di un tempo, non sempre ci può essere concordanza.
CITAZIONE
abbiamo un sacco di modi per comunicare, il fatto è che molti comunicano cose stupide o inutiliXD, quindi gli argomenti inutili si diffondono così come le idee stupide...fino a ritrovarsi su yahoo answers a leggere cose improponibili...ovvio che poi uno si fa delle domande sui giovani di oggi !!

Yahoo Answers è sempre più divertente di Facebook e affini.
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 13:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


yahoo answers è troppo emonizzato, secondo me, la maggior parte della gente che scrive le cavolate sono troll che lo fanno apposta. e comunque a me è servito tante volte per informarmi su qualcosa che non conoscevo, soprattutto cose riguardanti programmi per pc o cose del genere, per i quali molta gente dà spiegazioni comprensibili e veloci.



io un paio di settimane fa ho comprato questo libro:

image

ho trovato solo questa copertina, io ovviamente l'ho presa in italiano XD

devo ancora iniziare a leggerlo, ma per me questa è l'unica bibbia che conosco.
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 13/12/2010, 13:45




be ragazzi posso dire che io non sono un tipo iperreligioso, ma credo nel cristianesimo, non faccio rosari ecc. e piu' che altro non ho fede in dio in se per se ma nella religione in quanto tale, soprattutto ho un grande rispetto e culto dei morti, pero posso dire questo la fede e' una cosa e la religione, la chiesa ne sono un altra, queste due sono fatte da uomini, e quindi per me devano esser viste come tali, penso che nessuno di noi abbia sfogliato la vera bibbia e abbia tradotto cosa realmente c'era scritto, ma a noi ci pervengono solo trascritti di trascritti fatti da uomini sotto commissione o ordine di terzi molto spesso quindi io non ci perderei poi tanto tempo ad interrogarmi su i controsensi biblici stessa cosa la si potrebbe dire per la religione mussulmana, nulla contro percarita, e' una religione come la nostra solo che con il passare del tempo e l'ascesa del fanatismo ci troviamo difronte a un serio problema, fanatismo ancora presente e che in passato ha fatto fare belle guerre anche nel cristianesimo.... personalmente io consiglio di gurdare il film religiolus , a mio avviso chiarisce completamente le controversi religione, senza eliminare la fede, o cmq il credo ma facendo capire che la religione e la chiesa non sono da prendere come dogma fondamentale della vita
 
Top
seileen
view post Posted on 13/12/2010, 14:05




pensandoci bene...yahoo answers è vero che è pieno di troll, quindi poco affidabile... facebook invece no, tutti condividono le proprie idee tramite link idioti tipo:

Fumare Fa Male , Bere Fa Male , Tutto Fa Male..
Beh vi diro' la vita non è da meno. fa male anche quando un amico ti tradisce,quando quella che credevi fosse la persona della tua vita in realta' è peggio degli altri , quando la gente non capisce un cazzo di te, fanno molto piu' male tante altre cose !

oppure:

-Tu Pensi Di Essere Più Furb/oa Di Me.. Ti Sbagli Xkè Prima Ke Prendi Tu A Me In Giro Io Già Ti Ci Ho Presa 10 Volte.. (che fastidio quando scrivono cOsì !!!!!

-Me ne fotto del giudizio degli altri . .io sono fatto così, se ti piaccio bene seno' Bye-Bye {DiventaFAN♥}  (ovviamente detta dal classico tipo vestito alla moda che si mette gli occhiali da sole di notte perchè è alla moda)

-Quando mi dicono "questo è vietato"... hanno commesso l'errore più clamoroso... Perchè è la prima cosa ke faccio!!!
{diventa fan

facebook è pieno di queste cretinate tipo pagine come : camorra and love (nemmeno avrei il coraggio di creare un gruppo con questo nome, si deve essere proprio idioti-.-)
o ♫♥☺Diavoletto Dolce☺♥♫

insomma, se uno volesse vedere cosa pensa la generazione attuale...si crea un profilo e aggiunge tutti quelli che trova ( che tanto accetteranno perchè sono capre) , a breve vedrà la home intasata da link dal dubbio gusto....e trarrà delle conclusioni


 
Top
Sìlfae
view post Posted on 13/12/2010, 14:19




Io direi di non generalizzare troppo, da quello che vedo io si tratta semplicemente di una prospettiva più ampia. In questi casi, come spesso accade, si tende ad una idealizzazione del concetto; si deve partire dal presupposto che l'umanità non è certo più stupida oggi di quanto lo sia stata ieri, al contrario è in costante maturazione; l'apparizione di questo genere di gruppi, mode tendenze non è un fenomeno spuntato così improvvisamente al termine del nostro secolo, più semplicemente l'evoluzione dei mezzi d'informazione e della cultura media si è sollevata sufficientemente da renderlo palese.

Nell'800 o anche nel Medioevo potete star certi vi fossero centinaia di migliaia di fanatici, stupidi, ignoranti, schiavi delle "mode" etc. etc., la differenza era che non fossero in grado di far sentire la loro opinione, di lasciare segni nella storia. Adesso fortunatamente quasi tutti nei paesi civilizzati sanno leggere e scrivere, soltanto un secolo fa più della metà della popolazione non era in grado, quindi chiaramente la maggior parte delle fonti che ci sono arrivate provengono prevalentemente da persone colte, studiose, questo non implica non esistesse quel genere di individui anche allora o che la maggioranza della popolazione condividesse i valori dei pochi, impressi tramite opere letterarie o artistiche e arrivati a noi.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/12/2010, 14:27




non è questione di religione o leggi e questione di avere la testa sulle spalle,tutto il resto verrà di conseguenza,ognuno deve imparare a regolarsi e a sapersi gestire a imparare fino a che punto può arrivare in ogni cosa della vita e sopratutto se tutti seguissero questa semplice e banale regola:non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te vivremmo in un mondo migliore.
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 14:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


facebook se saputo usare è un ottimo mezzo di comunicazione. non capisco il ragionamento "sono intelligente quindi non ho fb, o odio fb", per me criticare senza conoscere è sinonimo di chiusura mentale.

io ce l'ho da almeno 2 anni, è vero che ci sono link assurdi, gente idiota, e altre cose, ma basta ignorarle.
altrimenti potrei anche smettere di ascoltare musica perchè c'è gente come quelli di amici, xfactor, biberon, tokyo hotel e dragonforce.

io lo uso per condividere link, leggere cose divertenti, condividere informazioni varie, un pò di video musicali, cose così. e non mi sono mai trovato male.
fino ad un pò di tempo fa ci facevo anche i giochi (non farmville però XD), poi smisi perchè mi portava via troppo tempo.

e comunque anche su fb ci sono tantissimi troll, fidatevi.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 13/12/2010, 14:30




CITAZIONE
non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te vivremmo in un mondo migliore.

Io non propinerei con troppa facilità questo consiglio, si tratta di una visione soggettiva.. immagina, ad esempio, come la dovrebbe prendere un masochista.
 
Top
seileen
view post Posted on 13/12/2010, 14:31




CITAZIONE
facebook se saputo usare è un ottimo mezzo di comunicazione. non capisco il ragionamento "sono intelligente quindi non ho fb, o odio fb", per me criticare senza conoscere è sinonimo di chiusura mentale.

no aspetta, ho detto solo che facebook è più utile di yahoo answers per vedere che pensano i ggggiovvvani d'oggi.
facebook lo uso sempre anche io, e concordo che è un ottimo mezzo sia per comunicare che per tenersi informati
 
Top
98 replies since 4/10/2007, 14:00   1322 views
  Share