ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Categorie di forza dei dodici cavalieri d'oro, I Cavalieri dello zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/10/2007, 18:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Spero che Alucard veda questa discussione. :105cw9.gif:

Conoscete i 12 cavalieri d'oro ? i più potenti cavalieri della terra ?
Se doveste inserirne 4 per ogni categoria in ordine dal più forte al più debole come sarebbe la vostra scaletta ?

*Conoscere la serie TV e quella di Hades sarebbe molto utile per fare una classifica imparziale.


Questa è la mia :

Pesi Massimi

-Gemelli
image

-Vergine
image

-Ariete
image

-Sagittario
image


Pesi Medi

-Bilancia
image

-Leone
image

-Scorpione
image

-Acquario
image


Pesi Leggeri

-Capricorno
image

-Toro
image

-Pesci
image

-Cancro
image
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 7/10/2007, 13:41




Purtroppo devo dire che più o meno è così, però solo a vedere le serie animate.
Se si legge Saint Seiya Episode G si nota come i cavalieri d'oro siano più o meno tutti allo stesso livello.
(capricorn ad esempio ha una mossa, chiamata Danza di Excalibur capace di ridurre uan vasta aria letteralmente a cubetti, e saga per sfuggirgli deve spedirlo nell'Another Dimension)

Per altro, parlando della classifica di Pred, direi che le più notevoli imperfezioni (a mio avviso) sono:

- La messa di Libra nei medi: egli è forte quanto Sion di Aries, il quale è dichiaratamente più forte di mur di Aries, il quale è posto nella prima fascia.
Per la proprietà transitiva... bhe se ne deduce che Libra dovrebbe stare nella prima fascia.

- Capricorn lo metteri tra i pesi medi, se non massimi poichè anche nella serie animata (dove appare come l'ultimo dei cretini) c'è bisogno della pienezza del dragone per farlo stirare.
Bisogna indicare che, nell'episode G, combatte contro Aioros di Sagitter e Saga di gemini (non insieme) tenendo testa ad entrambi perfettamente.
Se non nelle prime posizioni, almeno tra i medi.

Per il resto, grosso modo sono daccordo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 14:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quindi chi scaleresti in pesi medi per far salire in massimi Bilancia ? e Capricorn ?

Posta la tua classifica :iconwinkxv0ev3.gif:
 
Web  Top
Dad0
view post Posted on 17/11/2007, 13:51




io invertirei bilancia cn sagittario.
 
Top
ugoarizzi
view post Posted on 23/4/2008, 18:23




La classifica correta è: Shaka, Saga, Doko, Aiolos.

Mu, Aiolia, Milo, Camus

Shura, Aldebaran, Deat Mask, Aprhodite

Vi spiego perchè... Doko non è certo un peso une medio, lo si vede combattere in Hades ed è al liv di Sion il primo gran sacerdote di Grecia e maestro di Mu. Ha molitssima esperienza e l'armatura meglio armata tra tutte,è l'unico inseime a Sion a sopravvivre alla Guerra Santa contro Hades.

Shaka di Virgo è senza dubbio il cavaliere d'oro più forte tra tutti, in hades sconfigge saga, shura e camus da solo, scende negli inferi e vuole affrontare hades da solo è il cavaliere + vicino ad Atena e la reincarnazione di Budda.

Saga è molto forte, ma il suo liv è inferiore a quello di Shaka.

Aiolos è il gold saint con l'armatura + preziosa, è allo stesso liv di saga.

Poi va bene, Aprhodite è senz'altro il + debole dei gold saint...
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 18:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Saga è molto forte, ma il suo liv è inferiore a quello di Shaka.

Ma le armature Surplici di Hades sono leggermente più deboli di quelle d'oro, anche Mur ha steso due ex Gold Saint da solo, secondo molti fan le Surplici abbassano il livello del 25% originario di un Gold Saint in vita
 
Web  Top
ugoarizzi
view post Posted on 23/4/2008, 20:53




I colpi lanciati rimangono gli stessi, e cmonuque non sono solo a dire che Virgo è il + forte gold saint, è l'unico che potrebbe affrontare Hades solo.
Dipende quali surplici intendi, quelle dei cavalieri d'oro risorti forse sono leggermente più deboli delle gold cloths. Mu stende due cavalieri di liv inf, loro erano tra i più deboli tra i gold saint, ma dubito che stenderebbe saga, cosa invece che fà Virgo. Inoltre se lui non avesse deciso di fasi uccidere per andare negli Inferi gli avrebbe sonfitti tutti e tre, tra tutti i saint infatti Virgo è quello che come Atena possiede già di suo l'8 senso.
La suroplice dei tre grandi dell'INFERNO: Radamathys, Minos, Ayacos, sono piuttosto resistenti. E' anche vero che Radamanthys sconfigge 3 gold saint solo grazie alla barriera velenifera del regno dei morti.
Infatti Kanon (ke è forte quanto saga) lo sconfigge, ma sempre a costo della vita.

Shaka di Virgo incassa l'Athena Ecxlamation, l'attacco proebito usato dai gold saints solo in situazioni estreme.
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 19:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
7,802

Status:


lo sconfigge a costo della vita, è vero, ma solo perché si è tolto l'armatura d'oro!! E l'armatura vuole dire tanto per i cavalieri "normali", ossia quelli non protagonisti che spesso combattono meglio addirittura senza.

Per me i confronti di Hades hanno poco valore per stabilire una classifica, perché le surplici non sono allo stesso livello delle armature d'oro e quindi sono nettamente più deboli anche i 5 cavalieri che le indossano. Mi ripeto, se escludiamo i 5 bronzi protagonisti, per gli altri vuol dire tanto l'armatura, un cavaliere d'oro senza armatura, Ioria ad esempio, poteva anche venire sbeffeggiato da un cavaliere d'argento, ciò significa che senza armatura probabilmente sono vulnerabili anche loro, anche se teoricamente padroneggiano il settimo senso in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 20:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 23:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 18:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 15:52

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti.
Volevo dire anche la mia...
Mio malgrado il cavaliere\i più forti in assoluto sono i gemelli. Purtroppo non c'è gioco.
al secondo posto, a pari merito, vergine e leone.
e qui mi spiego... in una puntata della serie delle 12 case Aiolia discute con il grande sacerdote (saga) per il dsicorso lady isabel bla bla bla.
A quel punto interviene Shaka ed è proprio Saga a stemperare immediatamente la situazione dicendo che "Un combattimento tra questi 2 potrebbe durare in parità per più di 100 anni".

al terzo posto Mu dell'ariete
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 15:52

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti.
Volevo dire anche la mia...
Mio malgrado il cavaliere\i più forti in assoluto sono i gemelli. Purtroppo non c'è gioco.
al secondo posto, a pari merito, vergine e leone.
e qui mi spiego... in una puntata della serie delle 12 case Aiolia discute con il grande sacerdote (saga) per il dsicorso lady isabel bla bla bla.
A quel punto interviene Shaka ed è proprio Saga a stemperare immediatamente la situazione dicendo che "Un combattimento tra questi 2 potrebbe durare in parità per più di 100 anni".

al terzo posto Mu dell'ariete
 
Top
13 replies since 4/10/2007, 18:55   11206 views
  Share