ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

TITANIC, UHHHH

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon2  view post Posted on 6/10/2007, 10:21




image

Oceano Atlantico: l'esploratore Brock Lovett è alla ricerca di un prezioso diamante, il Cuore dell'oceano, gioiello dell'epoca di Luigi XVI chiamato il diamante della corona , che si ritiene affondato con il transatlantico Titanic. Durante le ricerche la sua equipe rinviene un ritratto di donna con al collo il prezioso monile: è Rose Calvert , una signora ormai ultracentenaria che gli racconta del suo viaggio a bordo del più grande transatlantico del mondo. Si torna così al 10 aprile 1912, quando il Titanic salpa da Southampton (Inghilterra) per il suo viaggio inaugurale verso New York. La giovane Rose è all'epoca un'infelice ragazza aristocratica che viaggia in prima classe con la dispotica madre Ruth Dewitt Bukater e il fidanzato (che le è stato imposto) Caledon Hockley.

image

In un momento di crisi Rose tenta il suicidio, ma quando sta per gettarsi dalla poppa della nave viene tratta in salvo da Jack Dawson, un giovane artista giramondo che viaggia in terza classe grazie ai biglietti vinti a una partita di poker. L'iniziale complicità tra i due arriva a sfociare in una relazione clandestina. La loro storia però, oltre che osteggiata dal fidanzato ufficiale di lei, viene travolta dalla più grande tragedia navale di tutti i tempi: l'affondamento dell' "innaffondabile" Titanic... .

image
I DUE SPLENDIDI PROTAGONISTI

Un film strepitoso, firmato dalal sapiente regia di James Cameron

image
 
Top
Anima nera
view post Posted on 6/10/2007, 10:37




Troppo romantico per i miei gusti (sono allergica al romanticismo), ma ho apprezzato molto la cura che hanno dimostrato nei dettagli. L'affondamento del Titanic riportato sulla pellicola è stato molto fedele alle rielaborazioni fatte dagli scienziati (a parte alcuni dettagli modificati per esigenze di scena).
La musica è fenomenale, una colonna sonora da brivido.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/10/2007, 10:41




Grazie della risposta :) lo trovi troppo romantico eh...forse...ma è CARINO!!!!!!!!!! COEM ti pare Leonardo Di Caprio? :)
 
Top
Anima nera
view post Posted on 6/10/2007, 10:49




CITAZIONE (Coda puntuta @ 6/10/2007, 11:41)
Grazie della risposta :) lo trovi troppo romantico eh...forse...ma è CARINO!!!!!!!!!! COEM ti pare Leonardo Di Caprio? :)

lol
Io non faccio testo, i film romantici non mi piaciono. Ma moltissime mie amiche (ed amici) hanno trovato questo film fantastico, gente che è andata a vederlo al cinema almeno una decina di volte. Leonardo di Caprio... è un po' troppo dolce per i miei gusti, ma ha reso bene il personaggio. Avrà fatto innamorare metà della popolazione femminile italiana.
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 13:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per almeno due anni dalla sua uscita ho odiato questo film con ogni fibra del mio corpo, per non parlare di Di Caprio. :iconsweario9.gif:

Le mie compagne di classe, mia sorella...ovunque non si parlava d'altroi, era asfissiante quell'epoca. :188qf6.gif:

L'ho rivisto circa un anno e mezzo fa, e adesso posso dare un giudizio più imparziale e positivo.
Il film in se è molto bello, l'intepretazione degli attori non è eccellente ma molto buona, Kate e fantastica ( :643mp3.gif: ) e gli effetti speciali da urlo.

Uno dei maggiori kolossal di Cameron (anche se preferisco di gran lunga film come Terminator, Abyss, Aliens e altri..)

Di recente ho rivalutato Di Caprio come attore, non è più un ragazzino idolo delle tredicenni, con The Aviator e The Departed secondo me ha fatto un interpretazione da oscar, infine mi è diventato simpatico da adulto.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/10/2007, 13:04




Lieto di sentirtelo dire :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 20:10

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


11 Oscar,meritati,anche se a me non fa impazzire
TITANIC voto=7,5
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 13/10/2007, 14:03




Un ottimo film da parte di un grande regista.
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il mio bisnonno è stato sul sirio,la prima barca che è andata a soccorere il titanic(non skerzo)
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:47




Anzitutto il film non rispecchia per nulla la realtà, e questo non lo dico io, ma l'unico ancora in vita fino a pochi anni fa dei passeggeri del Titanic......secondariamente il personaggio interpretato dal CAPRONE (Che lo machettasse Jason, lo artiglierebbe Freddy, e lo finirebbe Alien a modo suo) è esistito VERAMENTE, e si è SALVATO e non ha avuto alcuna storia sentimentale.....per finire direi che è una vergogna aver tirato in ballo il Titanic per farne un film e incassare soldi e indici d'ascolto
 
Top
9 replies since 6/10/2007, 10:21   87 views
  Share