ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN39 [56.52%]
PREDATOR24 [34.78%]
PARITA'6 [8.70%]
Guests cannot vote (Voters: 69)

E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?, Sfida tra giganti!

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon13  view post Posted on 7/10/2007, 19:48




ORA RAGAZZI NON MI RIFERISCO ALLE CREATURE MA AI FILM-

ALIEN-


https://image.forumfree.it/ff/2408898/1191782675.jpg

PREDATOR-

https://image.forumfree.it/ff/2408898/1191782790.jpg

Io voto ALIEN, PREDATOR è bellissimo, ma ALIEN fa + paura, e comunque secondo me è ineguagliabile.

RICORDO A TUTTI CHE NON SI VOTA LA CREATURA MA IL FILM
 
Top
Johner
view post Posted on 7/10/2007, 19:53




grande grid bel topic.......complimenti ti dai da fa nel forum..sei iscritto da molto meno di me ma 6 molto attivo e hai + mess...............complimenti!
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 20:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Rispondo con le stesse motivazioni postate nel sondaggio Quale delle 2 saghe preferite?

CITAZIONE
Come ho già detto nel mio precedente post trovo la saga di ALIEN superiore sotto tutti gli aspetti

Sceneggiatura
Cast/recitazione
Scenografia
Idea

E poi è ambientato nel futuro, quindi è doppiamente più difficile rendere credibile un film.


Il primo Alien lo ritengo insuperabile, non nascerà mai più un alieno così innovativo e originale.

Invece resurrection lo considero anni luce distante dalla magia della saga, persino Predator 2 per me è girato meglio.


Predator invece secondo me è l'unico film dove c'è un alieno che arriva ai livelli di Alien (sebbene sia molto più semplice come idea)
Si è riusciti a ottenere un magnifico risultato con poche risorse (pochi attori, qualche costume e una giungla)

Per me Predator arriva ai livelli di Aliens globalmente, anche se è molto più misero come contenuti.

 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 10:05

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


IO voto PREDATOR,le motivazioni che da predalien sono giuste,ma come film da guardare,PREDATOR è molto più divertente e più emozionante,almeno per quanto riguarda me
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 8/10/2007, 11:19




io voto predator, poichè la suspance ed il mistero della creatura che mi ha creato (poichè io l'ho visto la prima volta senza aver mai sentito parlare di Alien o predator) è ineguagliabile.
Alien devo dire che , sebbene mi abbia messo molta più paura, non ha saputo ricrearmi quelle emozioni.
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 11:30

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io dico ALIEN

Lo trovo personalmente avanti anni luce da predator, che trovo un pò troppo commerciale.
Parere personale...

alien è molto, lo trovo molto più artistico sotto tutti i punti dfi vista.
Basta solo accennare a GIGER e il fumettista MOEBIUS che vi hanno partecipato al design...

Non dico affatto che predator si a brutto, anzi assolutamente..
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 11:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quoto tutti, è bellissimo sentirvi esprimere in questa maniera imparziale, è così che si parla, sia che preferiate Alien o Predator :thumbyellowr7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 11:34

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


idem
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 16:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Parlando di saghe è senza ombra di dubbio che la quadrilogia sia meglio della bilogia,ma prendendo singolarmente "Predator" e "Alien" voto a occhi chiusi Predator;Alien è un gran film,ha rivoluzionato il mondo del fanta-horror con le sue creature,però non mi ha suscitato le stesse emozioni di Predator,che ti inganna per la sua finta-indole di film di guerra.

A me piace quel genere di film in cui la creatura ti viene svelata poco a poco;mettendoti paura fin dalla sua forma base.

A dir la verità tutto il film(Predator) si svela pian piano per quello che è....da probabile film di guerra,a film fanta-horror.
Primo nel suo genere che io abbia mai visto in assoluto,poi il fatto di vedere per la prima volta Schwarzenegger in difficoltà mi mette molto timore.(e con un protagonista-antagonista sportivo(!)).

Non mi trovo molto d'accordo riguardo il parere di Fred sul fatto della commercialità di Predator.Prima che uscisse Alien vs Predator se andavi da qualcuno a chiedergli:"conosci Predator?"
era difficile che ti rispondessero di si,mentre con Alien era tutto il contrario,che dalla sua ha il doppio dei capitoli rispetto a Predator(ma non è solo quello,il seguito di Predator non ha avuto successo e questo ha abbassato ulteriormente quel poco di popolarità che aveva il primo film)e comunque dai ,chi è che non conosce Alien !?!
Nella stragrande maggioranza dei film fanta-horror di oggi le creature prendono quasi sempre spunto dagli Alien se ci fate caso.

Adesso si può dire che i Predator stiano diventando più famosi grazie all'uscità di AvP(o meglio grazie alla già affermata popolarità di Alien,che ha riscosso molto più successo di Predator),ora forse "rischiano" di diventare famosi quanto gli Alien tempo addietro.(parlando dei fumetti poi,non erano in molti gli appassionati dei Comics,oggi infatti non sitrovano più nelle librerie e tantomeno nei giornalai,sono 5 anni che ci provo ma senza risultati).
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 16:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Predator
All'inizio sembra un film di guerra,poi un fantascientifico poi un horror.
E poi predator è ambientato nel presente e quindi fà più paura
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 8/10/2007, 16:49




Obviously the Alien film is better than Predator! XD
 
Top
predator1983
view post Posted on 8/10/2007, 17:11




Voto Alien...e detto da un predator vuol dire tanto x cui sentitevi onorati cari xenomorfi...
In realtà io sbavo x tutti e 2, xo il primo alien faceva davvero paura, era poi un mix fantascienza horror un po + concentrato d predator...anke l'ambientazione dell'astronave senza armi, il facehugger attaccato alla faccia, le uova...
Anke se la colonna sonora d predator nn la batte nessuno...
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 8/10/2007, 19:05




ALIEN STA VINCENDO DI 1 PUNTO image [IMG]
CHI HA VOTATO PARITà?
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 19:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io ho votato Alien per i motivi che ho sopraelencato, ma è stata dura non votare pari.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 19:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Voto Alien. (Anche perchè non ho visto Predator xD )
Però il film è più complesso, la nascita di quel cherstbuster sul tavolo da pranzo, e il malcapitato che sta per avere una morte mooolto dolorosa, il panico, la tensione, la claustrofobia che c'è in quei condotti dell aria cupi e scuri, creano un atmosfera di panico e paura.
 
Top
157 replies since 7/10/2007, 19:48   2575 views
  Share