ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cannibal Holocaust, Ruggero Deodato - 1980

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:01






Il film inizia con una veduta aerea della foresta amazzonica, accompagnata dalla dolce musica di Riz Ortolani.
Si apprende da un servizio televisivo che quattro giovani reporter, tre ragazzi e una ragazza, incaricati dalla emittente televisiva BDC di girare un documentario sulle tribù che praticano il cannibalismo in Amazzonia, non danno più notizie da un mese. Il professor Harold Monroe viene incaricato di effettuare le ricerche e parte subito con una spedizione militare.
A questo punto si alternano scene distensive della giungla e filmati di repertorio che mostrano fucilazioni e atti di cannibalismo. Uno dei militari che accompagna il professore muore, avvelenato da una freccia al curaro, e viene catturato un indigeno che stringe tra le mani un accendino.
Il professore continua la sua ricerca, facendosi accompagnare da una guida, da un giovane indio e da uno schiavo indigeno. Nella foresta incontrano serpenti, tigri, caimani e sanguisughe. Trovano anche il cadavere scarnificato divorato dai vermi di un amico della guida e un gigantesco guscio di una tartaruga. La guida costringe lo schiavo a fare uso di cocaina, dopodiché l'indio squarta un topo muschiato: la ripresa è stata realizzata senza l'ausilio di effetti speciali, uccidendo realmente l'animale.
All'improvviso con uno stacco si inserisce la sequenza di un'adultera che viene trascinata dal marito, violentata con un fallo di pietra e infine lapidata. La scena è sottolineata da un cupo sottofondo musicale.
Il professore intanto raggiunge un villaggio dove il capo tribù gesticola indicando capanne bruciate e resti umani. La spedizione continua il suo cammino e giunge a un altro villaggio, abitato dagli indios Shamatari. Finalmente il gruppo giunge al villaggio dei cannibali, dove trova i corpi ridotti a scheletri dei reporter ed il materiale da loro girato. La spedizione viene invitata gentilmente a un pranzo cannibale.
Il professore torna a New York e visiona il materiale girato dai quattro reporter. Vengono mostrati cinque filmati: il primo è un filmato girato in precedenza dai quattro, e mostra fucilazioni e violenze terribili. È seguito da alcuni filmati girati in Amazzonia: i quattro scherzano e chiacchierano. Uno stacco fa vedere il professore che parla con i parenti dei ragazzi, e dalle loro risposte e dai loro atteggiamenti si comincia a insinuare il dubbio che i quattro non fossero persone particolarmente civili.
Nel secondo video sono mostrate raccapriccianti uccisioni di animali in diretta. I reporter trascinano fuori dal fiume una gigantesca tartaruga e la sventrano completamente, tra il disgusto e l'eccitazione; quindi vi è l'uccisione di un'enorme vedova nera, una gamba amputata per il morso di un serpente e altre immagini di carattere antropologico.
Nel terzo video i quattro entrano in un villaggio, radunano gli abitanti in una capanna e le danno fuoco, ardendo vivi gli indios. Intanto, mentre riprendono la scena con eccitazione, sostengono che siano stati altri indigeni a commettere il fatto. Si passa quindi a una scena di sesso tra Alan Yates e Faye Daniels, un accoppiamento quasi selvaggio che si svolge sotto gli occhi di un silenzioso gruppo di indigeni anziani.
Nel quarto filmato c'è una scena sconvolgente, dove una donna incinta viene fatta partorire, il neonato viene lanciato in acqua e lei viene lapidata. Jack Anders, Mark Tomaso e Alan Yates poi inseguono una giovanissima indigena e la stuprano, sotto gli occhi sconvolti di Faye Daniels, che cerca invano di farli smettere. Alla fine i quattro impalano la povera ragazza indigena e riprendono la scena, commentando il fatto e sottolineando il comportamento barbaro degli indigeni, come se il terribile gesto fosse colpa loro.
Le scene finali del film mostrano la morte in diretta dei quattro reporter, catturati e sventrati dai cannibali. Jack Anders viene evirato e letteralmente fatto a pezzi, Faye Daniels viene violentata e decapitata, mentre Alan Yates muore davanti alla telecamera, gridando: «Continua a girare!».

Da wikipedia

Un film orribile durante le quali sono state compiute reali violenze sugli animali... vi posto questo film solo per fare riflettere su cosa si realmente la violenza che tanto spesso viene evocata ed adorata!

LAVORO IN FIERI..TERMINERO' UN'ALTRO GIORNO DI POSTARE LE IMMAGINI! MESSE IN SPOILER!

Edited by alien_queen - 7/8/2010, 13:32
 
Top
Anima nera
view post Posted on 10/10/2007, 17:07




Sicuro che fosse una vedova nera? Sono ragni piccoli, raggiungono solo dagli 8 ai 40 mm. La sua fama deriva dal suo veleno non dalla sua grandezza.
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:10




si coda affascinante...(anche se come un idiota mi sono rovinato bel pezzo del film :D)
 
Top
Anima nera
view post Posted on 10/10/2007, 17:13




Non mi'ispira come film.
Di animali uccisi nei documentari ne ho visti a bizzeffe, ma è la natura. Vederli, invece, morire in maniera gratuita in film lo trovo raccapricciante. Non guarderei mai un film del genere.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:17




Pure io mai lo guarderei...però volevo far veder dove può arrivare il sadismo umano...ed è per questo che lo postai!
Il ragno...beh credo che fosse una tarantola, ma è chiamato vedova nera nel film..errori!!!
Pensa che quella povera ragazza ha avuto veramente paura..la follia dei registi sadici!!!
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:19




MA SCUSAMI CODA SE NON L'HAI VISTO come hai fatto la recensione?
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:22




Wikipedia mi ha aiutato! Non dimenticarti che quella è stata la mia patria!
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:24




a....allora credo sia meglio che sotto il tuo post indichi la fonte tipo:
informazioni prese da
wikipedia.it
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:29




Dio... va bene... loro non meritano nulla se non lo squartamento. Mi hanno distrutto! Ma lo porrò!
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:32




no guarda coda...non lo devi prendere come un rimprovero....sono molto sotto di te in questo forum sonoa rrivato da poco....è che ti do dei consigli che ho potuto assorbire da altri forum....
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:34




Piccolo tu non sei sotto nessuno! Ricordalo sempre...vedrai che un giorno sarai un moderatore :) tranquillo...non mi sono mica adirato anzi ;)
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:37




si coda......sai che per moderatore sono necessari molti anni di contribuizione al forum?
nel mio caso ho partecipato attivamente a forum per molti anni ma non ho avuto questa nomina poichè si cercano di scegliere le persone in assoluto piu adatte...

cmq torniamo a parlare di questo film che sicuramente affitero image
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/10/2007, 17:42




Aspeta e sera buon Lupo... io non te lo consiglio...è un film se possibile peggiore di hellraiser 1..qui vi è una violenza pura
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 10/10/2007, 17:47




dici che non vale neppure per la trama?
 
Top
Anima nera
view post Posted on 10/10/2007, 17:49




Ecco cosa farei ai creatori di questo film :ar15firingkm8.gif: image

Scusatemi ma la violenza su un animale è una tra le poche cose che mi fa arrabbiare.... e tanto!! :iconsweario9.gif:
 
Top
42 replies since 10/10/2007, 17:01   374 views
  Share