ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN 3, a chi è piaciuto, a chi no
Poll choicesVotesStatistics
BELLISSIMO20 [51.28%]
CARINO MA SI POTEVA FARE DI MEGLIO15 [38.46%]
BRUTTO4 [10.26%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

ALIEN 3, a chi è piaciuto, a chi no, Per alcuni è orribile, per altri meraviglioso, parliamone qui

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon13  view post Posted on 11/10/2007, 21:01




Per alcuni ALIEN 3 è stato orribile, per altri stupendo, voi cs votate? Perchè?

Io voto "BELLISSIMO" prch è un film meraviglioso, nn sfigura minimamente rispetto ai primi 2, ALIEN 1 è insuperabile certo, ma ALIEN 3 x me è praticamente cm ALIENS, sl di poco - bello, ma cmnq meraviglioso!

:d1if0.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 21:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 5/10/2007, 18:53)
Io voto Alien 3,l'ho trovato troppo "asciutto",gli unici momenti belli sono dovuti al menzionamento della morte di Newt e Dwayne Hicks che si sono "spenti"durante il viaggio :iconcryuk9.gif: e al sacrificio di Ripley alla fine del film(col Chestburster Regina che spunta fuori a tradimento XD)

Il cane all'inizio muore troppo presto e poi(secondo me)l'Alien si vede troppo in anticipo;peccato poteva venir fuori meglioimage

solo a 3-4 utenti non è piaciuto,io sono uno di quelli,qui riporto i motivi dall'altro sondaggio
,se proprio si vuole essere pignoli aggiungo anche che la scenegiatura è un pochino povera,l'unico che mi è piaciuto è Dillon oltre a Ripley,gli altri mi sembrano na massa d'impediti :hmmsm6.gif:

Comunque non voto nessuna delle 3 opzioni,diciamo che il mio voto sta tra il carino,ma si poteva fare meglio, e il brutto
 
Web  Top
Predator Wolf
view post Posted on 11/10/2007, 21:23




a me è piaciuto molto....e per un sequel di 2 film è fatto abbastanza bene
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 21:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


1.Mi piace perchè viene introdotto il runner.
2.Mi piace la storia
3.E' un flm bellissimo
 
Top
Anima nera
view post Posted on 11/10/2007, 21:53




I love Runner!!!!!
W il terzo film :iconjam2hp3.gif:
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 11/10/2007, 22:37




a me il terzo film nn è piaciuto molto.. secondo me è stata persa un'occasione.. insomma se c'erano i fondi per un terzo film della saga si poteva scegliere una sceneggiatura più interessante, più "stimolante"... a mio parere le novità che volevano inserire sono risultate poco accattivanti, l'idea di un carcere come "cavia" la trovo abbastanza deludente (sa troppo di "fuga da los angeles" e "new york 1997") come anche la questione "religiosa" che secondo me è solo accennata e sviluppata male.. l'unica nota positiva è il fatto che si svelino le carte sugli alien e sul loro modo di adattarsi a qualsiasi organismo ospite.. il che non è poco.. ma ripeto questo poteva venire sviluppato cmq con una sceneggiatura migliore... a mio parere alien 3 svilisce un pò la figura di questo alieno che nei primi 2 film (specialmente il primo) viene caricato di una natura "esistenziale" insomma gli viene quasi dato un fine intellettuale, sofisticato e al tempo stesso temibile, mentre dal secondo film in poi viene ridimensionato a bestiaccia da estirpare.. quella che per molti è stata intesa come "artificialità" o "goffaggine insensata" (mi riferisco all'aspetto degli aliens e ai loro movimenti) secondo me doveva essere intesa come una calma apparente, espressione massima del cinismo e quindi di intelligenza.. nei sequel però viene cambiata questa attitudine a discapito di una visione più rozza e "di massa", viene svilita ogni ipotesi di "intelligenza ordinata".. non del tutto, certo, ma comunque secondo me gli viene inflitto un duro colpo.. nel terzo film poi gli viene data la botta finale, in quanto l'alien viene messo a confronto con un gruppo di persone dal retaggio culturale di un bradipo e dalla finezza di un facocero.. insomma, si perde tutta la poesia che tanto mi aveva colpito.. ora vi farò rivoltare contro di me.. a vi dirò quasi che a mio parere nel 4 sono riusciti ad aggiustare un pò le cose!
 
Top
predator1983
view post Posted on 11/10/2007, 22:51




L'ho visto una sola volta e nn mi è piaciuto cm i primi 2...mi è piaciuto d + persino resurrection. Il peggiore a mio avviso della saga d alien...
Voto 6...
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 22:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


vabè nn è stato propio fantastico ma non possiamo dire nemmeno che è un brutto film,diciamo che il regista ha voluto introdurre di nuovo un solo alien xò questa volta cambiandolo facendolo uscire da un cane,non mi piace la morte di replay xò
 
Top
predator1983
view post Posted on 11/10/2007, 23:01




CITAZIONE (predator2 @ 11/10/2007, 23:58)
vabè nn è stato propio fantastico ma non possiamo dire nemmeno che è un brutto film,diciamo che il regista ha voluto introdurre di nuovo un solo alien xò questa volta cambiandolo facendolo uscire da un cane,non mi piace la morte di replay xò

xke quella di bishop newt e hicks??cioè si sn salvati x miracolo facendo i salti mortali in "aliens" per poi crepare e nn per colpa loro???
ma dai è stata uno scandalo, eè colpa d queste morti ke il film è venuto molto peggiore degli altri!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 23:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ha si è vero quasi dimenticavo la loro morte, come dici tu il film e venuto brutto anche x la morte di questi tre protagonisti che sn stati importanti in aliens,non li dovevano far morire,poverini
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 12/10/2007, 04:18




Bellissimo...


peccato per gli effetti speciali...un pò orrendi...

quelli in computer grafica ovviamente
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 16:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho votato bellissimo, peccato che non c'era l'opzione immenso.

Fino a che non uscì resurrection Alien 3 era l'episodio che meno preferivo, però a forza di riguardarlo numerosissime volte nel corso degli anni il mio giudizio è diventato meno superficiale e mi sono saltati all'occhio dei particolari del film che sembrano opera di un maestro.

Fincher all'epoca aveva solo 29 anni, aveva aprteciapto a delle pubblicità, venne incaricato dalla Fox per dirigere il tanto atteso terzo capitolo di Alien.

A questo ragazzo gliene capitarono di tutti i colori, la sceneggiatura venne cambiata 12 volte e alla fine venne utilizzata la prima, ci furono scioperi della troupe, addirittura il film rischiò di non uscire, ci furono numerosi tagli alla pellicola (30 minuti circa che vennero inseriti nel DVD del 2003)
Inoltre in questo film venne incaricato Giger in persona per ridisegnare la creatura, il modlelo che conosciamo è all'80% opera sua, tuttavia Walter Hill e David Giler frenarono in tempo la fantasia di H.R.G. che stava sconfinando in un altro mostro.

Inutile dire che Fincher rimase molto male di come venne trattato al suo primo film, infatti nel DvD non ci sono sue interviste o commenti del regista, ma dopo 10 anni dall'uscita di Alien 3 la Fox ha voluto riconoscere in parte il suo merito includendo nel DvD la versione integrale del film.


L'opera finale io la trovo sensazionale.
Si ritorna al mistero di un unico Alien che dà la caccia agli umani, questa volta Ripley ha perso tutto, amici, grado militare, persino la sua femminilità.
Non si è mai sentita così sola, tuttavia trova un amico (e un amante) nel Dott Clemens, finalmente gli torna il sorriso, ma la sua felicità dura ben poco all'arrivo di una nuova bestia aliena che la priverà di questo affetto.
Quando credeva che non potesse andargli peggio scoprirà che le sciagure non vengono mai da sole..


Nel complesso è stato fatto un lavoro micidiale nella realizzazione della scenografia, veramente convincente, sembra davvero di trovarsi in una prigione di massima sicurezza abbandonata dalla civiltà, il luogo è marcio, lurido, ormai datato.
I prigionieri vantano un'ottima interpretazione, sono veramente volgari nell'esprimersi e terrorizzati dal mostro, che sembra essere una metafora di un angelo oscuro venuto a purgare i mali del mondo, infatti i detenuti sono la feccia del genere umano tutta riunita in un unico paineta.

Anche parlando di inquadrature Alien 3 non scherza, molte scene sono riprese dal basso facendo apparire l'ambiente molto imponente con un atmosfera apocalittica, Fincher inoltre ci regala delle sequenze di inseguimenti nei panni del mostro, richiama alcune scene della CASA (Evil Dead), anche la parte della nascita dell'Alien molto suggestiva e poetica, il discorso di Dillon è interrotto da stacchi sui sintomi di morte del povero cane Spike.

Le morti di Newt, Hicks e Bishop le trovo necessarie, Ripley in questo film morirà, gli altri personaggi non avevano altro da raccontare, avrebbero solo reso la pellicola meno cupa per la protagonista che deve sentirsi abbandonata, comuqnue il regista ha dedicato una grande scena d'elogio alla morte di questi personaggi, in particolare Bishop, che comunque ha una doppia particina, nella prima svela alla protagonista alcuni particolari che ha sempre saputo "morendo"con grande stoicità, nelal seconda vediamo un modello avanzato che rappresenta il vero male della saga di Alien.


Dopo questo poema omerico non ho parole per questo film, ogni volta che lo riguardo lo trovo sempre più bello, nella mia classifica di preferenza è a un millimetro da Aliens.
:worthyto8.gif: :worthyto8.gif: :worthyto8.gif:
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 12/10/2007, 17:13




QUOTO TUTTO E ANCHE DI + PRED' :00017023je7.gif: :berserker1pb3.gif: :berserker1pb3.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 12/10/2007, 17:46




come non quotare predalien?
un film cupo, essenziale, eppure enormemente terrificante. il runner poi è fantastico!
voto bellissimo.
 
Top
Johner
view post Posted on 12/10/2007, 18:45




devo dire ke per essere il terzo è venuto splendidamente
 
Top
53 replies since 11/10/2007, 21:01   749 views
  Share