ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le Cronache di Narnia, Bellissimi

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 12/10/2007, 09:57




image

Tratti da un serie di stupendi, anche se melanconici racconti, questo è il primo splendido capitolo.

Durante la Seconda guerra mondiale quattro fratelli inglesi Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono spediti dalla madre in una casa di campagna fuori Londra, per evitare il pericolo dei bombardamenti. Qui, inizialmente non si trovano affatto bene perché sono costretti a rispettare le numerose regole imposte dalla severa governante. Un giorno, mentre giocano a nascondino, la più piccola dei quattro, Lucy, scopre sul retro di un vecchio guardaroba il passaggio verso un mondo parallelo: la magica terra di Narnia, una terra tenuta nel gelo perenne e privata del Natale dalla perfida Strega Bianca che si è impossessata del potere di Aslan, il leone sovrano del regno, mettendo ai suoi ordini ogni cosa, dal più piccolo ramoscello alla più grande montagna. La piccola fa subito amicizia col simpatico e gentile fauno chiamato signor Tumnus, una delle tante e incredibili creature che popolano il magico regno di Narnia, il quale le spiega i pericoli ed i doveri di tutti coloro che vi abitano; il più importante di questi è che quando una creatura di Narnia fa conoscenza con una creatura del mondo umano la deve consegnare alla Strega Bianca. Lucy,aiutata dal signor Tumnus, riesce a scappare e racconta ai fratelli che però inizialmente non le credono.

SPOILER (click to view)
image


In seguito anche il fratello minore Edmund finisce in quel magico mondo ma incontra la Strega Bianca, la quale riesce a corromperlo e a convincerlo che se porterà gli altri tre fratelli potrà avere tutto ciò che vuole e essere nominato re di Narnia. Così anche Peter e Susan finiscono nel mondo di Narnia e decidono di restarvi finché non saranno riusciti ad eliminare il gelo provocato dalla strega. Però per rompere il suo incantesimo occorre che i due figli di Adamo e le due figlie di Eva siano uniti in questa lotta, e Edmund lasciatosi ingannare dalla Strega, tradisce i suoi fratelli, mettendo a repentaglio le loro e la sua stessa vita. Per Narnia sembra così la fine, ma il leone Aslan ritorna in tempo per compiere il sacrificio che permette ai quattro fratelli di riunirsi e di sconfiggere, supportati dagli abitanti di Narnia, la perfida Strega, che viene uccisa dal risorto leone. Il gelo sparisce e Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono incoronati re e regine di Narnia. Anni dopo però, i quattro ragazzi, cresciuti, trovano per caso la porta che li ha condotti in quel mondo e oltrepassandola tornano nel loro mondo, all'età che avevano quando erano entrati nell'armadio... perché il tempo nel mondo reale passava molto più lentamente che a Narnia.

image
Un film delizioso, che consiglio a tutti, come consiglio di legger l'opera di Cherles Steples Lewis.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 12/10/2007, 10:49




Non mi ha preso tanto quanto" Il Signore degli Anelli ", anche se il genere è lo stesso.
è bello, ma non magnifico. (parlo solo a livello di storia, poichè scenari, ed ambientazioni so da paura)
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 12/10/2007, 17:22




I libri sono tristissimi! :(
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 12/10/2007, 17:23




2 libri li ho letti è sn belli, il film è molto carino si, ma nulla di +
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 12/10/2007, 17:27




CITAZIONE (Grid Alien @ 12/10/2007, 18:23)
2 libri li ho letti è sn belli, il film è molto carino si, ma nulla di +

Quoto tutto!
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 07:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


ho visto sfortunatamente il primo al cinema, quando è uscito Babbo Natale volevo scappare dalla sala... Terribile... Il 2 l'ho beccato in tv, meglio del primo ma sempre su livelli mediocri. Il tre mi manca e non lo recupererò sicuramente.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2012, 19:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Di una noia senza pari.
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 19:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


I cartacei sono su un altro livello sicuramente, ma ho visto comunque cose peggiori da un punto di vista della trasposizione
 
Web  Top
7 replies since 12/10/2007, 09:57   92 views
  Share