ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La mummia (1999 - 2001), Divina bilogia

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 14/10/2007, 13:29




LA MUMMIA

image

A metà degli anni '20 Rick O'Connell tenta di raggiungere Hamunaptra, mitica città dei morti che scompare sotto la sabbia in cui sarebbero conservati i tesori dell'Egitto, ma durante uno scontro a fuoco il suo amico Beni lo molla e lui vaga per il deserto. qualche tempo dopo l'unico oggetto prezioso che Rick aveva trovato nella città gli viene rubato da Jonathan, fratello dell'archeologa Evelyn Carnahan, e che scopre che al suo interno vi è la mappa per raggiungere la città. Ma la mappa va a fuoco e l'unico modo per ritrovare la città è chiedere a Rick, condannato a morte e sul patibolo. Evelyn lo salva promettendo al suo carceriere parte del tesoro, e così si mettono in viaggio; sul traghetto che solca le acque del Nilo avverranno strane cose: Rick incontra Beni, che accompagna 3 americani in cerca della città, Evelyn viene quasi strangolata da un'Horas (discendenti delle guardie del faraone) e la barca va a fuoco. Gli avventurieri riescono atrovare comunque la città, ma per via dello scetticismo di Evelyn e per una serie di coincidenze disastrose, verrà riportata in vita la mummia di Imhotep, sacerdote del faraone condannato alla non-morte per avere amato la futura moglie del faraone e portatore delle piaghe d'Egitto. Evelyn convince Rick che l'unica cosa da fare è recuperare il Libro dei Vivi, con il quale far sparire Imhotep dalla circolazione, ma verrà rapita dalla mummia, con l'aiuto del vile Beni, per essere sacrificata e riportare così in vita Ank-su-namun, sua amante. Alla fine Rick, Evelyn, Jonathan e Ardeth Bey, capo degli Horas, riusciranno a sconfiggere la mummia, mentre Beni avrà quello che si merita.

Un film bellissimo e sinistro.

LA MUMMIA II IL RITORNO

image

La Mummia il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O'Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell'immortalità.

Un film inferiore al primo, ma non meno terribile ed affascinate.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 14/10/2007, 13:36




carini ma nulla di che
 
Top
Johner
view post Posted on 14/10/2007, 13:38




mamma li ama li avràò visti cn lei 10000 volte XD
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 14/10/2007, 14:17




due film stupendi, la mitologia egiziana mi ha sempre affascinato, inoltre l'azione è incessante, gli effetti speciali sono stupendi e l'humor è conivolgente. inoltre è molto ben sviluppata (specie nel primo) la storia d'amore tra Imothep e Anek.
inoltre nel 2008 dovrebbe uscire anche il terzo capitolo. in realtà sarebbe il quarto, considerato anche il re scorpione, però ha poco a che vedere con la trama dei due film.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 14/10/2007, 14:39




il primo è molto gradevole, mentre il secondo è decadente a mio avviso...
 
Top
Dinisu
view post Posted on 14/10/2007, 14:59




sisi belli, ma secondo me nn sono proprio dei capolavori.... piacevoli si, ma nn da perderci la testa xD
a me è piaciuto molto di più il Re Scorpione a dir la verità... se fanno 1 3 lo voglio vedere però xD
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 14/10/2007, 17:20




Ciao Dinisu :) un alieno che non avevo mai veduto ;)... anche io attendo il 3!
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 12:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Belli ma il primo è un remake,il primo film di himothep è del 1942
 
Top
Johner
view post Posted on 15/10/2007, 13:27




si lo so ma ho visto quello del 1942 e fa ride XD cmq sono curioso di vedere il 3°
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 19:37

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


LA MUMMIA voto=8
LA MUMMIA 2 voto=7,5
bella bilogia,vediamo il terzo come sarà,forse sarà più bello,visto che c'è Jet Li,nei panni del cattivo
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:29




Allora quand'era : nel 2001 mi sembra :hmmsm6.gif:
ho chiesto alla padrona di un bar se poteva farmelo vedere su tele+ e ha acconsentito....dopo mezzora di film l'ho ringraziata della disponibilità, ma proprio non ce la facevo a reggere questa "corazzata Pothemkin" (ovvero cagata pazzesca) ed allora mi è stato chiaro un solo ed unico concetto....la VERA mummia è solo quella di Karloff :thumbyellowr7.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 15:14

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 23/10/2007, 20:37)
LA MUMMIA voto=8
LA MUMMIA 2 voto=7,5
bella bilogia,vediamo il terzo come sarà,forse sarà più bello,visto che c'è Jet Li,nei panni del cattivo

Nuova valutazione trylogia

LA MUMMIA voto=8,5
LA MUMMIA 2 voto=7
LA MUMMIA 3 voto= 7,5
la cosa che non ho sopportato del terzo è il finale,
SPOILER (click to view)
come diavolo è possibile che all'impprorviso Brandon Faeser diventi più forte di Jet Li? mistero :iconbahjq1sz4.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 06:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


il primo La Mummia l'ho trovato un buon mix di avventura e umorismo, Indiana Jones incontra L'Armata Delle Tenebre, naturalmente non è avvicinabile a nessuno dei 2 ma diverte. La Mummia 2 è un discreto sequel ma è sicuramente al di sotto del numero 1. Lo spin-off Il Re Scorpione è un pò troppo "casinaro" per i miei gusti ma per una visione alla scazzo va anche bene. Il Re Scorpione 2 (prequel del primo) è un film noioso e poco avvincente, si vede bene che è un direct to video, se vi è piaciuta questa saga buttateci un occhio altrimenti lasciate perdere. Il Re Scorpione 3 mi manca ma non credo lo recupererò...
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 14/7/2015, 20:09




ho visto solo i primi due, né il terzo né gli spinn-off; il primo carino ma niente di che, il secondo per me se lo potevano tenere. vorrei recuperare i vecchi film del '32 e del '59
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 09:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


ieri mi stavo riguardando alcune scene di quello del 1999...certo che non erano male gli effetti





Anck su Namun era davvero notevole
 
Web  Top
14 replies since 14/10/2007, 13:29   165 views
  Share