ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli alien sono efficienti come arma biologica o no?
Poll choicesVotesStatistics
-No9 [60.00%]
-Si6 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Gli alien sono efficienti come arma biologica o no?

« Older   Newer »
  Share  
Nikolaj87
icon13  view post Posted on 16/10/2007, 20:35




Allora, so che questo sondaggio ricalca post già noti e su cui si è già ampiamente discusso, ma volevo cercare di riunire tutti i dibattimenti al riguardo.. vi dico ora quella che è la mia teoria..

A mio parere gli alien sarebbero una pessima arma biologica.. le ragioni sono poche ma molto semplici..
prima di tutto ritengo che sono talmente distruttivi che non avrebbero alcuna utilità tattica.. non ha senso spendere soldi e tempo per creare un organismo così complesso e distruttivo, ma sopratutto così infestante e così intelligente.. c'è chi ha paragonato gli alien alla bomba atomica.. ma credo che le cose siano molto diverse.. mentre la bomba atomica è un'arma "psicologica", che una volta usata non mette a repentaglio tutte le forme di vita del pianeta (ne sono scoppiate decine sulla terra e non mi pare che ci stiamo estinguendo), gli alien sono invece un organismo infestante che debella qualsiasi organismo adatto alla sua riproduzione, modificano il territorio su cui vivono e non accettano padroni di sorta.. un solo alien sganciato ai tempi nostri sulla terra sarebbe capace di condannare tutta l'umanità e rendere il pianeta un landa desolata e collosa..

Ritengo che degli eventuali creatori (space jockey) non sarebbero così stupidi da spendere così tanto soldi per un'arma potenzialmente suicida, sarebbe molto più intelligente studiare un virus con un rispettivo antidioto, che non sia infestante, che nn modifichi il territorio su cui agisce..

un'arma biologica è un'arma di conquista, un'arma creata esclusivamente per occupare il terriotiro su cui viene usata (armi distruttive sono invece le armi di distruzione di massa).. gli alien di certo non conquistano a vantaggio del proprio evetuale creatore ma solo per una propria volontà di conquista, quindi sganciare un alien su un pianeta sarebbe come regalare il pianeta a questi ultimi, senza alcun vantaggio tattico.. se si vuole distruggere una civiltà si usa un'arma di distruzione, una bomba, una stella deviata, un generatore di buchi neri, non un'arma biologica che oltretutto potrebbe sfruttare a suo vantaggio la tecnologia spaziale degli ospiti per diffondersi pericolosamente e mettere a rischio lo stesso pianeta attccante...!

Edited by Nikolaj87 - 17/10/2007, 17:04
 
Top
Dinisu
view post Posted on 16/10/2007, 20:59




ho votato no... basta vedere Alien 4 x capire il xkè xD
 
Top
Johner
view post Posted on 16/10/2007, 21:42




secondo me si
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 16/10/2007, 21:46




però sarebbe bello che chi è per il si smonti le mie tesi! insomma, cercate di sviluppare il discorso!
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 19:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
c'è chi ha paragonato gli alien alla bomba atomica..

Forse lo conosco.. :iconwinkxv0ev3.gif:

Secondo me se non fossero così incontrollabili sarebbero un arma biologica eccome.

In tutta la quadrilogia di Alien ne parlano fino alla nausea.

Io penso che i Jockey avrebbero potuto usare gli Alien (sia che li avessero creati in laboratorio o che li avessero trovati per caso) proprio per minacciare un genocidio alla specie extraterrestre rivale.
Se sul pianeta nemico avessero spedito qualche unità alien presto si sarebbe creata un infezione colossale che avrebbe sterminato gli esseri viventi adatti all'impianto.
Una volta rimasti senza ospiti o cibo gli alien sarebbero morti, oppure nell'ipotesi che abbiano una longevità centenaria o addirittura millenaria (quelli di Aliens sono sopravvissuti in stasi per mesi senza praticamente toccare cibo) sarebbero entrati in letargo in attesa di nuovi potenziali ospiti.

La flora del pianeta non ne sarebbe rimasta compromessa a livello irrecuperabile, e anche le forme di vita più picocle sarebbero sopravvissute.
Sarebbero morti solo i nemici dei Jockey (sempre che abbiano dimensioni che vanno da un cane a un elefante) più le altre fome di dimensioni più o meno analoghe.

Quindi i Jockey, nel caso gli Alien non siano sopravvissuti a decenni senza cibo avrebbero potuto atterrare sul pianeta in tutta sicurezza e preso il possesso del paineta avrebbero aumentato la loro supremazia nell'universo, le altre razze extraterrestri avrebbero accettato di sottomettersi o di commerciare con loro al fine di ottenere anche loro questa terribile arma biologica.


Peccato che a smentire tutto ciò c'è il problemuccio che gli Alien non temono nulla e nessuno e soprattuto non accettano di essere controllati da nessuno eccetto la loro regina, quindii sogni di gloria dei Jockey, come abbiamo visto nel primo film e in alcuni fumetti sojno destinati a essere un'utopia.

Questo è un mio pensiero personale, non è nulla di provato.



Sinceramente non so cosa votare.
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 17/10/2007, 20:12




IO DICO SI, PRCH SE SGANCIATI SU UN PIANETA NEMICO UCCIDEREBBERO TUTTI, POI BOMBARDABNDO IL PIANETA GLI ALIEN MORIREBBERO
 
Top
Pasky46
view post Posted on 17/10/2007, 20:13




io diko di si. se gli jockey avessero avuto intenzione di distruggere o minacciare un popolo li avrebbero usati anche se poi non possono piu recuperare il pianeta. ma l'importante è aver fatto fuori chi doveva esser fatto fuori
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 17/10/2007, 20:23




ma ripeto, in quel caso spendi soldi x una bomba che è senz'altro più efficiente e nn si ritorce contro! leggete ciò che ho scritto prima di rispondere!
 
Top
Pasky46
view post Posted on 17/10/2007, 20:26




si ma una bomba per quanto sia potente difficilmente distrugge un pianeta (ci vorrebbe una bella bomba per far saltare in aria giove). penso che se il pianeta non è il tuo e ti interessa solo disintegrare la popolazione mandi una decina di uova e pian pian dilagheranno per tutto il pianeta. basta far attenzione e non atterrare su quel pianeta e sei salvo.
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 17/10/2007, 20:32




allora per incisiso ti dico che una sola bomba ad idrogeno di ultima generazione sarebbe capace di sterminare l'intera razza umana.. figuriamoci cosa può creare una razza aliena centinaia di anni più avanzata! e poi credo che il discorso "basta nn atterrare" sia un pò semplicistico.. gli alien sanno essere molto cinici ed intelligenti e sfrutterebbero il fatto che la popolazione colpita cercherebbe di evacuare il pianeta via aerospaziale sparpagliando la loro genia fino al pianeta "attaccante" (e secondo me lo farebbero a posta, con una mossa cinica e mirata, sembrano scemi ma sono molto astuti e perversi)
 
Top
Pasky46
view post Posted on 17/10/2007, 20:37




certo se la bomba e prodotta da una razza come i predator è un altro conto la non si parla di "soldi". avevo capito che parlassi di bombe umane. cmq se la razza che subisce l'attacco è avanzata come i predator allora si salverebbero ma se la razza che subisce sono come noi di certo non si salverebbero. non siamo in grado di colonizzare pianeti. bisogna esaminare caso per caso. comunque io li considero un arma biologica. un po estrema pero.
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 20:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io Nik ti ho esposto il mio punto di vista, e come vedi sono piuttosto titubante, anch'io ritengo gli Alien come esseri incontrollabili.
Come dissi qualche giorno fa è come avere una bomba a mano senza la sicura, può scoppiarti in mano.
 
Web  Top
Pasky46
view post Posted on 17/10/2007, 20:41




certo ma come ultima chanche puo servirti quella bomba a mano, io la terei in considerazione
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 17/10/2007, 20:44




Allora per rispondere a questa domanda bisogna considerare due punti di vista:

1 - Gli Alien sono stati creati per distruggere il nemico dei loro creatori Jokeys. Da questo punto di vista sono un'arma pressochè perfetta.

2 - Tutte le armi devono poter essere controllate da chi/cosa le utilizza e gli Alien hanno dimostrato di essere assolutamente INCONTROLLABILI.

Ergo, teoricamente sono un buona arma, ma non essendo manipolabili in sicurezza di fatto la risposta è negativa.
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 17/10/2007, 21:03




No, sono efficientissimi come specie, ma come arma non credo, poichè sono incontrollabili, ed instabili...
 
Top
22 replies since 16/10/2007, 20:35   354 views
  Share