ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli alien sono efficienti come arma biologica o no?
Poll choicesVotesStatistics
-No9 [60.00%]
-Si6 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Gli alien sono efficienti come arma biologica o no?

« Older   Newer »
  Share  
Nikolaj87
icon13  view post Posted on 16/10/2007, 20:35 by: Nikolaj87




Allora, so che questo sondaggio ricalca post già noti e su cui si è già ampiamente discusso, ma volevo cercare di riunire tutti i dibattimenti al riguardo.. vi dico ora quella che è la mia teoria..

A mio parere gli alien sarebbero una pessima arma biologica.. le ragioni sono poche ma molto semplici..
prima di tutto ritengo che sono talmente distruttivi che non avrebbero alcuna utilità tattica.. non ha senso spendere soldi e tempo per creare un organismo così complesso e distruttivo, ma sopratutto così infestante e così intelligente.. c'è chi ha paragonato gli alien alla bomba atomica.. ma credo che le cose siano molto diverse.. mentre la bomba atomica è un'arma "psicologica", che una volta usata non mette a repentaglio tutte le forme di vita del pianeta (ne sono scoppiate decine sulla terra e non mi pare che ci stiamo estinguendo), gli alien sono invece un organismo infestante che debella qualsiasi organismo adatto alla sua riproduzione, modificano il territorio su cui vivono e non accettano padroni di sorta.. un solo alien sganciato ai tempi nostri sulla terra sarebbe capace di condannare tutta l'umanità e rendere il pianeta un landa desolata e collosa..

Ritengo che degli eventuali creatori (space jockey) non sarebbero così stupidi da spendere così tanto soldi per un'arma potenzialmente suicida, sarebbe molto più intelligente studiare un virus con un rispettivo antidioto, che non sia infestante, che nn modifichi il territorio su cui agisce..

un'arma biologica è un'arma di conquista, un'arma creata esclusivamente per occupare il terriotiro su cui viene usata (armi distruttive sono invece le armi di distruzione di massa).. gli alien di certo non conquistano a vantaggio del proprio evetuale creatore ma solo per una propria volontà di conquista, quindi sganciare un alien su un pianeta sarebbe come regalare il pianeta a questi ultimi, senza alcun vantaggio tattico.. se si vuole distruggere una civiltà si usa un'arma di distruzione, una bomba, una stella deviata, un generatore di buchi neri, non un'arma biologica che oltretutto potrebbe sfruttare a suo vantaggio la tecnologia spaziale degli ospiti per diffondersi pericolosamente e mettere a rischio lo stesso pianeta attccante...!

Edited by Nikolaj87 - 17/10/2007, 17:04
 
Top
22 replies since 16/10/2007, 20:35   355 views
  Share