ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fantasmi da marte, A furore fantasmorum liberabaci heu domine

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon13  view post Posted on 18/10/2007, 07:41




image

Il film è ambientato a metà del ventiduesimo secolo. Il pianeta Marte è stato terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute anti-pressione. La storia riguarda un agente di polizia, Melanie Ballard che conduce una piccola squadra mirante a recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballards scopre che tutte le persone si sono perse. Investigando, scopre che i minatori avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta era stata aperta, aveva fatto uscire dei fantasmi, spiriti disorientati che si erano impossessati dei minatori.

SPOILER (click to view)
image


La violenza regna, poiché i minatori ora posseduti commettono omicidi e distruzioni e si auto-mutilano.

La Ballard deve combattere i minatori, scappare dalla città e se possibile distruggere i fantasmi. Sfortunatamente tutti questi obiettivi sono complicati dal fatto che uccidendo un uomo posseduto, egli sputa fuori lo spirito marziano, che immediatamente s'impossessa di un altro uomo.

Un film molto violento, ma con una trama veramentev bella! Lo consiglio soprattutto agli orrorofili!

 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 11:12

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


bel film di Carpenter
FANTASMI DA MARTE voto=7
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 18/10/2007, 14:38




eheh, non per niente il regista è un maestro dell'horror come John Carpenter.
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 18/10/2007, 15:38




carino, voto 7--
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:42




Si ma quel giorno doveva essere ubriaco....sapete cosa non ho sopportato di questo film e che me lo fa vedere come fumo negli occhi ? Il fatto che fosse ambientato su Marte, per come si è svolta la storia non c'era bisogno di Marte...no no mi spiace ma non ci siamo davvero :188qf6.gif:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 18/10/2007, 14:38)
eheh, non per niente il regista è un maestro dell'horror come John Carpenter.

 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/11/2007, 00:39




concordo nel dire che questo è peggiore film di carpenter, però non riuscirei proprio a dargli un voto minore del 7 e mezzo.
credo che l'ambientazione su marte sia invece perfetta. come ho detto, questo film è un pò una metafora di come gli esseri umani colonizzino tutto ciò che possono, senza preoccuparsi tanto dell'ambiente o di poter suscitare le ira di qualcuno.
se lo avessero ambientato sulla terra non sarebbe stato lo stesso. metti che nel film gli esseri umani avessero abbattuto delle foreste, colonizzato il luogo e uno spirito si fosse incavolato e li avesse attaccati, entrando dentro di loro e trasformandoli in creature simil-demoni. sinceramente un film del genere mi avrebbe fatto abbastanza ridere.
invece con fantasmi da marte gli esseri umani se la devono vedere con lo spirito di un intero pianeta, che si ribella contro la colonizzazione indiscriminata del pianeta da parte loro.
marte poi inquieta anche per un altro motivo. il film è ambientato in un futuro abbastanza prossimo, in cui potrebbe essere verosimile vedere esseri umani che vivono su marte. questo facilita l'immedesimazione dello spettatore. se lo avessero fatto su nettuno o su giove sarebbe sembrato più irreale.
 
Top
predator1983
view post Posted on 4/11/2007, 12:11




Non l'ho visto x intero ma provvederò...ps:avete notato ke la protagonista è uguale a BRIGITTA BULGARI? :105cw9.gif:
 
Top
6 replies since 18/10/2007, 07:41   88 views
  Share