ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Fantasmi da marte, A furore fantasmorum liberabaci heu domine

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/11/2007, 00:39 by: Homer Jay Simpson




concordo nel dire che questo è peggiore film di carpenter, però non riuscirei proprio a dargli un voto minore del 7 e mezzo.
credo che l'ambientazione su marte sia invece perfetta. come ho detto, questo film è un pò una metafora di come gli esseri umani colonizzino tutto ciò che possono, senza preoccuparsi tanto dell'ambiente o di poter suscitare le ira di qualcuno.
se lo avessero ambientato sulla terra non sarebbe stato lo stesso. metti che nel film gli esseri umani avessero abbattuto delle foreste, colonizzato il luogo e uno spirito si fosse incavolato e li avesse attaccati, entrando dentro di loro e trasformandoli in creature simil-demoni. sinceramente un film del genere mi avrebbe fatto abbastanza ridere.
invece con fantasmi da marte gli esseri umani se la devono vedere con lo spirito di un intero pianeta, che si ribella contro la colonizzazione indiscriminata del pianeta da parte loro.
marte poi inquieta anche per un altro motivo. il film è ambientato in un futuro abbastanza prossimo, in cui potrebbe essere verosimile vedere esseri umani che vivono su marte. questo facilita l'immedesimazione dello spettatore. se lo avessero fatto su nettuno o su giove sarebbe sembrato più irreale.
 
Top
6 replies since 18/10/2007, 07:41   92 views
  Share