ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Amityville (Serie), Quando si ha davvero paura il Mondo si contrae in mantra di orrore!

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon13  view post Posted on 18/10/2007, 16:19




Un secolo fa, in una bellissima abitazione di Long Island, i necromanti Angelica e Simon Fears asseatti di puro amle e conoscenze arcane, passarono la loro esistenza ad accumulare oggetti dentro i quali imprigionarono spiriti doloranti di demoni, diavoli ed altri esterni malvagi, fino acreare l'Inferno sulla Terra. Dopo di che se ne andarono ed abbandonarono la casa come un Idolum Diabolicum che incombeva sulla felicità delle persone di tutta Amityville!
Oggi, dopo 100 anni di orrore, la casa è stata snaturalizzata ed il amle fatto dai Fears parrebbe eradicato! Io però nona ndreai a cuor leggero in Amityville!!! Poichè doubito che la malvagità dei Fears sarà mai del tutto eradicata!

Ecco a voi la filmografia tratat da questa triste storia vera.

AMITYVILLE HORROR

CITAZIONE
“PER AMOR DI DIO ANDATEVENE”

image

Long Island, 1975. George Lutz, la moglie Kathy e i loro tre figli si trasferiscono in una casa dove è avvenuta una strage un anno prima. Padre Delaney, sacerdote amico di Kathy, è certo che la casa, costruita nello stesso posto in cui secoli prima si svolgevano riti satanici, sia infestata da presenze demoniache. Dopo avere cercato inutilmente di avvertirli, padre Delaney diviene cieco ed impazzisce. Nel frattempo George inizia a comportarsi stranamente fino a rischiare di diventare un assassino. Nel mezzo della notte , la famiglia fuggì terorrizzata dal amle che possedeva quella casa!
SPOILER (click to view)
Quando fu il momento di girare il film, le autorità di Amityville non diedero il permesso per girare nella vera casa nella quale abitò la famiglia Fears ed per questo il film fu girato altrove. Fu presa in affitto per 12.000 dollari una casa in stile coloniale olandese a Toms River, nel New Jersey, molto somigliante alla vera casa di Amityville.


AMITYVILLE POSSESSION

image

Long Island: la famiglia Montelli si trasferisce in una casa coloniale ignorando che è la sede delle forze del male. Il figlio maggiore Sonny viene posseduto dal demonio e costretto a compiere l'incesto con la sorella ed a sterminare tutta la famiglia. Interverrà Padre Adamsky che con un esorcismo libererà Sonny dal diavolo salvo poi trovarsi lui stesso indemoniato... .

AMITYVILLE 3D

image

Un giornalista che ha smascherato numerosi sedicenti medium, va a trasferirsi nella famosa casa di Amityville incurante delle voci che la vogliono stregata. La figlia dell'incauto muore annegata e la moglie quasi impazzisce... .

In questo film potrete ammirare un Distruttore Abissale che è un tipo di demone.. eccovi un anteprima.

SPOILER (click to view)
image


AMITYVILLEHORROR LA FUGA DEL DIAVOLO

image

In piena notte, un gruppo di preti si reca nella celebre casa di Amityville per compiere un esorcismo, che sembra essere riuscito. In realtà le forze malvagie che abitavano nella casa si sono trasferite all'interno di una strana lampada che è stata acquistata da un'anziana signora. Lei e la famiglia della figlia saranno così le nuove vittime delle forze del male...

AMITYVILLE IL RITORNO

image

Cinque persone passano la notte in una casa abbandonata, la maledetta Amityville, nella quale iniziano presto ad accadere fatti strani e i ragazzi saranno tormenteti da fantasmi, enormi insetti ed apparizioni... .Il MALE VIVE!

Pur essendo la continuazione della saga, questo film presenta una villa totalmente differente rispetto alle precedenti.

AMITYVILLE 1992

image

Jacob Sterling, entrato nell'abbandonata villa di Amityville, porta a casa un orologio preso dall'edificio, al cui interno c'è uno spirito demoniaco che, liberatosi, comincierà a seminare il terrore...

AMITYVILLE A NEW GENERATION

image

Keyes Terry è un fotografo artistico che ha comprato uno specchio da un venditore ambulante che ha incontrato lungo una strada. Portato in caso lo specchio, egli ben presto capirà che esso è posseduto da un demone che tormenterà la sua vita...

AMITYVILLE DOLLHOUSE

image

Una famiglia si trasferisce in una casa nuova. Jessica, la figlia più piccola trova nel garage una casa di bambole del tutto simile alla celebre casa di Amityville e se la porta in camera per giocarci. La piccola ignora però che la casa di bambole è in realtà maledetta e che le forze del male contenutevi presto si scateneranno contro lei e la sua famiglia...

Il Male parebbe sconfitto al termine di questo film quando Casa Fears viene demolita..ma...beh non siamo tuttodì certi che ciò sia così... che Dio vogli ache il Male sia stato sconfitto!

Di recente è stato fatto un remake!

AMITYVILLE HORROR 2005

image

Il remake di Amityville Horror tiene conto anche degli eventi narrati in Amityville Possession con qualche innovazione: il ruolo del prete è ridimensionato e la maledizione ha origine da malefatte perpetrate sui nativi Americani.
Nonostante il sottotitolo "Basato su di una storia vera", di verità nel film ce n'è ben poca e della vera storia raccontata dalla famiglia Lutz sul loro soggiorno nella casa di Amityville c'è poco o nulla.
Il funerale della famiglia uccisa ed alcune altre scene all'inizio del film sono dei veri filmati di repertorio del funerale dei De Feo.

Vorrei sapere cose ne pensano gli orrorofili di una serie degna di Hellraiser anche se infinitamente meno violenta!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 18/10/2007, 16:57




beh, è più simile al primo poltergeist. almeno l'originale, i seguiti non li ho visti. cmq fred mi disse che una volta, trovandosi a new york, andò a vedere la casa dove successero i fatti raccontati nei film. come lo invidio!
lui ti saprà certamente rispondere meglio, io ho visto solo l'originale e il remake.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 18/10/2007, 18:15




Lo sapevi che le "gesta" di Angelica Fears e Simon Fears (mai citati nei film purtroppo) venenro riprese da R. L Stine nella trilogia Notti di Terrore?
 
Top
Johner
view post Posted on 18/10/2007, 18:33




bel film ce lo registrato
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 18/10/2007, 18:33




lol
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 18/10/2007, 20:35




CITAZIONE (Coda puntuta @ 18/10/2007, 19:15)
Lo sapevi che le "gesta" di Angelica Fears e Simon Fears (mai citati nei film purtroppo) venenro riprese da R. L Stine nella trilogia Notti di Terrore?

di r.l. stine ho solo i libri dei "piccoli brividi", ne andavo pazzo da bambino...anche oggi, se è per questo, ma da bambino ancora di più.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/10/2007, 07:28




Leggiti la Trilogia "Notti di Terrrore", lo troverai divino...ora ti posto il topic in OT libri :)
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:38




bellissimi l'originale e il remake anzi : onore al merito del remake, perchè è uno dei pochi rari veramente riuscito bene, ottimo anche "Possession", indegni di esser nominati tutti gli altri
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 15:00

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Ho visto solo il remake
AMITYVILLE HORROR voto=7
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 15:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


questa saga non mi ha mai detto molto, ho visto solo i primi due e il remake (che trovai il più riuscito). Comunque a parte l'ambientazione (la casa è davvero fantastica!) tutto il resto è ben poca cosa.
 
Web  Top
9 replies since 18/10/2007, 16:19   177 views
  Share