ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Poltergeist la serie (1982 - 1986 - 1988), il Male è qui!

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 19/10/2007, 08:19




Un Poltergeist (Poltergeister al plurale) dal tedesco Poltergheist (Spirito romuroso) è in xenologia una manifestazione incorporea di un non morto che non si manifesta nè fisicamente nè etereamente, ma solo sotto forma di una presenza infestante in grado di muovere oggetti ed interagire. Può essere sconfitto solo da un Esorcista che materializzi il Non morto che poi dovrà essere affrontato come tale!

Ecco la serie e le tarme dei films ch ela compongono.

POLTERGEIST DEMONIACHE PRESENZE

image

In una tranquilla cittadina vive una famiglia composta da Steve e Diane ed i loro figli: Carol Anne, Robbie e Dana. Tutto procede tranquillo finché un giorno i genitori trovano Carol Anne a parlare da sola davanti al televisore, e comunica loro che "sono arrivati".
Da quel momento strani fenomeni cominciano a verificarsi nella loro casa. La famiglia non sembra tanto spaventata fino a quando Carol Anne scompare nel nulla, anche se la sua voce continua a sentirsi all'interno della casa. Il padre chiama allora una parapsicologa, che dopo aver visto tutto ciò che accade in quella casa, la stanza di Carol Anne è nel frattempo totalmente invasa da fenomeni paranormali, si dichiara incapace di fronte a tante stranezze, ma dice di conoscere la persona adatta a risolvere il mistero.
Si ripresenta quindi con una "nana" esperta di fantasmi che riuscirà a capire che la piccola è prigioniera dei trapassati e a riportarla in questo mondo.
Ma quando tutto sembra risolto gli strani fenomeni riappaiono fino a svelare la vera causa: la casa è stata costruita su di un vecchio cimitero, le tombe furono spostate ma i corpi lasciati in mezzo alle fondamenta.
Ormai incapaci di fronte alle forze soprannaturali che hanno preso il totale controllo della casa... .

POLTERGEIST II L'LATRA DIMENSIONE

image

Per i familiari di Steve Freeling non c'è pace anche se hanno cambiato città. Sono a casa della nonna e anche qui gli oggetti volano, squillano i telefoni, si producono vortici di presenze misteriose. Passeggiando con la madre Diane e il fratellino Robbie, Carol Anne si imbatte in Kane, un finto vivente (capo di una setta seppellitasi con lui). Una nana e un indiano decidono di proteggere Steve e i suoi cari. Il malvagio Kane mira a rapire Carol Anne. La lotta della famiglia contro il Male si fa serrata, ma poi, dopo sballottamenti di tutti i generi, l'unione fa la forza

POLTERGEIST III

image

Carol Anne, la bambina già rapita una volta dalle "demoniache presenze", è andata a vivere a Chicago con gli zii. Ma i "poltergeist" continuano a perseguitarla anche lì. Per fortuna c'è la medium nana Zangina che trova il modo di salvarla per l'ennesima volta. Purtroppo nella realtà la piccola Heather O'Rourke non s'è salvata (è morta poco dopo la fine delle riprese).

LA MALEDIZIONE DI POLTERGEIST

Come dico sempre io, giucare con i non morti prima o poi fa fare una bruttissima fine... non si scherza coll'energia negativa!

Ecco cosa successe:
Numerosi avvenimenti luttuosi e inspiegabili legati a questo film e ai suoi sequels hanno dato vita a alla cosiddetta "Maledizione di Poltergeist"; in particolare sono state notate quattro morti di attori della saga:

Heather O'Rourke, protagonista morta a soli 12 anni per una rara malattia.

Dominique Dunne deceduta successivamente ad una violenta lite con il suo ex-ragazzo.

Julian Beck consumata dal tumore allo stomaco.

Will Sampson deceduta in seguito a delle difficoltà dovute ad un trapianto.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 19/10/2007, 14:44




sono proprio dei film maledetti!
ho visto solo il primo, anche perchè mi hanno sconsigliato gli altri. poi, già è stato difficile trovare quello, gli altri sarà un impresa trovarli.
cmq il primo è bellissimo, dovrei rivederlo per dare un commento migliore...
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/10/2007, 15:25




:) beh farai fatica a trovarli!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 20/10/2007, 14:23




il primo mi è piaciuto molto!
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:32




Alcuni non sono soddisfatti del 3, ma non sono daccordo, perchè tutti e 3 sono sulla stessa lunghezza d'onda, basati sempre sul solito soggetto, ovviamente il primo è sempre il migliore come dappertutto, ma direi che questa è una delle trilogie più ben riuscite :thumbyellowr7.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 15:06

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
ovviamente il primo è sempre il migliore come dappertutto

image se lo dici oggettivamente, se lo dici soggettivamente allora :thumbyelloxk1.gif:

POLTERGEIST DEMONIACHE PRESENZE voto= 7
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 12:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


grandissimo film horror che da piccolo mi ha fatto strizzare molto. Il clown del primo e il mostriciattolo che vomita il padre nel 2° sono da urlo!!! Comunque anche il 2 e il 3 non sono male considerando che proprio il 3 è stato concluso in fretta e furia per la morte della protagonista...

Edited by Tsubo - 5/2/2013, 08:15
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 00:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Predalien a te Poltergeist che effetto fece? A me quasi terrorizzò!

Non sapevo ne fossero usciti altri due, il primo ce l'ho registrato in vhs
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 00:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 5/2/2013, 00:37) 
Predalien a te Poltergeist che effetto fece? A me quasi terrorizzò!

Vidi solo il primo una decina di anni fa, non lo rammento molto bene, però non mi impressionò particolarmente, le scene che mi colpiscono positivamente sono solito ricordarmele
 
Web  Top
8 replies since 19/10/2007, 08:19   158 views
  Share