ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Frankestein di Mary Shelley

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 19/10/2007, 08:37




GOLEM DI CARNE

image

Un Golem di Carne non è un non morto anche se gli assomiglia, perchè non è animato e gestito dall'energia negativa, ma solo da uno Spirito Elementale della terra impigionato in un corpo creato da cadaveri uniti e cuciti assieme.

ll Golem di Frankenstein, composto di parti di diversi cadaveri umani, fu creato dal pazzo dottor Victor von Frankenstein, ed è dotato di una forza sovrumana. Victor nascose a tutti, anche alla fidanzata Elizabeth, i suoi esperimenti, che sfidavano le leggi umane e divine. Dopo alcuni mesi, finalmente Victor provò ad utilizzare la corrente per infondere la vita nel corpo del mostro ma, al risveglio di questi, che si rifiutava di obbedirgli, scappò in preda al terrore.
Il mostro, abbandonato il laboratorio, riuscì a rubare dei vestiti e a cibarsi degli animali della foresta. Spiando da lontano la vita del paese, riuscì ad imparare a parlare e cercò anche di aiutare alcuni abitanti, ma fu frainteso e tutti credettero che intendesse fare loro del male. Il mostro costrinse poi Victor a creargli una sposa, anch'essa fatta di pezzi di cadaveri assemblati. Ma Victor, vedendo il risultato della sua opera, uccise la nuova creatura. Il mostro allora per vendicarsi, a sua volta, uccise Elizabeth, la prima notte di nozze.
Scosso dalla tragedia, Victor decise di affrontare il mostro nel Circolo Artico, ma cadde nelle acque ghiacciate e morì. Il mostro fu poi sconfitto da una tribù locale e, precipitato in acqua, vi rimase in stato di ibernazione fino al 1898, quando fu trovato, risvegliato e riportato alla civiltà. Numerose avventure si susseguirono per il mostro, che incontrò altre dell'orrore come Dracula e un lupo mannaro... vene definitivamente eradicato in seguito per essere entrato in Bersek.

Su questa creatura è stato scritto un libro e sono stati girati tre film

FRANKENSTEIN 1910

image

FRANKENSTEIN 1931

image

FRANKENSTEIN DI MARY SHELLEY

image

Ed ovviamente il celebre e bellissimo romanzo che vi invito a leggere:

FRANKENSTEIN OVVERO IL PROMETEO MODERNO

image
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 10:43

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io adoro frankenstein.

Non ha però mai accennato davvero a Mary Shelley !!!!!!

L'hai accennata solo quando hai fatto il breve elenco di solo alcuni, più importanti, film di frankenstei,

Per i primi due hai messo la data di realizzazione, invece per l'ultimo hai messo solo Mary Shelley's Frankenstein.
Come se fosse il nuovo film diretto da una certa Mary ....
Forse influenzato dal fatto che questo film riporta sulla locandina proprio il titolo : Mary Shelley's Frankenstein

Ma in realtà sono tutti film di Mary Shelley, perchè lei è la scrittrice del libro Frankenstein del 1818.

Quindi se per gli altri film hai messo la data, in quest' ultimo sarebbe 1994 diretto da Kenneth Branagh ( con Robert Deniro nella parte del mostro !!!)
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 19/10/2007, 10:49




Infatti... chiamarlo golem di carne è una definizione abbastanza appropriata, ma non puoi tacere così del libro.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/10/2007, 13:26




Beh non posso mica mettere tutto! :) Qualcosa a voi amici miei!
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 20/10/2007, 14:25




Frankenstain di MARY SHELLEY(il film) mica è stato diretto da MARY SHELLEY!
Cmnq hai messo il libro FRANKENSTAIN OVVERO IL PROMETEO MODERNo e nn hai messo il libro FRNKENSTAIN, che è il + importante.
In ogni caso è un bel TOPIC, da 1 po volevo aprirlo io, ma poi nn lo avevo + fatto, complimenti CODA, ma poi metti qualcs sul libro
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/10/2007, 16:18




Certo che non è stato diretto da Mary Shelley amico mio :)
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 21/10/2007, 20:34




CITAZIONE (Grid Alien @ 20/10/2007, 15:25)
Frankenstain di MARY SHELLEY(il film) mica è stato diretto da MARY SHELLEY!
Cmnq hai messo il libro FRANKENSTAIN OVVERO IL PROMETEO MODERNo e nn hai messo il libro FRNKENSTAIN, che è il + importante.
In ogni caso è un bel TOPIC, da 1 po volevo aprirlo io, ma poi nn lo avevo + fatto, complimenti CODA, ma poi metti qualcs sul libro

Torniamo in topic và...

Il sottitolo 'il Prometeo Modero' E' quello dato all'originale libro di Mary Shelley, e fra l'altro non mi risulta ci siano altri romanzi sul mostro di FrankenstEin che valga la pena leggere. Quanto ad aggiungere maggiori info se volete ci penso io, mi sono letto il libro una dozzina di volte, ed ho dovuto parlarne anche all'esame di maturità (cielo che sfortuuuna xD).
 
Top
6 replies since 19/10/2007, 08:37   89 views
  Share