ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?
Poll choicesVotesStatistics
SOLO FILM29 [70.73%]
ANCHE AI FUMETTI12 [29.27%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2019, 17:55

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 14/1/2019, 13:21) 
I vari Universi del Multiverso Marvel hanno denominazioni come Terra 616 (La continuity principale in cui si svolgono tutte le principali storie dei fumetti Marvel) - Terra 1610 (Ultimate Universe) - Terra 199999 (MCU - Marvel Studios Cinematic Universe). Ognuna di queste ha una sua continuity. Che poi possono diventare collegate a una sola continuity. Esistono migliaia e migliaia di Universi Marvel. Questo fa ordine in tutte le storie. Come vedi in questo modo la continuity è sia nei fumetti che nei films.

Se dovessimo persistere nell'Universo Alien a considerare quello che è canonico e quello che non è canonico. Bisognerebbe buttare nel cestino films come gli AVP perché non più canonici a causa di Alien Covenant. Oppure Alien 3 e Alien - Resurrection come non canonici a causa di possibili continui diretti di Aliens - Scontro finale che sono in cantiere da molti anni e mai realizzati. Realizzati però nei fumetti. Una soluzione, non dico stile Marvel, ma simile alla Marvel, impedirebbe di buttare nel cestino films che sono stati, secondo il mio parere, dei bei films.

Il punto è che nulla si cancella e nulla si butta nel cestino. Gli AvP, per dire, continuano ad esserci anche se ritenuti "non canonici" o "alternativi".

Alla fin fine si sta solo discutendo su un questione di forma.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2019, 09:32
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 14/1/2019, 17:55) 
Alla fin fine si sta solo discutendo su un questione di forma.

Si! E' probabile che sia così. Io infatti non butterei via niente. Se un film, una serie TV, un fumetto, un libro e un videogioco, rispetta la continuity, ben venga. Altrimenti sarà alternativo. Più che canonico o non canonico userei il termine alternativo. Perché non canonico sembra che voglia dire che è da buttare via.

CITAZIONE
CITAZIONE (Lord Freezer @ 14/1/2019, 16:50)
Da Prometheus a Alien: Resurrection non vedo nessun casino, certo ci sono alcune cose un po' forzate come la colonia su LV-426 e le installazioni degli ingegneri su LV-223 non ulteriormente investigate dopo i fatti di Prometheus... per il resto basta considerare Alien, Predator e AvP come saghe separate o (in alcuni punti) alternative e si toglie il problema. I film devono avere la priorità e se una storia di un fumetto o di un videogioco non intacca la continuity dei film (per quel che vale) può anche essere considerata "canonica".

Per casini non intendo dire i films prodotti. Perché mi sono piaciuti tutti. Anche gli AVP. Solo Alien Covenant mi aveva deluso un po'. Come storia, ma non come scenari. Mi aveva deluso la storia di David creatore degli xenomorfi. Che ora vedo sotto un'altra luce, sapendo che non è il creatore degli xenomorfi. Ma è soltanto un riscopritore di un progetto già esistente.

Per casini intendo le polemiche per realizzare films. Che fanno passare anni e anni prima di mettersi d'accordo per realizzare un film. Scott che dice a Blomkamp: "Tu adesso non fai nessun film, perché Alien è mio e lo faccio io". La Fox che dice al Scott: "Tu per adesso non fai nessun film di Alien perché gli incassi sono stati pochi". Ma da come ci ha fatto notare Jericho Cane, questo non è un problema solo di Alien, ma di tutti franchise. Alien ha solo battuto il record in quanto a polemiche.

Detto questo alla fine diciamo le stesse cose. Se un film non intacca la continuity. Ben venga. Se la intacca sarà un film alternativo. Serve un po' per mettere ordine. Senza ricorrere al canonico o non canonico. Che sembra una sentenza per i films che vengono dichiarati non canonici. Solo su una cosa la pensiamo diversamente. Sul fatto che riunirei tutto in un'unica saga.

Edited by Blacksun234 - 15/1/2019, 10:25
 
Top
Hippo
view post Posted on 15/1/2019, 09:57




Black i doppi...
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 10:00
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 15/1/2019, 09:57) 
Black i doppi...

Ma perché non li mette insieme automaticamente. Una volta me lo faceva.
 
Top
108 replies since 19/10/2007, 17:07   1385 views
  Share