ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lake Placid, Steve Miner - 1999

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon11  view post Posted on 22/10/2007, 07:32




image

La clamorosa notizia dell’avvistamento di un essere non identificato dalle immani dimensioni, per l’esattezza dieci metri, nelle pacate acque di un lago americano denominato “Lake Placid” nel Maine, mette in allerta decine di ricercatori ed ecologisti. Kelly Scott è una paleontologa che viene indirizzata sul luogo in questione per esaminare un dente della bestia, perso mentre azzannava con ferocia un incolpevole sub.
Inizialmente si ipotizza possa trattarsi di un orso, ma i delitti in mare aumentano e la caccia si indirizza in maniera incessante verso quello che sembra essere un coccodrillo. Ad aiutare la protagonista troveremo un gruppo di bizzarri personaggi capitanati da una guardia ambientale e un eccentrico miliardario, Hector Cyr, acuto studioso di mitologia.Secondo quest’ultimo le bestie in questione sono delle divinità che giudicano l’uomo. Coloro che riescono a sopravvivere alle loro ire sono degni di proseguire la loro esistenza.
La nostra troupe coglierà in flagrante una, all’apparenza innocua, vecchina, che altri non è che una allevatrice di coccodrilli. Grazie al farsesco miliardario riusciranno, non senza intoppi di percorso, a sgomberare le acque dal mastodontico essere. Ma.... .

Un film molto bene girato che non può essere neppure lontanamente definito un B movie...A voi la parola!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 22/10/2007, 07:35




filmetto con buoni effetti speciali...non male!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/10/2007, 07:41




Però vi è un errore fatale, è presentato un Ursus arctos horribilis (Grizzly) nel Maine dove non è mai vissuto!
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 08:05

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


purtroppo questo film fu sotttovalutato,peccato perchè è davvero bello,in oltre è composto da un grande cast
LAKE PLACID voto=8
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/10/2007, 12:14




Davvero non ci sono orsi nel Maine? O ti riferivi solo al Grizzly? Perchè ad esempio gli orsi neri possono presentare anche una colorazione bruna come quella dei grizzly, per qui sarebbe plausibile... poi nel caso può darsi che fosse il famigerato Orso Bart (nel 90% dei film in cui appare un orso chiamano lui) che è per l'appunto un grizzly. Tornando al film... bhe non lo inserirei fra i miei preferiti, ma è piuttosto piacevole da guardare. Bella la scena finale con il coccodrillone ''on the roard''.
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 12:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Uno dei miei film preferiti,ottimo cast,regia,efetti(stan W.)....chi ha il coraggio di chiamarlo b-movie gli mozzo qualcosa
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/10/2007, 12:24




Su quello concordo... è anzi uno dei pochi beast-movie che possa fregiarsi del titolo di A-movie.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/10/2007, 13:05




Quoto infatti per me è un A movie...
@alienmoprh:caro mio, U. arctos horribilis ossia il Grizzly non è mai vissuto nel Maine. Forse era un Urus americanus..ma..fiadti era un erorre ;) Cosa è quest'orso che citavi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 14:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Avete mai visto Alligator ?image
Ieri ho preso crocodaile 2 in edicola:che bagianata ^_^
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 15:27

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 22/10/2007, 09:05)
purtroppo questo film fu sotttovalutato,peccato perchè è davvero bello,in oltre è composto da un grande cast
LAKE PLACID voto=8

Aggiungo il secondo

LAKE PLACID 2 voto= 4
vi dico solo che è stato destinato al mercato home-video, capirete perchè gli ho messo 4.
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 12:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


il primo lo vidi al cinema e non mi piacque molto, lo avrei preferito decisamente più crudo. E' abbastanza scontato e c'ha il solito doppio finale sfruttato in Anaconda. Sufficienza stiracchiata per me. Il secondo è assolutamente imparagonabile con il primo, trama stupidotta ed effetti in c.g. terribili. Lo consiglio solo agli amanti dei film di serie B ed appassionati (come me) del genere eco-vengeance. Il terzo è migliore del numero 2, non che ci volesse molto ma almeno per un prodotto direct to dvd qualcosina vorrà pure dire. La trama c'ha qualche buon spunto, tipo la parte finale con assedio che mi ha ricordato un mix tra Tremors e La Notte Dei Morti Viventi, ma non fraintendetemi il film è comunque mediocre da più punti di vista, perchè se da un lato gli effetti gore sui personaggi sono abbastanza ben fatti quelli che riguardano i coccodrilli sono tremendamente finti e brutti. Tra i protagonisti c'è pure il bravo Michael Ironside (anche se ormai...) e Yancy Butler che con le sue espressioni facciali stile perenni emorroidi vale da sola la visione. Da segnalare qualche scena di nudo che condisce il tutto. Evitabile...

 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 16:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


è uscito pure il 4° capitolo con il sottotitolo Capitolo Finale (speriamo!). Il film è di una pochezza disarmante, gli attori (nonostante ci sia un sempre bravo Robert Englung) sono dei veri cani e Yancy Butler (che era anche nel 3) risulta ancora più antipatica quando fa le sue faccine stitico/imbronciate. La trama sembra prendere spunto da Jurassic Park, peccato che gli effetti (qui peggiori del solito) non siano proprio quelli... Il sangue non manca ma è fatto male pure quello. Sicuramente il più brutto dei 4. Evitabile.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 18:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 22/10/2007, 12:14) 
Davvero non ci sono orsi nel Maine? O ti riferivi solo al Grizzly? Perchè ad esempio gli orsi neri possono presentare anche una colorazione bruna come quella dei grizzly, per qui sarebbe plausibile... poi nel caso può darsi che fosse il famigerato Orso Bart (nel 90% dei film in cui appare un orso chiamano lui) che è per l'appunto un grizzly. Tornando al film... bhe non lo inserirei fra i miei preferiti, ma è piuttosto piacevole da guardare. Bella la scena finale con il coccodrillone ''on the roard''.

*Bart era un Kodiak, non un Grizzly


Non mi pare un granchè per come si presenta
 
Top
12 replies since 22/10/2007, 07:32   152 views
  Share