ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Scream, Il Male Danza!

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 25/10/2007, 07:41




SCREAM


image

Casey Becker riceve una telefonata mentre si trova da sola a casa. All'altro capo del telefono risponde una voce cupa e misteriosa che inizia a terrorizzarla; la ragazza lo avverte che sta per arrivare il suo fidanzato ma lui è stato legato nel giardino di casa sua. L'assassino dice a Casey che li salverà solo se lei risponderà esattamente a una domanda sui film dell'orrore. Purtroppo l'interlocutore riesce a ingannarla e così squarta il ragazzo di Casey. La ragazza cerca di fuggire, ma viene presto raggiunta e uccisa, per poi essere impiccata ad un albero.
La notte seguente Ghostface, il killer che indossa una maschera rappresentante L'urlo di Munch, aggredisce Sidney Prescott la quale riesce a salvarsi. Immediatamente dopo che il killer se n'è andato appare il suo ragazzo che fa cadere involontariamente un telefono cellulare. Sidney pensa immediatamente che sia lui l'assassino e la polizia lo arresta.
Sidney rimane sola in casa dato che suo padre è partito e allora passa la notte in casa della sua amica Tatum Ridley, sorella del vicesceriffo. Proprio quella notte riceve un'altra telefonata dall'assassino. Billy (il suo ragazzo) viene scarcerato perché nei tabulati telefonici non risulta abbia chiamato a casa di Sidney e in più al momento della seconda chiamata si trovava in carcere.
Oltre allo stress dovuto alle ripetute minacce, Sidney deve subire anche gli "assalti" della giornalista Gale Weather che sostiene che l'assassino ora in circolazione è la stessa persona che uccise la madre di Sidney l'anno precedente. Sidney lo nega dato che aveva testimoniato contro un uomo che ora si trova molto vicino alla camera a gas. La scuola viene chiusa per motivi precauzionali (Sidney subisce un altro attacco nel bagno dell'edificio) e viene messo il coprifuoco alle 21.00. Dopo la chiusura, il preside viene ucciso nel suo ufficio. Ignari dell'accaduto i ragazzi organizzano una festa in casa di Stu Macher. Partecipa al party anche un fanatico di film horror, Randy Meeks. La prima vittima della serata è Tatum.
Nel frattempo Gale, intravedendo un potenziale scoop, nasconde una microcamera nella casa che trasmette il segnale in leggera differita ad un furgoncino posizionato nel giardino. Intanto al party si fa vivo Billy che vuole parlare da solo con Sidney, i due si appartano e fanno sesso. Gale e il vicesceriffo che stavano passegiando nel cortile trovano l'auto del padre di Sidney che era il sospettato numero uno dato che le telefonate provenivano dal suo cellulare ed era sparito da più giorni.
Mentre Sidney e Billy si stanno rivestendo appare il killer che colpisce ripetutamente il ragazzo. Sidney riesce a fuggire ancora una volta ed è proprio durante questa fuga che trova il cadavere di Tatum. A quel punto vede il furgone della giornalista e si dirige verso quello. All'interno c'è solamente il cameraman. Insieme vedono sullo schermo il killer che sta per far fuori Randy ma in realtà l'assassino è dietro di loro, dato che la telecamera trasmette in differita. Il cameraman muore ma Sidney trova una via di fuga. Gale ritorna al furgone e vedendo il sangue decide di scappare. Mentre guida il furgone Sidney sbuca fuori e si mette in mezzo alla strada per chiedere aiuto; Gale sbanda e finisce contro un albero.
Sidney torna alla casa e vede il vicesceriffo uscire da questa ma dopo pochi istanti si accascia al suolo con un coltello conficcato nella schiena. La ragazza vede una macchina e ci sale dentro, mentre cerca le chiavi il killer compare fuori dalla vettura con le chiavi in mano. Sidney fugge ancora dentro la casa e quando si gira ci sono Randy e Stu che si incolpano a vicenda. Per non commettere errori li lascia fuori entrambi.
Con grande stupore di Sidney, Billy esce fuori dalla stanza dove si trovava e cade giù dalle scale. Sidney gli dà la pistola per sicurezza. Billy va verso la porta e apre facendo entrare Randy; appena dentro gli spara svelando alla sua fidanzata che il sangue è in realtà sciroppo. Nella casa entra pure Stu con un apparecchio per modificare la voce. Finalemente si scopre la verità: i due assassini sono Billy e Stu, per questo nonostante Billy fosse in galera l'assassino era in circolazione. Ciò che li ha spinti a commettere gli omicidi era la voglia di Billy di vendicarsi nei confronti di Sidney per quanto aveva fatto sua madre (era stata a letto con il padre di Billy portando i genitori al divorzio).

QUIVI E' RIVELATO IL FINALE!
SPOILER (click to view)
A questo punto il loro piano è di colpirsi a vicenda con un coltelo per far sembrare anche loro delle vittime, uccidere poi Sidney e simulare il suicidio di suo padre che è nelle loro mani. L'intervento di Gale, che non era morta, distrae ma non gli riesce a sparare per via della sicura; comunque consente a Sidney di scappare ma viene inseguita da Stu, che verrà ucciso per autodifesa. Randy si alza in piedi ma viene rigettato a terra da Billy che sta per uccidere Sidney ma ancora una volta arriva Gale che stavolta toglie la sicura e centra il bersaglio. Billy si rialza ancora una volta ed è Sidney ad ucciderlo definitivamente sparandogli in fronte. I tre sopravvisuti liberano il padre di Sidney. Il film si conclude con Gale che fa un servizio sull'accaduto. Prima dei titoli di coda si vede per pochi istanti una sequenza con il killer; questo fa presagire un sequel del film (Scream 2).


Su Ghostface aprirò in OT un topic degno di Krueger.

CURIOSITA'

# Il cognome di Billy, Loomis, è lo stesso di Donald Pleasence in Halloween (1978), che a sua volta era lo stesso dell'amante di Marion Crane in Psycho (1960).
# Il coltello usato nel film è lo stesso tipo di quello usato da Pamela Voorhees in Venerdì 13.
# Quando i genitori di Casey (la prima vittima) tornano a casa e vedono che qualcosa non va, il padre dice alla moglie: «Vai in macchina e guida fino alla casa dei Mackenzie» che è una citazione di Halloween.
# Il bidello della scuola Fred (interpretato da Craven stesso) è vestito allo stesso modo di Freddy Kruger in Nightmare.
# L'attrice de L'esorcista, Linda Blair ha un cameo non accreditato come giornalista.
# Per far sì che Drew Barrymore continuasse a piangere e a sembrare spaventata, Wes Craven le continuava a raccontare la storia di qualcuno che ha dato intenzionalmente fuoco ad un gatto. Drew nella vita reale è un'animalista e vegetariana.
# Quando il telefono scivola dalle mani di Billy e colpisce la nuca di Stu, fu completamente fortuito. Craven decise comunque di tenere la scena per la reazione realistica di Matthew Lillard.
# La sorella di David Arquette, Patricia Arquette ha recitato in Nightmare III: I guerrieri del sogno, scritto e prodotto da Wes Craven.
# Nel finale originale Randy chiedeva a Sidney di uscire dopo esser sopravvisuti al massacro.
# Neve Campbell e Skeet Ulrich avevano già lavorato insieme nel film Giovani Streghe.
# All'inizio Wes Craven tagliò il pezzo in cui Casey Becker dice che solamente il primo Nightmare è degno di nota pensando di essere egoista. Ma poi pensò che aveva scritto il terzo e diretto il settimo e quindi lo rimise nel film


SCREAM 2

image

Sidney Prescott dopo i tragici avvenimenti dell'anno precedente si è rifugiata in un college del Midwest, in cui ritrova Randy , Linus e l'ambiziosa giornalista Gale Weathers.
Mentre nel cinema locale viene proiettato un film (Stab) ispirato agli avvenimenti di Woodsboro e al libro che ne ha tratto Weathers, incomincia una nuova catena di omicidi con il barbaro assassinio di una coppia di giovani spettatori. Ben presto i delitti arriveranno a coinvolgere l'intero campus, mietendo molte vittime

QUIVI E' RIVELATO IL FINALE
SPOILER (click to view)
prima di svelare che la nuova coppia di killer è composta dalla madre di Billy Loomis, in cerca di vendetta nei confronti di Sidney, e da un giovane psicopatico, plagiato dalla signora Loomis, che cerca la fama come serial killer.


Secondo imperdibile capitolo!

SCREAM 3

image

Durante le riprese del film "Stab 3", seguito del secondo film tratto dal libro di Gale Wheaters, gli attori che interpretano i ruoli delle persone uccise muoiono a loro volta per mano di un altro killer con la maschera della morte.
Linus indaga sugli omicidi e cerca disperatamente Sydney, che viene attaccata dal killer qualche giorno dopo nella villa in montagna in cui si era nascosta e da cui non usciva nemmeno per andare al lavoro. Nel frattempo viene ritrovata una videocassetta, girata da Randy poco tempo prima di essere ucciso, in cui vengono spiegate le regole per sopravvivere all'ultimo capitolo di una trilogia. Dopo un'approfondita indagine sulla madre di Sidney, alla fine si scopre che l'assasino è Roman, il figlio che la donna aveva avuto da una sua precedente relazione con un regista di film horror, che aveva abbandonato.

QUIVI E' RIVELATO IL FINALE!
SPOILER (click to view)
Il ragazzo, che aveva già ucciso la madre, vuole completare la sua vendetta uccidendo anche la sorellastra a cui attribuiva la responsabilità del fatto che la madre lo avesse rifiutato, poiché si era ricreata una vita in cui lui non era previsto. Sidney alla fine riesce a uccidere Roman e a vendicare sua madre, mentre Linus e Gale, entrambi sopravvissuti, decidono di sposarsi.


CURIOSITA'

*Tutti, incluso il protagonista, possono essere uccisi

* L'ultimo è sempre un SuperKiller che non può essere ucciso in nessun modo

* Nell'ultimo capitolo di una trilogia horror, tutte le certezze sono stravolte, si scopre una parte della storia che non si conosceva e, alla fine, la resa dei conti è inevitabile.

*Tutto alla fine torna: infatti, nel film si scopre che la madre di Sidney era un'attrice specializzata in film horror, che aveva avuto un figlio dal suo capo che aveva abbandonato e nella lotta finale tra Sidney e Roman (il fratellastro) sono state usate tutte le armi utilizzabili, dai coltelli alle pistole, finché lui non è morto.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 25/10/2007, 12:24




ma sei scemo? se metti il finale in spoiler perchè poi dai gli spoiler nella trama e tra le curiosità?

SCREAM 1
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Finalemente si scopre la verità: i due assassini sono Billy e Stu, per questo nonostante Billy fosse in galera l'assassino era in circolazione. Ciò che li ha spinti a commettere gli omicidi era la voglia di Billy di vendicarsi nei confronti di Sidney per quanto aveva fatto sua madre (era stata a letto con il padre di Billy portando i genitori al divorzio).


SCREAM 3
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Dopo un'approfondita indagine sulla madre di Sidney, alla fine si scopre che l'assasino è Roman, il figlio che la donna aveva avuto da una sua precedente relazione con un regista di film horror, che aveva abbandonato.


ecco quello che hai messo tu nella zona non-spoiler. sono mesi che ti diciamo di mettere anticipazioni in spoiler, e quando lo fai, metti il finale anche in no-spoiler. allora ci prendi tutti per il culo? contento te...se ti diverti.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/10/2007, 13:52




Piano coi termini per piacere, ho messo tutto sotto spoiler come mi avete detto non ho capito dove ho sbagliato! Dovevo spoilerizzare tutta la trama?
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 25/10/2007, 17:27




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Durante le riprese del film "Stab 3", seguito del secondo film tratto dal libro di Gale Wheaters, gli attori che interpretano i ruoli delle persone uccise muoiono a loro volta per mano di un altro killer con la maschera della morte.
Linus indaga sugli omicidi e cerca disperatamente Sydney, che viene attaccata dal killer qualche giorno dopo nella villa in montagna in cui si era nascosta e da cui non usciva nemmeno per andare al lavoro. Nel frattempo viene ritrovata una videocassetta, girata da Randy poco tempo prima di essere ucciso, in cui vengono spiegate le regole per sopravvivere all'ultimo capitolo di una trilogia. Dopo un'approfondita indagine sulla madre di Sidney, alla fine si scopre che l'assasino è Roman, il figlio che la donna aveva avuto da una sua precedente relazione con un regista di film horror, che aveva abbandonato.


ecco la trama che hai messo tu di scream 3. l'hai messa non spoiler.
negli ultimi 3 righi dice chi è l'assassino, perchè è diventato l'assassino e racconta la storia che si scopre solo nel finale del film. ora dimmi che senso ha scrivere ciò e dopo mettere in spoiler il finale! inoltre nella curiosità numero 4 che hai messo dici il finale.

per il primo scream hai fatto lo stesso. non fare finta di non avere capito, so che lo hai fatto apposta, è molto divertente fare tutto l'opposto di quello che gli altri ti chiedono di non fare e poi fare la parte del ragazzo ingenuo per passarla liscia, vero? menomale che c'è chi ti ha capito!
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 19:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A me Flavio non mi incanta più da mesi, io ho capito con chi ho a che fare.

Vuole passare per una vittima ingenua, in realtà e fin troppo furbo, se non fossimo di manica così larga avrei voluto vedere come se la cavava..nel 90% dei Forum che frequento l'avrebbero fatto volare via da mesi per come si comporta.
In questa settimana sembra che vuole superare le colonne d'Ercole della tolleranza dello Staff.

Mi sa che il riposo temporaneo non è lontano.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/10/2007, 19:35




Tornnado in Topic c'è qualcuno che ha da dire qualcosa su questi films? Come vi è sembrata la storia? Io vi confesso che la prima volta che vidi ghostafce ci rimasi malissimo... è veramente terribile come aspetto!
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 11:58

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


SCREAM voto=8
SCREAM 2 voto=7
SCREAM 3 voto=7
il primo ha il voto più alto perchè è più violento degli altri,ed è anche fatto meglio,non che gli altri siano da meno,però ormai la storia si ripete
 
Top
6 replies since 25/10/2007, 07:41   191 views
  Share