ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il migliore film di Bruce Lee
Poll choicesVotesStatistics
L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente6 [50.00%]
I tre dell'Operazione Drago3 [25.00%]
Il furore della Cina colpisce ancora2 [16.67%]
Dalla Cina con furore1 [8.33%]
L'ultimo combattimento di Chen0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il migliore film di Bruce Lee

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/11/2007, 13:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


1971-Il furore della Cina colpisce ancora

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


1972-Dalla Cina con furore

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


1972-L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


1973-I tre dell'Operazione Drago

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


1978-L'ultimo combattimento di Chen (completato dopo la morte di Bruce Lee avvenuta nel 1973)

Free Image Hosting at allyoucanupload.com


Sono piuttosto indeciso, ne 'L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente' Bruce fa un'incontro spettacolare contro Chuck Norris, ne 'L'ultimo combattimento di Chen' affronta le sfide della torre della morte con un costume che è diventato leggenda, in 'Dalla cina con furore' affronta orde di giapponesi in maniera letale, in 'Il furore della Cina colpisce ancora' si esibisce in attacchi dalla velocità supersonica.
Credo tuttavia che come film sia più completo e emozionante 'I tre dell'operazione drago', globalmente ha una trama superiore, e il numero dei combattimenti ha un livello più elevato.
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 19:22




Non oso votare perchè mi sembra un'eresia, i migliori film di Bruce Lee sono TUTTI :thumbyellowr7.gif:

P.S. non ho mai capito l'immagine di B.Lee con il negro a torso nudo, il negro non era a torso nudo :hmmsm6.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 19:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Inizialmente aveva una giacca stile hippie e gli occhiali neri da sole, finchè li tiene Bruce non riesce a guardarlo negli occhi ed è leggermente svantaggiato visto che non riesce a capire cosa passa per la testa di Karim.

Free Image Hosting at allyoucanupload.com
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 19:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Perdona la mia ignoranza ma Bruce Lee l'ho sempre beccato per caso in tv ,e poi non mi intendo della sua filmografia ma apprezzo molto i suoi film.Secondo me è superiore a Jet Li e Jackie Chan,anche se quest'ultimo non usa mai stuntman per le scene pericolose(si è praticamente rotto ogni tipo di osso e arto e per poco non moriva).
Lee comunque è all'apice di tutti ...poi i film anni 70/80 li adoro
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 19:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bruce non era solo un campione da film, anche lui odiava le controfigure, senza nulla togliere ai mitici Jackye e Norris (Jet Li non lo conto perchè senza il computer non sarebbe in grado di fare molte cose)
Bruce ha rivoluzionato le arti marziali, le ha apprese tutte alla perfezione, dopo averle provate ha elaborato un nuovo stile di combattimento chiamato Jeet Kune Do.

Io l'ho praticato per due anni e mezzo, la trovo un arte marziale completa, versatile e divertente.

In ogni situazione sai come comportarti, ha caratteristiche che richiamano tutti gli aspetti migliori delle arti marziali conosciute dall'uomo.



*Karim Abdul Jabbar sarebbe stato perfetto sotto un costume da Alien o da Predator. :a2qh9.gif: :p2uj2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2007, 12:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sentiamo Predator1983 :105cw9.gif:
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 4/11/2007, 13:05




Non capisco perchè non gli danno quel ruolo con i 2.20 è altrochè perfetto, e non è neppure vecchio



CITAZIONE (Predalien @ 3/11/2007, 19:45)
*Karim Abdul Jabbar sarebbe stato perfetto sotto un costume da Alien o da Predator. :a2qh9.gif: :p2uj2.gif:

 
Top
Spartan II-117
view post Posted on 4/11/2007, 13:23




per me il migliore è DALLA CINA CON FURORE a mio avviso è il più realistico e verosimile.però se L'ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN fosse stato ultimato da bruce lee sarebbe stato quello il migliore visto che era diretto e interpretato da lui e riprendeva la sua filosofia
 
Top
predator1983
view post Posted on 4/11/2007, 13:44




CITAZIONE (vampiro @ 3/11/2007, 19:22)
Non oso votare perchè mi sembra un'eresia, i migliori film di Bruce Lee sono TUTTI :thumbyellowr7.gif:

P.S. non ho mai capito l'immagine di B.Lee con il negro a torso nudo, il negro non era a torso nudo :hmmsm6.gif:

QUOTO cmq voto i 3 dell'operazione frago solo xke il copione scritto da bruce lee x l'ultimo combattimento d chen era andato perso e allora il regista (Robert Clouse) ne ha creato uno suo usando scene girate da bruce lee x il copione originale ke è molto + bello. Se no avrei votato l'ultimo combattimento di chen col copione originale era meglio di "i 3 dell'operazione drago". (vedi sotto x dettagli)
RIGUARDO AL NERO A TORSO NUDO GUARDA IO HO UN DOCUMENTARIO DAL TITOLO "BRUCE LEE A WARRIOR'S JOURNEY" (il viaggio di un guerriero) e lì oltre a dire un sacco d cose su Bruce, c'è uno speciale proprio sull'ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN...MEZZ'ORA DI FILM CON SCENE INEDITE E DIALOGHI, GIRATI DA BRUCE LEE IN PERSONA, KE SN STATE TROVATE NEL 1994 (COPIONE) E NEL 2000 (FILM)INSIEME AL COPIONE ORIGINALE SCRITTO ANK'ESSO DA BRUCE LEE IN PERSONA... :pissedyb2.gif:
quella a torso nudo è una delle prove ke han fatto mentre giravano il film e ke sn presenti nelle scene inedite.

CITAZIONE
Non capisco perchè non gli danno quel ruolo con i 2.20 è altrochè perfetto, e non è neppure vecchio

BEH,un po vekkio lo è!!ha all'incirca la stessa età di Bruce lee ke ora, se fosse vivo, ne avrebbe tipo 60 65 anni!
 
Top
Dad0
view post Posted on 17/11/2007, 01:14




il combattimento al colosseo contro norris sara' una cosa ke nn vedremo mai piu raga.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
(Jet Li non lo conto perchè senza il computer non sarebbe in grado di fare molte cose)

si certo come no, cresciuto dagli Shaolin, c'è un documentario vecchiotto dove mostra Li da bambino fino a quando diventa adulto, e hai ragione dagli anni '60 fino agli '80 per fare vedere la spettacolarità di Jet Li hanno utilizzato il computer :iconridpc1.gif: .
A dirla tutta se ti riferisci a THE ONE o alla MUMMIA 3, be mi sembra una cosa normale, dato che quei film richiede effetti speciali in CGI, ma se non lo sai, Richard Donner era costretto a dire in continuazione a Jet Li di essere più lento nei movimenti, perchè nella camera da presa non si vedeva cosa faceva!!! Parlo di ARMA LETALE 4.
Una piccola parentesi del doc. su Jet Li, per essere precisi è sugli Shaolin nei loro metodi di allenamento, tra questi c'è Jet Li, i Cinesi avevano già destinato le sorti di Jet per il grande schermo, se vedi quel Doc, rimani shoccato.

Per quanto riguarda i film di Bruce Lee, ho aprezzato molto I TRE DELL'OPERAZIONE DRAGO, però vedendo il combattimento integrale del vero film che voleva fare Beruce della torre (e non quell'idiozia che hanno completato dopo la sua morte) direi che sarebbe stato sicuramente uno dei migliori film mai fatti dal grande Buce.
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 12:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


Ho votato l'urlo di Chen, penso che il combattimento nel colosseo sia storico nel cinema delle arti marziali.



Le urla di Bruce Lee:
Nei primi 4 film le ha fatte lui ma ne ''l'ultimo combattimento di Chen'' le urla erano identiche,(non nel doppiaggio italiano che le urla sono una sorta di caricatura) possibile che abbiamo preso le urla degli altri film e montate per il film?
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 16:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Johnny82 @ 5/9/2010, 13:39)
Le urla di Bruce Lee:
Nei primi 4 film le ha fatte lui ma ne ''l'ultimo combattimento di Chen'' le urla erano identiche,(non nel doppiaggio italiano che le urla sono una sorta di caricatura) possibile che abbiamo preso le urla degli altri film e montate per il film?

Possibilissimo, nei film sono riciclate persino le urla dei cattivi
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2010, 16:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 5/9/2010, 17:35)
CITAZIONE (Johnny82 @ 5/9/2010, 13:39)
Le urla di Bruce Lee:
Nei primi 4 film le ha fatte lui ma ne ''l'ultimo combattimento di Chen'' le urla erano identiche,(non nel doppiaggio italiano che le urla sono una sorta di caricatura) possibile che abbiamo preso le urla degli altri film e montate per il film?

Possibilissimo, nei film sono riciclate persino le urla dei cattivi

Infatti ho notato che nel doppiaggio originale dell'ultimo combattimento di Chen e di l'ultima sfida di Bruce Lee che gli urli sono identici a quelli presenti nel film i 3 dell'operazione drago.
Non a caso è lo stesso regista.
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 07:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


voto per L'Urlo Di Chen, il combattimento finale al Colosseo è storia!
 
Web  Top
23 replies since 3/11/2007, 13:30   2589 views
  Share