ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il PRIMA e il DOPO Predator, Ovvero Horror caccia ai terrestri e Robowar

« Older   Newer »
  Share  
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 21:32




E' strano che non si siano mai nominati "Horror caccia ai terrestri" (film che ha ispirato "Predator") e "Robowar" girato un anno dopo "Predator" e del quale ne è stato una pessima imitazione (tuttavvia non mi è dispiaciuto)....correva il periodo in cui gli Italiani scopiazzavano dagli Americani : Tu fai zombi ? e io faccio zombi-2 e pure 3 e 4, tu fai Amityville Horror ? e io faccio Amityville possession....tu fai Alien ? e io faccio Alien-2 sulla terra....tu fai Predator ? e io faccio "Robowar" soggetto diverso, ma con molte frasi e discorsi uguali....vabbè ci hanno provato dai onore al merito......

Horror caccia ai terrestri :
Una riserva di caccia non sorvegliata. Selvaggina in quantità illimitata, anche se a volte piuttosto pericolosa. Una sfida irrinunciabile per un vero sportivo. Questa volta però la riserva è la Terra e le ambite prede sono gli esseri umani. Un cacciatore alieno scende sul nostro pianeta e si aggira per i boschi abbattendo chiunque gli capiti a tiro. Troverà infine un avversario che, sacrificandosi, riuscirà a sconfiggerlo. Fanta-horror senza pretese il cui produttore e regista G.Clark fa leva come d'abitudine (cfr. anche Incontri stellari) su un notevole cast. Il soggetto può tuttavia vantare il merito di aver preceduto (e certo in qualche modo ispirato) il ben più noto Predator del 1987. A tale riguardo è significativo notare come il ruolo del cacciatore alieno, tanto in questo film come in Predator, sia stato affidato allo stesso attore, Kevin Peter Hall. Gli esseri ameboidi carnivori che l'alieno lancia sulle sue vittime come mortali "shuriken" ricordano da vicino quelli di "Operation: annihilate!" (1967), un episodio della mitica serie televisiva Star Trek. Distribuito anche con i titoli: Alien Warning, The Warning, It Came Without Warning.
image
image

Robowar :

Una pattuglia agli ordini del capitano Black viene inviata nelle foreste del sud-est asiatico infestate dai guerriglieri per recuperare o distruggere Robowar, un robot da combattimento sfuggito al controllo del dottor Mascher, lo scienziato che lo ha creato. Mascher, che è al seguito della spedizione, in realtà, non intende affatto fermare la sua macchina volendo, nella sua mente esaltata, dimostrare che contro di essa anche i più esperti combattenti devono soccombere. Gli uomini del capitano vengono, infatti, trucidati uno ad uno e Mascher, anche lui colpito a morte, prima di morire rivela a Black che Robowar è un cyborg, un'armatura d'acciaio nella quale ha trapiantato il cervello di un veterano del Vietnam tra i più esperti in azioni di guerriglia. Soltanto dopo un lungo duello, giocando d'astuzia e facendo appello al coraggio, il capitano riesce a distruggere il robot.
Questo film, tra gli ultimi stanchi e frettolosi prodotti italiani nati sulla scia del successo dei vari Terminator e Predator, tenta di distinguersi scegliendo un'ambientazione alla Rambo.
Il cyborg, che fa terra bruciata al suo passaggio, è simbolo della nuova tecnica di guerra che unisce terrorismo a cieca follia, ma la sua figura è costruita con un bizzarro insieme di pettorale di cuoio alla peplum, armatura medievale con spalle rinforzate alla Dredd, casco da motociclista e quant'altro i truccatori Paolocci e Bruno Mattei - in trasferta nelle Filippine - riescono a recuperare dai magazzini e dai set dismessi di Cinecittà.

image
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/11/2007, 18:21




beh niente male per l'epoca lol epoi sono creature interessanti, mio buon Alucard, quando hai tempo perchè non posti la loro descrizione su Altre Creature? Bel topic cmq :woot:
 
Top
2 replies since 3/11/2007, 21:32   163 views
  Share