ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Proposta Alien vs Predator GdR, Un'idea di Predator1983

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2007, 15:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Eccovi il download di un possibile GdR di AvP

LINK CANCELLATO SU RICHIESTA DI PREDATOR1983


Per domande, consigli o altro rivolgetevi a Predator1983.

Edited by 'CHEZ' - 10/1/2008, 21:10
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 4/11/2007, 16:28




Lo sto scaricando ora, vi farò sapere cosa ne penso ^^
 
Top
Anima nera
view post Posted on 6/11/2007, 15:13




Letto.
E' una bella idea, molto dettagliati i pg e le varie armi, veicoli ecc. Ma c'è un'unica cosa.... non si possono interpretare gli Alien? :iconcryuk9.gif:
 
Top
predator1983
view post Posted on 6/11/2007, 15:37




CITAZIONE (Anima nera @ 6/11/2007, 15:13)
Letto.
E' una bella idea, molto dettagliati i pg e le varie armi, veicoli ecc. Ma c'è un'unica cosa.... non si possono interpretare gli Alien? :iconcryuk9.gif:

Sono contento anima ke ti piaccia!
leggi xo anke l'ultima pagina sul DISCLAIMER e i TRADEMARK...IO mi sn preoccupato + ke altro del regolamento del sistema di cercare materiale ma l'idea base è di AnP the PbEM...

Purtroppo nn si possono interpretare gli Alien xke nn sarebbe un gioco di ruolo (ke x definizione è un gioco in cui i giocatori interpretano dei personaggi SENZIENTI)...un predator è ancora fattibile ma cm potrebbe funzionare x gli alien??
un conto è interpretare in un GdR un elfo, un nano, ke han dei modi di fare un po diversi dallo standard ma sn cmq esseri senzienti molto simili a ciò ke siamo noi in realtà, ma x gli alien nn è proprio possibile.
il loro comportamento assomiglia a quello delle formike e dei loro alveari...un giocatore sarebbe sempre influenzato a ragionare da umano xke SIAMO UMANI mica dice: ah vado a farmi un giro fuori dall'alveare così senza un xkè al mondo...
 
Top
Anima nera
view post Posted on 7/11/2007, 09:36




Neanche il Runner che è uno psicopatico asociale rispetto agli altri Alien? xD
Skerzo. Capisco ed hai ragione, però mi spiace lo stesso. Mi sarebbe pisciuto interpretare un Alien. Ai fan di Predator c'è la possibilità di usare i loro beniamini, i fan di Alien gli possono solo sparare.
:ar15firingkm8.gif: :d1if0.gif:
Proposta, liberi d'ignorarla se è una cavolata: non si potrebbero usare come pg dei mezzi umani e mezzi alieni come Ripley? Il loro modo di pensare non è più alieno di un Predator, un compromesso insomma.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 7/11/2007, 09:39




il bello dei giochi di ruolo è l'immedesimazione, credo che chi sceglie gli alien dovrebbe ragionare da alien, se non lo fa peggio per lui! poi io non credo che gli alien non siano stupidi, sono intelligenti pure loro...
 
Top
Anima nera
view post Posted on 7/11/2007, 09:46




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 7/11/2007, 09:39)
il bello dei giochi di ruolo è l'immedesimazione, credo che chi sceglie gli alien dovrebbe ragionare da alien, se non lo fa peggio per lui! poi io non credo che gli alien non siano stupidi, sono intelligenti pure loro...

Quoto.
Ovvio che hanno un'intelligenza diversa da quella umana, ma la difficoltà ed il bello sta in questo.
 
Top
predator1983
view post Posted on 7/11/2007, 10:37




CITAZIONE
Proposta, liberi d'ignorarla se è una cavolata: non si potrebbero usare come pg dei mezzi umani e mezzi alieni come Ripley? Il loro modo di pensare non è più alieno di un Predator, un compromesso insomma.

Tecnicamente si...bella idea Anima davvero.
Bisognerebbe dargli delle caratteristiche e peculiarità un po diverse ma si si potrebbe fare...Probabilmente questo soddisferebbe (almeno in parte) i fan degli alien.
Io comunque al momento sono troppo impegnato con l'università per pensare alle caratteristiche che potrebbero avere i personaggi ibridi mezzi alien e di aggiungerle al manuale (che avevo già scritto mesi fa quando ero + libero.).Se qualcuno se la sente può proporre (dopo aver letto e capito xo l'idea di base del gioco).
Ricordo comunque che questo GdR trae spunto da un GdR già esistente on line e purtroppo non più attivo, quindi come o fatto io siete anche voi liberi di proporre...

CITAZIONE
il bello dei giochi di ruolo è l'immedesimazione, credo che chi sceglie gli alien dovrebbe ragionare da alien, se non lo fa peggio per lui! poi io non credo che gli alien non siano stupidi, sono intelligenti pure loro..

CITAZIONE
Quoto.
Ovvio che hanno un'intelligenza diversa da quella umana, ma la difficoltà ed il bello sta in questo

Lo so Homer e anima ma gli alien sono troppo diversi da un umano..E poi non sono senzienti...Sarebbe come dire Interpreto in D&D ,ke so io, una melma gorgogliante o un mimic (x chi li conosce)...

Satebbe in teoria possibile (anzi è già stato fatto) xo creare un GdR stile "mugen" o stile "horror clix". il mugen lo conoscete. Horrorclix ha già pubblicato delle scatole base da quando è uscito il primo AvP. In questo gioco 2 giocatori si affrontano, un giocatore prende il controllo di uno o + alien o di uno o più predator o di uno o più marine e idem l'altro.(ogni personaggio avrebbe delle caratteristiche sue e poi ci si scontra a suon di strategia e tiri di dadi. Tipo risiko ma un po + complesso).
Sarebbe possibile farne uno simile ma giocare on line diventerebbe difficile dato ke ogni giocatore dovrebbe avere la sua mappa e lepedine sue e dell'altro x visualizzare gli spostmenti.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 7/11/2007, 15:34




Ragazzi impersonificare un Alien in un GDR è fattibilissimo. Sul sito Alien vs Predator 2 (inglese) fanno un GDR con i fiocchi in cui si possono impersonificare le 3 razze. Se ci fate un giro e sapete leggere bene l' inglese, vedrete quello che intendo.

L' idea di non rendere possibile l' utilizzo anche degli Alien in un GDR di AVP e pertanto farli rimpiazzare da "ibridi" umano-Xenomorfi a me non piace per niente. Soprattutto perchè l' utilizzo di un personaggio Xenomorfo sarebbe fattibilissimo, quanto un Predator o un umano. Prima di rispondermi vi invito ad andare su quel sito per rendervi meglio conto di cosa parlo.
 
Top
Anima nera
view post Posted on 7/11/2007, 18:56




Potresti mettere il link del sito? Grazie^^

 
Top
Postosuchus
view post Posted on 7/11/2007, 19:13




www.alienvspredator2.com

Andate sulla tag board e cercate le discussioni chiamate "RPG"

Per me sarebbe perfetto se riuscissimo a fare un GDR come questo.
 
Top
predator1983
view post Posted on 7/11/2007, 19:25




CITAZIONE (Postosuchus @ 7/11/2007, 15:34)
Ragazzi impersonificare un Alien in un GDR è fattibilissimo. Sul sito Alien vs Predator 2 (inglese) fanno un GDR con i fiocchi in cui si possono impersonificare le 3 razze. Se ci fate un giro e sapete leggere bene l' inglese, vedrete quello che intendo.

L' idea di non rendere possibile l' utilizzo anche degli Alien in un GDR di AVP e pertanto farli rimpiazzare da "ibridi" umano-Xenomorfi a me non piace per niente. Soprattutto perchè l' utilizzo di un personaggio Xenomorfo sarebbe fattibilissimo, quanto un Predator o un umano. Prima di rispondermi vi invito ad andare su quel sito per rendervi meglio conto di cosa parlo.

Beh gli ibridi umano xenomorfo secondo me sarebbero interessantissimi...come fare gli androidi...parlo per esperienza personale in materia di GdR. Perchè non ti piacciono Posto?

Comunque il manuale che ho scritto il trae spunto al 70% almeno da un gioco già esistente, ed è una mia idea personale.
Io per come conosco i GDR D&D, vampire, cyberpunk cthulu ecc (e qui se ci fosse cosa mi darebbe ragione) interpretare dei predator in un gioco così è impossibile...
Se qualcuno che conosce l'inglese ha voglia di tradurre le regole del GDR fatto in quel sito e scriverle in un manuale o tradurre il manuale..beh che aspettate?abbiamo trovato il gioco di ruolo!!!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 7/11/2007, 19:37




A me le 3 specie piacciono "classiche", gli ibridi non mi sono mai piaciuti. Se siete tutti d' accordo (e se riesco a trovarle) posso tradurre e postare le regole di questo GDR. Comunque non è che voglia fare un copia e incolla, o meglio, farlo solo in parte per quanto riguarda il "generale". Poi le caratteristiche più specifiche (tipo classi, armi, danni e altro) dovremmo comunque farle noi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 20:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Comunque chi conoscesse Dungeons & Dragons saprà che esiste un libro per giocare con le classi mostruose, licantropi, orchi, goblin, mummie, troll..in D&D non c'è limite alla fantasia.

Io non lo vedo così impossibile un Alien da giocare, devi tenere a mente che si comunica solo telepaticamente tra alien, e non si comunica per dialogo ma per senzazioni, in terza persona rende meglio secondo me.

Quando descrivi una tua azione puoi dire ad esempio :
"il rumore prodotto dagli apparecchi indussero la figura nera ad abbandonare il suo sudicio rifugio, essa aveva un solo impulso martellante che dominava i suoi pensieri...quegli invasori non sarebbero sopravvissuti alla notte." :a3qy7.gif:
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 8/11/2007, 10:19




CITAZIONE (Predalien @ 7/11/2007, 20:13)
Comunque chi conoscesse Dungeons & Dragons saprà che esiste un libro per giocare con le classi mostruose, licantropi, orchi, goblin, mummie, troll..in D&D non c'è limite alla fantasia.

Io non lo vedo così impossibile un Alien da giocare, devi tenere a mente che si comunica solo telepaticamente tra alien, e non si comunica per dialogo ma per senzazioni, in terza persona rende meglio secondo me.

Quando descrivi una tua azione puoi dire ad esempio :
"il rumore prodotto dagli apparecchi indussero la figura nera ad abbandonare il suo sudicio rifugio, essa aveva un solo impulso martellante che dominava i suoi pensieri...quegli invasori non sarebbero sopravvissuti alla notte." :a3qy7.gif:

Letto tutto, e devo dire che è una buonissima cosa.
Per quanto riguarda l'alien, quoto tutto Pred.
Non sarebbe certamente difficile imbandire 4 regole per lo Xenomorfo.
Basterà tenere conto delle caratteristiche anche del videogioco, e qualcosa la si può fare.
 
Top
53 replies since 4/11/2007, 15:47   740 views
  Share