ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Never Winter Nights VS Baldur's Gate
Poll choicesVotesStatistics
Baldur's Gate2 [66.67%]
Never Winter Nights1 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Never Winter Nights VS Baldur's Gate, chi preferite?

« Older   Newer »
  Share  
^Alucard^
view post Posted on 9/11/2007, 16:29




Quale preferite e perchè.
Allora se paragoniamo graficamente, essendo usciti uno dopo l'altro (in ordine prima BG 1 e poi NWN 1, BG2 e poi NWN 2)NWN è superiore.
Però devo dire che come amante di gdr, NWN riprende le regole di AD&D 3.5 quindi i personaggi, quali stregone e mago sono molto più versatili, ed a inizio partita non si è in alcun modo svantaggiati.
In BG, invece, che riprende le regole del vecchio D&D, ci si pensa due volte prima di farsi il mago, poichè, almeno che non si arrivi ad alti livelli, egli muore praticamente contro tutto, avendo un THACO (attacco) bassissimo, costituzione e destrezza idem.
Io voto per la sua difficoltà strutturale BG (N.B. un altro esempio, il ladro trova le trappole ma nn le disinnesca salvo tiri strabordanti)
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 17:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Tutta la vita Neverwinter Nights, l'ho finito con un Paladino/Guerriero umano, ho provato anche molte altre combinazioni, specie un Ladro/Barbaro/Guerriero mezzorco e mi sono trovato benissimo.
Anche le classi più furtive o magiche erano comunque abbastanza versatili.

Never vince sulla grafica, sulla giocabilità, sulla presentazione, sull'estetica e sull'intelligenza artificiale.


Io ho trovato Baldur's Gate piuttosto ostico e frustrante già da quando uscii, preferivo di gran lunga Diablo II anche se era a tutti gli effetti un picchiaduro a scorrimento, ma Baldur's era troppo macchinoso per i miei gusti.

I sui pregi sono la colonna sonora stupefacente e il doppaiggio molto buono.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 9/11/2007, 19:31




Non ho mai giocato a Baldur's gate purtroppo. Neverwinter comuque è eccezionale come gioco. Le espansioni poi sono ancora meglio...Qualche pecca ma ci si passa sopra.
 
Top
2 replies since 9/11/2007, 16:29   131 views
  Share