ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Da soli, o accompagnati ?
Poll choicesVotesStatistics
Unite20 [74.07%]
Distinte7 [25.93%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Da soli, o accompagnati ?, Saghe Alien/Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2007, 07:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecco qui un sondaggio che da tempo concepivo.

Secondo voi le saghe di Alien o Predator funzionano meglio da sole oppure integrate l'una all'altra ?

Mi spiego meglio.


Sappiamo che fino ad ora ci sono 4 film su Alien, 2 su Predator, e altri 2 dove compaiono tutti e due.

Secondo me la quadrilogia di Alien funziona benissimo da sola, ogni film preso singolarmente ha degli ingredienti completi ed efficaci.
Stesso discorso per la bilogia di Predator, diversamente dalla saga Alien però tra i due episodi il filo conduttore che collega gli eventi e appena accennato, ma comunque funzionano ottimamente.

Grazie ad un'idea nata dai comics ora le due creature fanno anche parte di un'unica saga, nel 1991 la rivista a fumetti Aliens decise di ospitare delle storie di un altro mostro della Fox, appunto Predator.
Le storie no nsi incrociavano con quelle di Alien, ma riscosse parecchio successo, quindi nacque lo storico fumetto Aliens vs Predator.
L'unione dei due personaggi si rivelò vincente e decine di altre storie vennero pubblicate, contribuì a creare anche videogame e film dedicate a questa affiliazione"



Dopo averci riflettuto però ritengo che il matrimonio artistico tra le due specie abbia giovato in maniera positiva ai due mostri.

Ora l'Alien ha un nemico che può stare al suo livello, finalmente nel primo AvP possiamo vedere come combatte un Alien in corpo a corpo, poi se non fosse per i Predator non avremmo mai potuto ammirare il Predalien.

Il personaggio di Predator si è arricchito almeno del 50% grazie alla fusione, ora si capisce che i giovani per entrare a far parte della società degli adulti devono intraprendere una prova di coraggio che può costare loro la vita, anche lo status degli adulti sembra essere influenzato dal possedere una regina Alien imprigionata, anche i rapporti con gli umani nelal storia hanno approfondito il background dei Predator in maniera significativa.

Sono contento che alla fin fine tutti e due i mostri ne abbiano tratto dei benefici enormi da questa iniziativa, nulla togliendo alle saghe separate.


image
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 16/11/2007, 10:06




CITAZIONE
Sono contento che alla fin fine tutti e due i mostri ne abbiano tratto dei benefici enormi da questa iniziativa, nulla togliendo alle saghe separate.

quoto,anch'io la penso come predalien.
ho votato pertanto unite.
Anche perchè pur funzionando anche distinte le due saghe, unite arricchiscono la trama e icontorni delle due specie, anzi delle tre perchè permette di confrontare attentamente le diversità non solo tra le due specie ma anche tra le due specie e la specie umana.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 16/11/2007, 11:54




Unite! Quoto dalla A alla Z ciò che hanno detto Predalien e predator1983, presi singolarmente sono grandissimi, ma insieme sono eccezionali. Ognuno ha contribuito in maniera efficace e positiva ad espandere l' universo dell' altro, e vedere gli scontri tra le due creature più terrificanti della storia del cinema è sempre una grandissima emozione. Per me le due saghe sono definitivamente unite e consolidate l' una nell' altra.

W ALIEN VS PREDATOR
 
Top
predator1983
view post Posted on 16/11/2007, 11:58




CITAZIONE (Postosuchus @ 16/11/2007, 11:54)
Unite! Quoto dalla A alla Z ciò che hanno detto Predalien e predator1983, presi singolarmente sono grandissimi, ma insieme sono eccezionali. Ognuno ha contribuito in maniera efficace e positiva ad espandere l' universo dell' altro, e vedere gli scontri tra le due creature più terrificanti della storia del cinema è sempre una grandissima emozione. Per me le due saghe sono definitivamente unite e consolidate l' una nell' altra.

W ALIEN VS PREDATOR

quoto
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 16/11/2007, 12:18




sono d'accordissimo con predalien. perciò ho votato unite.
anche se non mi dispiacerebbe vedere qualche seguito delle saghe originali, e quindi film in cui ci sono solo alien o solo predator.
comunque speriamo che i prossimi film uniti, rispettino gli avvenimenti ai quali abbiamo assistito finora, insomma, spero che integrino le due saghe separate.
 
Top
predator1983
view post Posted on 16/11/2007, 12:26




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 16/11/2007, 12:18)
anche se non mi dispiacerebbe vedere qualche seguito delle saghe originali, e quindi film in cui ci sono solo alien o solo predator.
comunque speriamo che i prossimi film uniti, rispettino gli avvenimenti ai quali abbiamo assistito finora, insomma, spero che integrino le due saghe separate.

quoto
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 16/11/2007, 14:25




UNITE, ma tipo in un ipotetico ALIEN 5(anche se è + probabile PREDATOR 3)mi piacerebbe vedre lievi riferimenti a PREDATOR
 
Top
predator1983
view post Posted on 16/11/2007, 14:28




CITAZIONE (Grid Alien @ 16/11/2007, 14:25)
UNITE, ma tipo in un ipotetico ALIEN 5(anche se è + probabile PREDATOR 3)mi piacerebbe vedre lievi riferimenti a PREDATOR

idem con predator...
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 16/11/2007, 15:56




di sicuro unite. ma penso che la saga di alien da sola funzioni meglio di quella di predator. mi spiego meglio. la società degli yauntja, per diventare appunto adulti bisogna fare un rito in cui si mette a rischio la vita. quindi in questo rito ci sono gli alien che fanno da ostacolo. nella saga di alien invece vediamo che gli alien sono solo degli animali con il solo scopo di riprodursi e eliminare i nemici. quindi gli alien non sono affatto legati dai predator mentre i predator si. voi che dite? se non mi sono spiegato bene ditelo
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 19:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


No ti sei spiegato perfettamente ma comunque sia nella saga di predator si fa riferimento agli alien in senso lato, o perlomeno i predator non dipendono intrisecamente dagli alien in quanto uno yautja combatterà con tante creature diverse nell'universo durante le sue batutte di caccia (in predator 2 si vede la collezione di teschi del predator, e oltre ad un teschio di alien ci sono tanti altri teschi, segno che la prova di iniziazione di un giovane predator non implica la necessità di una nidiata di alien).

Personalmente preferisco le saghe separatamente, dove il vero unico protagonista è il mostro alieno, presentato in tutto il suo splendore e con la sua vera forza, l'integrazione delle due saghe non è stata un idea malvagia ma il livello non sarà mai paragonibile agli originale così come la resa della forza delle creature e del timore che sono in grado di incutere nei malcapitati umani che li devono fronteggiare.

La cosa che mi piace delle saghe separate è l'idea che una sola creatura aliena mai vista prima tutto ad un tratto minacci la sopravivenza umana, mentre nella saga di avp sono ben due gli extra terrestri in circolazione, secondo me rende di meno come combinazione.
 
Web  Top
Dad0
view post Posted on 18/11/2007, 01:15




Metterli l uno contro l altro e' stata la ciliegina sulla torta.
Immaginatevi se faranno un film dove alien e predator si uniscono contro li umani....
Secondo voi potrebbero esserci le basi per una coesione tra le due razze?
 
Top
predator1983
view post Posted on 18/11/2007, 12:27




CITAZIONE (Dad0 @ 18/11/2007, 01:15)
Metterli l uno contro l altro e' stata la ciliegina sulla torta.
Immaginatevi se faranno un film dove alien e predator si uniscono contro li umani....
Secondo voi potrebbero esserci le basi per una coesione tra le due razze?

E' IMPOSSIBILE!!1 A MENO CHE NON SI INVENTINO CHE I PREDATOR "TRASFORMINO" GLI ALIEN NEI LORO CANI DA CACCIA..!
PENSATE CHE CAVOLATA!

CITAZIONE
così come la resa della forza delle creature e del timore che sono in grado di incutere nei malcapitati umani che li devono fronteggiare.

non sono d'accordo!hai visto in AvP come se la fanno sotto alex e sebastian delle 2 specie?alex trema come una foglia davanti a scar (aspetta aspetta!!!)poi quando arriva l'alien e rapisce sebastian non osa risalire dal burrone per puara che sia ancora lì!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 18/11/2007, 12:59




Sono d' accordo con predator1983. Quando le compare Scar davanti Lex trema come una foglia, e chi si scorda poi l' urlo di Verheiden quando viene preso dagli Alien...
 
Top
Dad0
view post Posted on 18/11/2007, 14:31




Mi sembra il minimo di fronte a degli esseri cosi.
Gia' entrare in quella piramide non era da tutti e bisogna apprezzarlo.
Poi vabbe' e' stata una carneficina.
Pero' sarebbe bello vedere alien e predator contro li umani.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 18/11/2007, 14:53




per me no anche perche alien e predator da soli gia li distruggono gli umani, pensa se si alleassero. e poi per me sarebbe una cavolata, alien e predator sono in eterna lotta, sono aspri nemici non potranno mai allearsi fra loro. l'unico modo è l'addomesticamento degli alien ma come dice pred1983 sarebbe una cavolata
 
Top
41 replies since 16/11/2007, 07:41   443 views
  Share