ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

saga di tekken, tutta la storia

« Older   Newer »
  Share  
Spartan II-117
icon11  view post Posted on 19/11/2007, 17:32




questa incredibile saga è stata sviluppata dalla namco inizialmente come arcade nelle sale giochi e poi convertito per playstation

in pratica è la storia di una serie di tornei,a cui i partecipanti ambiscono a diventare "re del torneo del pugno di ferro"(tekken=pugno di ferro)
il primo torneo viene organizzato da heihachi per rivedere suo figlio kazuya,che gettò da un burrone per renderlo più forte
alla fine kazuya vincerà e si vendicherà del padre

nel secondo capitolo si manifesta in kazuya un gene demoniaco e nel frattempo il padre si allena per riscattarsi

in tekken 3 vediamo la comparsa di jin,figlio di kazuya,che alla fine del torneo affronterà ogre(tutto secondo un preciso piano di heihachi per catturare questa creatura)

nel quarto capitolo la storia si fa molto più complicata:heihachi raccoglie i resti di ogre e vuole impiantarli dentro se ma per farlo ha bisogno del gene di devil.quindi si ricorda di suo nipote jin che ha ereditato il gene demoniaco da suo padre ma,non trovandolo,indirizza le sue ricerche verso suo figlio kazuya e queste lo portano alla g-corporation.durante un'incursione comandata personalmente da heihachi in dei laboratori del nebraska ritrova suo figlio
alla fine di questo gioco ci sarà uno scontro tra heihachi,kazuya e jin in una specie di santuario detto honmaru.lo scontro verrà vinto da jin,a cui spunteranno un paio di ali che userà per fuggire

il quinto capitolo comincia subito dopo lo scontro.dopo aver ripreso i sensi,kazuya e suo padre vengono attaccati da uno squadrone di jack(soldati cybernetici);inizialmente haihachi e suo figlio combattono insieme ma poi kazuya tradisce il padre fuggendo poco prima dell'esplosione di una bomba(al quale heihachi sopravviverà)in seguito,il quinto torneo verrà organizzato da jinpachi(padre di heihachi),liberato dall'esplosione dell'honmaru
il torneo verrà vinto da jin,che diventerà il padrone della mishima-zaibatsu(l'azienda del nonno)


tutti i giochi dal terzo capitolo in poi possiedono la modalità tekken force,totalmente diversa dagli incontri singoli.
in tekken 3 e 4 è un picchieduro a scorrimento,mentre nel 5 è un gioco platform stile crash bandicoot

inoltre è prevista l'uscita di tekken 6 sulla ps3
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 19/11/2007, 19:01




non impazzisco per i picchiaduro ma devo ammettere che tekken e dragonball sono i migliori in questo genere. bella scheda bravo, ci vorrebbe pero qualke descrizione dei personaggi secondari
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 12:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,119

Status:


Io ero un maestro a Tekken 3, soprattutto con Law, Whoarang, Jin, Lei, Kazuya, e King.
 
Web  Top
Spartan II-117
view post Posted on 21/11/2007, 16:57




quando avevo tekken 3 ero abbastanza piccolo,non ero molto bravo...
i miei preferiti invece sono jin e steve(steve è un pugile)
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 19:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Io giocai tantissimo al primo Tekken(ma proprio tantissimo),trovando da subito un feeling con Kazuya fino al 5° capitolo(al terzo infatti non ci ho mai giocato per punto preso,giusto 2 o 3 volte con Jin).
Nel quarto mi sono divertito come non mai a finire il TekkenForce con Kazuya!

Predalien ci avrei giurato che ti saresti trovato bene con Law e Whoarang =)
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2007, 20:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,119

Status:


Come mai ? per le donne invece non ero male con Xiaoyu, Anna e Michelle
 
Web  Top
Spartan II-117
view post Posted on 24/11/2007, 14:05




xiaoyu per me è sempre stata difficile da usare,come anche law
hwoarang me lo so gestire,anche se pure lui è complicato
tra le femmine sicuramente la più forte è nina,mi ha sempre messo in difficoltà con tutte le difficoltà(scusate il gioco di parole)
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 09:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


A me non andrà mai giù che nel terzo non mi hanno messo Kazuya...infami!
comunque le ragazze a Tekken sono sempre state tra le più forti senza dubbio.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 16/12/2007, 12:15




CITAZIONE (Predalien @ 21/11/2007, 12:12)
Io ero un maestro a Tekken 3, soprattutto con Law, Whoarang, Jin, Lei, Kazuya, e King.

idem ma io sapevo usare benissimo solo law perchè è un pg palesemente ispirato al grande Bruce Lee di cui sono fan. mi ricordo ke mio vugino portava la playstation da me (o quando io andavo da lui) e facevamo tipo 80 partite un una sera!!!io con law e lui sceglieva whoarang che anche era strafigo da utilizzare...aveva delle mosse spettacolari
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 13:40

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


il miglior picchiaduro di sempre, anche se dopo il terzo il suo livello è un pò sceso, può vantare che non ha dei veri concorrenti, forse l'ultimo MORTAL KOMBAT potrebbe ribaltare la situazione
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 16/6/2011, 20:46




Amore ed ammirazione per Yoshimitsu!!Era il mio personaggio preferito,dopo di lui c'è True Ogre.
Ammiratelo come varia nei vari tekken:

Tekken 1
image

Tekken 2
image

Tekken 3
image

Tekken 4
image

Tekken 5
image

Tekken 6
image

Non ho messo il 'look' dei Tag Tournament,le apparizioni in Soul Calibur,Tekken 5 Dark Resurrection e Tekken 6 Bloodline Rebellion. Escludendo i primi due,sono indecisa tra gli altri 'look'.Bella sfida,vabbè Yoshimitsu è sempre Yoshimitsu :wub:
Ah,ma qualcuno sa se alla fine di Tekken 6 Yoshimitsu diventa cattivo?

Edited by NenaDrug - 16/6/2011, 22:48
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 22:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,119

Status:


Lo sapevo usare discretamente bene, però per funzionare questo personaggio deve partire con una combo irrefrenabile che mandi a piedi all'aria l'avversario il prima possibile, fino a TK4 Yoshi aveva dei colpi base piuttosto deboli
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 16/6/2011, 22:55




Manco io ci giocavo chissà che però il personaggio m'ha sempre presa bene.Insomma mi piace proprio come si presenta ecc...
 
Top
Rtas'Vadumee
view post Posted on 17/6/2011, 00:09




Io possiedo (ho possedevo) Tekken 3 per ps1 e secondo me è tra i più bei beat em all di quel periodo insieme a Dead or Alive e Mortal Kombat Trilogy. I miei personaggi preferiti sono: King e Bryan.
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 08:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


gran bella saga quella di Tekken, sono particolarmente affezionato al 2° capitolo, anche se l'ultimo è sicuramente il migliore su tutti i punti di vista. Il mio personaggio preferito è sicuramente Law che con la sua somiglianza con il mitico Bruce Lee me lo rendono il personaggio più simpatico. Si sa qualcosa di un eventuale Tekken 7?

Edited by Tsubo - 17/6/2011, 10:55
 
Web  Top
22 replies since 19/11/2007, 17:32   841 views
  Share