ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mummia, fanatsy ed horror

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 20/11/2007, 09:12




image

CITAZIONE
Cosa vi è di più orribile di un cadavere che invece di marcire si dissecca come foglie?

Una mummia è un corpo in cui i tessuti molli si sono conservati sia per motivi climatici o microclimatici (condizioni di aridità o di gelo intenso o per mancanza di aria) sia per motivi intenzionali (particolari riti funebri)

Può essere rianimato attraverso le forze oscure degli dei del deserto. Una mummia causa terrore nelle creture vivente anche solo mostrandosi, ed ogni vittima che subisce il suo tocco subisce una maledizione che causa una devastante malattia.

In quel caso una mummia diviene un insaziabile macchina di morte e desolazione, dato che, è pressochè impossibile distruggerle se non incenerendole o spezzando la maledizione che le anima.

Solitamente appare come un cadavere composto da bende ingiallite e decadenti che mostrano al loro interno un cadavere secco ed odorante di cannella con occhi di pece come vuoti pozzi di pura follia, ma esistono anche mummie senza alcuna benda oppure, (come nel film Talos) solo composte da spirito, Energia Negativa e bende.

image

Le mummie non hanno necesistà ovviamnet di nutrirsi, ma, nei films THE MUMMY viene ipotizzatoc he una mummia superiore debba assimilare il fluido vitale di un essere vivente per rigenerarsi e tornare quasi in vita.

image

A differenza di molti non morti, le mummia possonoa ncora segliere il propio destino e ne esistono anche di buone. (l'antico film la mummia ne mostra una).

image

Lo stesso Imhotep non poteva essere primariamente considewrato malvagio in quanto non aveva scelta e non poteva evitare di uccidere perchè così imponeva la maledizione che lo teneva in pugno!


 
Top
Dad0
view post Posted on 20/11/2007, 13:04




Uno po cattivo e' imhotep su.
Ammazza a destra e a manca anche se per amore. Non e' giustificato
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/11/2007, 14:10




giustissimo, ma comunque divenne malvagio dopo ciò che subì!
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 20/11/2007, 17:24




veramente aveva ucciso il faraone anche prima della mummificazione, aveva peccato e si è preso la giusta punizione
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/11/2007, 19:29




già..lo sapete che Imhotep è esistito davvero? Ma non era certo un assassino!
Anzi

da wikipedia

image

Imhotep fu un visir ed un architetto che sarebbe vissuto durante il regno di Djoser, (III dinastia).
Ad Imhotep è attribuita l'introduzione della colonna e la costruzione della prima piramide, la famosa piramide a gradoni di Saqqara, tomba appunto di Djoser.
Dai rilievi la sua titolatura completa risulta essere: Scriba reale del Basso Egitto, primo dell'Alto Egitto, amministratore della Residenza, di nobile nascita, alto sacerdote ad Eliopoli, architetto, scultore, sovraintendente alla produzione di vasi.
Non è stata finora rinvenuta la sua tomba, la cui posizione risulta dimenticata già nell'antichità, la cui localizzazione dovrebbe essere nella regione di Saqqara.
La tradizione lo vuole anche fondatore della scienza medica egizia al punto che, in epoca più tarda, verrà divinizzato come dio della medicina ed associato, durante il periodo tolemaico al dio greco Asclepio.
 
Top
4 replies since 20/11/2007, 09:12   93 views
  Share