ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Chupacabras, un incubo in agguato nella notte

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 21/11/2007, 09:02




In questo mondo, esiste una creatura che potrebbe scannarci nella notte e non è nativa forse nemmeno di qui, ecco a voi il Chupacabras.
Ecco cosa sappiamo o crediamo di sapere su questo incubo ancora per altro non descritto in modo univoco come testimonierano le immagini!

image

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa "succhia capre"e ha attirato l'attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .
Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis(rigidità cadaverica)nelle vittime.
Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula.

image

Spesso la figura del chupacabras è associata alle mutilazioni animali, molto frequenti in Messico e agli animali trovati morti in circostanze misteriose oppure mutilati.

image

La piu' frequente descrizione e' quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli,(sulle impronte reali del chupacabra grava una grande incognita, spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora), con arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch'esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c'e'chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.

image

Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole.Una caratteristica del chupacabras è il suo "camminare" sui tetti delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo in cui si hanno testimonianze riguardo al chupacabras.Il "verso" del chupacabras è descritto dai testimoni come un urlo disumano, acuto.

image

L'essere si presuma abbia un'altezza compresa tra i 60 e i 180 cm.
Alcuni testimoni affermano che questa creatura possegga poteri paranormali.
La capacità di leggere nel pensiero e' stata piu' volte testimoniata come anche la capacità di comunicare con gli esseri umani telepaticamente.
Testimoni riferiscono di aver subito anche l'ipnosi, altri affermano che il Chupacabra sia in grado di cambiare colore e quindi di mimetizzarsi come i camaleonti, ci sono persone convinte della sua presenza tra noi esseri umani nella nostra quotidianità, nelle piazze nelle case affermando che noi siamo incapaci di vederlo.
Testimoni affermano che esso sia in grado di praticare la lievitazione e di volare sfruttando le correnti d'aria e che possa raggiungere velocità fino ai 250 km orari in corsa.

image

Testimoni, affermano che il chupacabras sia dotato di forza sovrumana e sia in grado di penetrare all'interno di recinti o gabbie effettuando tagli con estrema precisione oppure nel modo opposto divelgendo le recinzioni e le gabbie, ma esso potrebbe essere in grado di penetrare nei recinti senza recare alcun danno,come se vi passasse attraverso opuure come se si materializzasse all'interno dei recinti.

AVVISTAMENTI VERI O PRESUNTI

image

Mercoledi' 5 marzo 1997 un programma radiotelevisivo americano chiamato "The End of the Line" in internet mando' in onda un intervista in cui si parlava della cattura di un presunto chupacabra.

La lingua parlata nell'intervista era lo spagnolo e tramite ricerche Jeff Rense, giornalista di "The End of the Line", Martin capi' che l'intervista era stata girata a San Antonio, in Texas, da un altro giornalista chiamato Antonio GUILLEN.

Guillen aveva intervistato l'allevatore che avrebbe catturato l'essere con una tagliola per lupi in quanto il bestiame, polli e capre venivano attaccati da un animale e ritrovati dissanguati con un foro nel collo.

Quando l'allevatore si avvicinò all'essere intrappolato, nella notte, altri due esemplari, molto più grandi di quello catturato, si trovavano nei pressi dell'allevamento e non camminavano normalmente ma procedevano a balzi di 3/4 metri.

9/9/2005 Un altro esemplare ucciso a COLEMAN, in Texas, da parecchi giorni polli e capre morivano ogni giorno per opera di qualche animale che succhiava via loro il sangue.

image

Reginald Lagow allevatore della zona grazie all'aiuto del suo cane riesce a cattuarre un animale in una gabbia per polli e a sparargli trovandosi di fronte ad un animale che per lui non e' assolutamente un coyote, afferma, piccolo come un cane con peli bianchi.

Il corpo dell'animale e' stato gettato nei rifiuti.
Reginald Lagow ha scattato una foto dell'essere.

IPOTESI SU COSA POSSA ESSERE UN CHUPACABRAS

TEORIA DIMENSIONALE

image

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa "succhia capre"e ha attirato l'attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .
Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis (rigidità cadaverica) nelle vittime.

image

Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula.
La piu' frequente descrizione e' quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli, con arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch'esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c'e'chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.

image

Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole.

Alcuni studiosi ed appassionati hanno avanzato l'ipotesi che il chupacabra sia un essere interdimensionale come le creature del piccolo popolo, come le fate ad esempio, che vivrebbero in un mondo parallelo al nostro o comunque non della nostra dimensione e che utilizzano delle porte dimensionali attraverso le quali possono "entrare" nella nostra dimensione e quindi spostarsi da un mondo all'altro.

image

Il chupacabra come altre creature sconosciute all'uomo potrebbe utilizzare queste porte dimensionali per "entare" nella nostra dimensione e ciò spiegherebbe gli attacchi improvvisi e la scomparsa altrettanto improvvisa della creatura misteriosa.

Questa teoria potrebbe spiegare la presenza di una creatura che opera nello stesso modo in diverse parti del mondo senza mai farsi catturare e senza farsi vedere troppo di frequente, una creatura che potrebbe essere dotata di intelligenza in grado di spostarsi utilizzando delle porte dimensionali senza lasciare traccia del suo passaggio.
Nel periodo che va dall'anno 2002-2003 numerose mutilazioni di bestiame interessarono l'Argentina e un immagine scattata sul posto, ritrare una figura etereea anomala, una creatura interdimensionale?

COMPLOTTO POLITICO?

image

Il chupacabras oltre ad essere una creatura mitologica la cui ipotetica presenza è registrata in varie parti del mondo è spesso associato anche al mondo della politica.

Talvolta vengono divulgate notizie di attacchi da parte di ipotetici chupacabras al bestiame durante le elezioni politiche, forse per distrarre i cittadini dagli svolgimenti politici?

L'utilizzo dell'ufologia utilizzato come fattore di distrazione è stato probabilmente utilizzato ed è utilizzato tutt'ora in varie zone d'America.

Ad esempio in Argentina, Uruguay e Brasile vi è un'elevata casistica UFO durante le epoche della dittatura.

Gli avvistamenti del mitico chupacabras sono incominciate ad esempio in concomitanza con il declino della moneta argentina.

Anche in Messico vi è stata una notevole casistica UFO, probabilmente una propaganda governativa, in anni in cui la profona crisi economica, sociale e politica del paese si trova di fronte ad una popolazione facilmente malleabile che può essere "distratta" da notizie coinvolgenti e spaventose come la presenza di una creatura terribile, un incrocio tra un vampiro ed un cane con poteri paranormali, una creatura che può trasformarsi facilmente in mito di cui non esistono foto, video o prove tangibili della sua esistenza.

Politici illustri sono soprannominati chupacabras.Il presidente messicano Carlos Saline di Gortari ne è un esempio come il governatore Felipe Cobian soprannominato anch'egli chupacabras.

INSETTO MUTANTE?

image

Marco Reynoso ritiene che il chupacabras potrebbe essere un insetto mutante, più precisamente una zanzara mutante molto grande in quanto attacca le prede come fanno i ragni, immobilizzandole ed iniettando nelle vene una sorta di anestetico per addormentarli ed in seguito inietterebbe un acido in grado di disciogliere gli organi interni della vittima successivamente succhiati insieme al sangue grazie alla particolarità della mancanza di un sistema digerente vero e proprio dell'animale.

ALIENO?

image

Gli avvistamenti e gli attacchi del mitico chupacabras avvengono spesso in concomitanza con avvistamenti di UFO.

Potrebbe il chupacabars essere un alieno mandato ad esempio in avanscoperta sulla terra per studiare la razza umana?O comunque per analizzare gli abitanti del pianeta?

Un alieno con capacità telepatiche in grado di lievitare, volare, mimetizzarsi, in grado di non far percepire all'uomo la sua presenza se non di rado.

Perchè non potrebbe un alieno nutrirsi di animali che l'uomo alleva per se stesso, per la propria alimentazione?Come capre, polli, conigli, galline ed altri? D'altro canto l'uomo non sa di cosa si nutrono gli extraterrestri.

A porto Rico vi sono stati e vi sono tutt'ora numerosi avvistamenti di Ufo ed incontri ravvicinati del terzo tipo più che in altre zone del mondo.Come mai?

L'osservatorio di Arecibo, che si trova nell'isola di Portorico, fa parte del "National Astronomy and Ionosphere Center (NAIC)" ed è gestito dall'Università di Cornell, in collaborazione col "National Science Foundation (NSF)". Il radiotelescopio di Arecibo, che possiede un collettore sferico di circa 305 m (il maggior riflettore sferico al mondo) situato in una conca naturale, è stato inaugurato nel 1974 e, proprio in quella occasione, è stato utilizzato per convogliare sull'ammasso globulare M13 (nella costellazione di Ercole) un potente messaggio radio, generato dal trasmettitore di cui esso è dotato e contenente, in forma binaria, informazioni sull'uomo e sulle sue conoscenze astronomiche, chimiche e biologiche.

ESPERIMENTO BIOLOGICO?

image

Agente Arancio era il nome in codice, usato dall'esercito statunitense, per indicare un erbicida usato ampiamente dagli Stati Uniti durante la Guerra del Vietnam, tra il 1961 e il 1970. L'Agente Arancio è un liquido incolore: il suo nome deriva dal colore delle strisce presenti sui fusti usati per il suo trasporto. L'impiego militare ufficiale era per rimuovere le foglie degli alberi e negare la copertura ai Viet Cong.

L'Agente Arancio era all'incirca una miscela 1:1 degli erbicidi 2,4-D (2,4-acido diclorofenossiacetico) e 2,4,5-T (2,4,5-acido triclorofenossiacetico). Questi erbicidi vennero sviluppati durante gli anni '40 per l'utilizzo nel controllo delle piante a foglia larga. Introdotti inizialmente nel 1947, guadagnarono rapidamente l'accettazione, e il loro uso era considerato normale nella pratica agricola per la metà degli anni '50.

Altri erbicidi usati dall'esercito degli USA in diverse quantità, durante lo stesso periodo furono: l'Agente Blu (acido cacodilico), l'Agente Bianco (miscela 4:1 di 2,4-D e picloram), l'Agente Porpora, e l'Agente Rosa.

L'Agente Arancio, come defoliante militare, venne dismesso nel 1971. Il 2,4-D e il 2,4,5-T continuano ad essere ampiamente usati, indipendentemente, come efficaci erbicidi.

Si scoprì che l'Agente Arancio ha come sottoprodotti delle diossine tossiche ritenute responsabili di malattie e difetti alla nascita sia nella popolazione vietnamita che nei veterani di guerra statunitensi. Si è anche scoperto che ha proprietà cancerogene che colpiscono principalmente le donne.

Nel 1980, lo stato del New Jersey creò la New Jersey Agent Orange Commission, la prima commissione statale creata per studiarne gli effetti. Il progetto di ricerca della commissione, in collaborazione con la Rutger's University, venne chiamato "Progetto Pointman". Venne smantellato dalla governatrice Christine Todd Whitman nel 1996.

Un rapporto dell'aprile 2003, finanziato dall'Accademia Nazionale delle Scienze, concluse che durante la guerra del Vietnam, 3.181 villaggi vennero irrorati direttamente con erbicidi. Tra i 2,1 e i 4,8 milioni di persone "sarebbero state presenti durante le irrorazioni". Inoltre, molto personale dell'esercito USA venne irrorato o venne a contatto con gli erbicidi mentre si trovava in zone irrorate di recente. Lo studio venne originariamente intrapreso dall'esercito USA per avere un miglior conteggio di quanti veterani prestarono servizio in aree irrorate. Ai ricercatori venne dato accesso alle registrazioni militari e ai fascicoli operativi dell'aeronautica statunitense, che non erano stati studiati in precedenza. La nuova stima fatta dal rapporto pose il volume di erbicidi irrorati tra il 1961 e il 1971 ad un livello di 7.131.907 litri in più, rispetto a una stima incorretta pubblicata nel 1974 e di 9,4 milioni superiore a un inventario dello stesso anno. L'Agente Arancio venne prodotto sotto contratto per l'esercito da Diamond Shamrock, Dow Chemical Company, Hercules, Monsanto, T-H Agricultural & Nutrition, Thompson Chemicals, e Uniroyal.

Il 31 gennaio 2004, un gruppo vietnamita per i diritti delle vittime, per conto di tre persone colpite, intentò una causa presso la Corte Federale di Brooklyn (New York), contro diverse compagnie statunitensi, per responsabilità nell'aver causato lesioni personali, sviluppando e producendo le sostanze chimiche. La Dow Chemical e la Monsanto furono due dei più grandi produttori di Agente Arancio per conto dell'esercito USA. Diverse cause da parte di soldati americani sono state vinte negli anni successivi alla guerra del Vietnam.

Il governo inventò una creatura mitica che "succhiava il sangue come un vampiro"per evitare che i giapponesi nelle Filippine combattessereo nella giungla, i militari statunitensi lasciavano in vista cadaveri di uomini dissanguati per dar credito a questa fantomatica creatura.

Potrebbe il chupacabras essere quindi un esperimento genetico sfuggito al controllo della CIA?

Ismall Aguayo lo sceriffo di Canovanas afferma che quando lui e i suoi agenti perlustrano le montagne alla ricerca di indizi o sperano di avvistare il chupacabras sono sempre presenti agenti governativi con cani al seguito a perimetrare la zona.

MUSTELIDI?

image

Sono da notare le numerose analogie riscontrate nei confronti sopra riportati ma anche le numerose discordanze e si può affermare che numerosi attacchi attribuiti al famigerato chupacabras possano essere attribuiti ad un animale appartenente alla grande famiglia dei mustelidi specialmente alcuni attacchi registrati nei pollai, nelle conigliere possono essere effettuati da faine o altre specie di mustelidi ma non tutti.

Altri attacchi invece non possono essere ricondotti a questi animali, a priori come gli attacchi e le mutilazioni ad agnelli, bovini animali di grossa taglia, si potrebbero attribuire al chupacabras in base alla metodologia che hanno in comune tutti questi attacchi dal foro nel collo, all'animale ritrovato privo di rigor mortis(un anomalia in quanto nei casi di dissanguamento viene a mancare l'acido sarcolactico, che mantiene l' elasticità dei tessuti) le eventuali forzature dei recinti, alle gabbie divelte, gli animali scagliati a metri di distanza.Il chupacabras rimane un mistero per la zoologia anche se alcuni attacchi di animali molto comuni possono essere scambiati per un attacco di un chupacabras.

UN RATTO?

image

E' conosciuto come "hocicudo" e la sua popolazione è moltiplicata.
Gli investigatori affermano che è cresciuto a causa dell'umidità ed il cambio della sua alimentazione.

Gli animali studiati morirono per malattie o mancanza di sostanze nutrienti.

Questo topo è volgarmente conosciuto come "hocicudo rojizo"ed è il principale responsabile delle curiose mutilazioni animali di alcune centinaia di bovini a Pampas, Buenos Aires, Entre Ríos ed altre provincie.

Questa è la conclusione finale elaborata in un rapporto della Universidad Nacional del Centro (Unicen), con sede a Tandil, presentata al Servicio Nacional di Sanidad e Calidad Agroalimentaria (Senasa), un organismo che ha ordinato questo studio.

"Non vi sono omino verde o extraterrestri o presenza di sostanze narcotiche" ha detto il presidente della Senasa, Bernardine Cané, alludeno alle fantastiche storie e teorie che hanno preso piede nelle città in seguito alle strane morti, quando i veterinari inizialmente ammisero che non era possibile trovare una spiegazione per le strane morti e per le ferite riportate dagli animali.

Fu scartata la presenza di sonniferi utilizzati da una ipotetica setta religiosa.

La morte degli animali fu causata da malattie contagiose, alcune ben note come la "mancha", neumonías ed una grave carenza di minerali, che può colpire in questo periodo dell'anno a causa del caldo elevato.

L'"hocicudo rojizo" (Oxymycterus akodontius) è il principale predatore, non è più lungo di 16 centimetri e si nutre di lombrichi, lumache, ragni e piccole formiche ma per ragioni sconosciute ha modificato le sue abitudini alimentari.

Certamente la popolazione di questi ratti sta crescendo a dismisura a causa dell'elevata umidità e della temperatura mite tutto l'anno, però con il cambio delle condizioni di vita nella Pampa a causa della crescita dell'agricoltura.

"Tutto ciò merita di essere studiato" ha affermato Ofelia Tapia, tecnica tossicologa della facoltà di Scienza Veterinaria di Unicien.

I tecnici hanno specificato che questo animale non attacca l'uomo e che "Non ci sarà un invasione nelle città"ha affermato con ironia Cané.

L'investigazione ha effettuato studi su 30 animali di 18 allevamenti di varie zone come Olavarría, Tandil, Tres Arroyos, Coronel Pringles, Coronel Dorrego e Balcarce.E ha partecipato con una rete di professionisti privati di Estado del INTA, il Senasa e le Università di Buenos Aires, Río Cuarto (Córdoba), General Pico (La Pampa).

Edited by Coda puntuta - 21/11/2007, 17:19
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 21/11/2007, 14:16




coda, complimenti per il topic! la mia amica aveva ragione, mi sarei innamorato di questa creatura. sai mica se hanno realizzato film sul genere?
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/11/2007, 17:01




la 5 puntatata di X files parla del chupacabras si chiama El Mundo Gira.

In Egitto esite il conspecifico del Chupacabras che è il Salaawa: Eccoti una descrizione:

Salaawa

image

Nell' Ottocento una piaga di animali spaventosi e terribili avrebbe investito il Medio oriente, facendo varie vittime in Armenia e in Assiria. Il Chronicon di Denys de Tell-Mahre così li descrive testualmente: "...il muso era piccolo e allungato, con grandi orecchie, simili a quelle dei cavalli. La pelle sulla spina dorsale somigliava alle setole dei maiali, e stava ritta".

Si disse che tali terribili bestie vincessero facilmente gli uomini in astuzia e li uccidessero. Facevano incursioni nei villaggi e rapivano i bambini. Inspiegabilmente, i cani non abbaiavano. Interi greggi di capre e pecore furono divorati da tali mostri, che devastarono centinaia di km quadrati, prima di sparire per sempre nel nulla.

Un tale essere mostruoso comparve in Russia nel 1893, terrorizzando il distretto di Orel, a sud di Mosca. Aggrediva anche donne e bambini, e ne uccise parecchi. I testimoni degli avvistamenti lo descrissero come un essere lungo e nero, dal muso tozzo, con grosse orecchie rotonde ed erette, con una lunga coda liscia. L'esercito dello Zar ebbe l'ordine di trovarlo. Furono organizzati numerosi rastrellamenti, ma l'esito fu negativo. Furono rinvenute soltanto enormi orme simili a quelle dei canidi e nient'altro.

Il 1 agosto 1966, l'Associated Press riferiva che un mostruoso essere imperversava presso Jessore, nel Pakistan orientale, oggi Bangladesh. Avrebbe ucciso una piccola bambina, ridotto a malpartito un guidatore di risciò e una donna. Inoltre avrebbe massacrato parecchi capi di bestiame. Agenti di polizia e soldati compirono numerosi ed infruttuosi rastrellamenti. Secondo le autorità, l'essere appariva solo di notte e faceva perdere le sue tracce immediatamente dopo aver aggredito gli esseri umani.

Nel 1999 un quartiere del Cairo in Egitto sarebbe stato oggetto di incursioni da parte di uno strano essere: il Salaawa. Avrebbe aggredito e ferito ben 13 persone, tra cui 5 bambini. La polizia avrebbe successivamente reso noto che l'essere misterioso aveva morso al volto e alle braccia due donne, 6 uomini e 5 bambini nel quartiere di Manchiyal Nasser, a sud-est de Il Cairo. Sette di queste persone furono poi ricoverate in ospedale. Secondo molti testimoni, l'essere sembrava più grosso di un canide, con del pelo ruvido, le zanne lunghe, il muso lungo, con una coda somigliante a quella di un lupo. Secondo quanto dichiarato dalle autorità egiziane, pare addirittura che l' 8 ottobre del 1996 due di queste incredibili creature sarebbero state uccise dalla polizia ad Armant, un villaggio a 500 km circa da Il Cairo. Secondo quanto dichiarato dall'agenzia Reuters, "le due creature, simili a delle iene o a grossi canidi, avevano già ucciso tre persone e ne avevano ferite una dozzina durante varie incursioni notturne nei dintorni di Armant".
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 21/11/2007, 18:07




Il CHUPACABRA mi ha sempre affacsinato, complimento CODA, bel topic, comunque esistono 2 film sul chupa, CHUPACABRA TERROR e un altro con un nome strano, il primo nn è uscito in ITALIA, il secondo mi pare di si, ma solo in HOME VIDEO
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/11/2007, 18:35




Grazie amico mio!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 21/11/2007, 19:40




CITAZIONE (Grid Alien @ 21/11/2007, 18:07)
Il CHUPACABRA mi ha sempre affacsinato, complimento CODA, bel topic, comunque esistono 2 film sul chupa, CHUPACABRA TERROR e un altro con un nome strano, il primo nn è uscito in ITALIA, il secondo mi pare di si, ma solo in HOME VIDEO

eheh....sbavo!!!
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 21/11/2007, 19:54




io invece non conoscevo affatto questa creatura.comunque bravo coda image image image
 
Top
Urgh!
view post Posted on 21/11/2007, 22:56




Ero venuto a conoscenza di quest'essere da quasi cinque anni, proprio l'altro giorno hanno fatto uno spcile su rai tre che parlava delle creature fntastiche o misteriose, e tra di esse c'er appunto il ciupa!, nella trsmissione dicevano che era una specie di coyote..
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 23:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Si per caso ho visto anche io la puntata quella sera(Voyager).
Quello che mi lascia più stupito è che le sue vittime in genere presentano degli squartamenti"intelligenti",ovvero riguardano soltanto una particolare zona del corpo;e proprio quella zona è perfettamente pulita,senza residui di muscoli o nervature.
Davvero bel topic Coda,ah hai scritto 2 volte "Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole."
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 21/11/2007, 23:22




Ho visto lo speciale sul Chupacabras su Voyager. A quanto pare è un animale imparentato con i Coyote, ma il suo DNA non è identico, ma simile. Nella trasmissione hanno anche fatto vedere la sua testa. Ha due canini molto lunghi, è quasi completamente privo di peli (ne ha sparsi un po' qua e là), gli occhi sono blu e tra i canini non ci sono denti, ma due cavità gengivali la cui funzione è un mistero. C' è chi sostiene che forse potrebbero essere i fori in cui passa il sangue della preda. Ha inoltre le zampe anteriori più corte di quelle posteriori, a differenza della grande maggioranza delle altre specie di predatori odierne che hanno i 4 arti della stessa misura. è una specie animale misteriosa e ancora sconosciuta alla scienza, ma tutte quelle storie sull' alieno, sull' esperimento biologico ecc... sono solo voci ricamate sopra tanto per ingigantire il mistero (e farci più soldini ^^).

Lo trovo un animale molto affascinante, una specie di canide sconosciuta con caratteristiche anatomiche particolarissime e abitudini alimentari quasi incredibili (per la famiglia alla quale appartiene naturalmente)
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/11/2007, 08:35




Grazie a tutti per i complimenti.
Non vi sfiora l'idea del ratto?
Eppoi, i chupacabras, s enon sono creature extradimensionali, potrebbero essere coyotes o sciacalli (vedi gli avvistamenti egiziani) malati di Rogna rossa una rarissima malattia che deforma un canide e lo rende furibondo. Aspetatte che ve la posto:

La rogna demodettica o demodicosi, più comunemente indicata con il termine rogna rossa, è una patologia parassitaria del cane provocata da un acaro, il Demodex canis.

image

Il Demodex appartiene alla famiglia Demodicidae, sottordine Prostigmata, ordine Acarina, classe Arachnida, phylum Arthropoda.

Ha forma allungata, a mezzo fuso, con spiccato dimorfismo sessuale. Le femmine sono ovipare e tutto il ciclo vitale si compie all'interno del follicolo pilifero, attraverso gli stadi di uovo, larva esapode, larva ottopode ed adulto. La durata del ciclo vitale è stimata attorno ai trenta giorni, anche se non esistono dati precisi al riguardo.

image

L'ospite di elezione definitivo è il cane; l'infestazione del follicolo si verifica esclusivamente durante le prime settimane di vita del cane, quando gli acari che vivono come commensali sulla cute della madre si spostano sui lattanti nelle zone cutanee più esposte alla trasmissione nel corso dell'allattamento, ossia regione del muso, aree periorbitali, arti anteriori e spazi interdigitali. Queste sono esattamente le aree dove si riscontrano con maggiore frequenza le lesioni indotte dalla malattia, almeno nelle fasi iniziali.

A causa della localizzazione profonda del parassita, la trasmissione per contatto diretto è molto difficile, salvo per contatti molto stretti e prolungati (esattamente ciò che avviene in fase di lattazione).


Dal punto di vista clinico esistono due tipi fondamentali di demodicosi: la forma localizzata e la forma generalizzata.

La prima è una patologia di lieve gravità che si riscontra prevalentemente nei cani giovani; è presente in varie razze ed in entrambi i sessi e generalmente ha una risoluzione spontanea. La malattia comincia con una perdita di pelo acuta o graduale, prevalentemente in corrispondenza della testa e delle estremità, senza prurito ne' infiammazione secondaria. A volte è presente desquamazione, ostruzione del follicolo pilifero e iperpigmentazione postinfiammatoria. Nei soggetti giovani inoltre può causare un aumento abnorme dell'appetito.

La forma generalizzata viene sottoclassificata in forma giovanile, forma adulta e in pododemodicosi cronica, seguendo un criterio concausale. Dal punto di vista invece strettamente sintomatologico, tutte le precedenti forme descritte vengono incluse nelle due forme, squamosa e pustolosa.
I primi segni clinici sono rappresentati da aree alopeciche diffuse o a chiazze, che velocemente diventano eritematose, squamose, con croste e comedoni (forma squamosa); nella maggiorparte dei casi si sviluppano velocemente lesioni pustolose e/o papulose, foruncoli contenenti pus o addirittura cellulite con forte dolorabilità della parte ed edema (forma pustolosa). Questa situazione è dovuta all'instaurarsi contemporaneamente all'infestazione di una infezione batterica, generalmente da Stafilococchi, batteri del genere Proteus e Pseudomonas, o da un lievito, Malassezia pachydermatis.

Quando l'infezione è paricolarmente grave, i soggetti colpiti possono mostrare risentimento sistemico, con forte prurito, febbre, anoressia, linfoadenopatia, letargia e grave debilitazione. La pododemodicosi è la particolare situazione in cui tutte le lesioni si localizzano sulle regioni digitali ed interdigitali; si tratta di una forma considerata generalizzata per l'andamento clinico, grave e con regressione dei segni clinici molto lenta o addirittura inesistente. La forma generalizzata è particolarmente frequente in alcune razze, come il Bulldog Inglese, il Dobermann, il West Highland White Terrier.

Si sospetta da studi recenti che lo sviluppo della malattia clinica sia causato da alterazioni della risposta immunitaria al parassita, che quindi da commensale diventa patogeno. Ciò è anche dimostrato dall'evidenza che la forma adulta si riscontra prevalentemente in animali con stati di immunosoppressione più o meno gravi, indotti ad esempio da gestazione, allattamento, diabete, sindrome di Cushing o terapie prolungate con farmaci immunosoppressori come i cortisonici.

Nei giovani, ed in alcune razze in particolare, si sospetta che le lesioni siano indotte da un'alterata risposta dell'immunità locale cellulare, più che dall'azione diretta del parassita.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/11/2007, 11:14




questa teoria mi piace. in effetti potrebbe davvero essere reale!
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 22/11/2007, 14:27




L'altro film si chiamava CHUPACABRA DARK SEAS, e mi sembra di aver capito che era un pieno A-MOVIES, con buoni attori e effetti speciali
 
Top
spidey180
view post Posted on 22/11/2007, 15:12




Oddio, manco a farlo a posta...nell ultima puntata di vojager hanno parlato d questo animale...devo dire che m stavo un pò cagando addosso cn le foto che mettevano...ha dei canini terrificanti...
poi dicevano che il suo verso è come quello di una donna che strilla...A-I-U-T-O!!!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/11/2007, 15:13




La tua teoria Coda è interssante, ma non credo sia giusta. L' esemplare che hanno mostrato a Voyager era perfettamente in salute quando è stato ucciso, eppure presentava pochissimi peli. E poi questa infezione comunque non spiegherebbe come mai questo animale pur essendo imparentato con i coyote non lo è affatto (il DNA non mente) e tantomeno non spiegherebbe le sue caratteristiche fisiche così particolari e differenti rispetto agli altri canidi. Cioè mi spiego meglio: a Voyager hanno detto che l' esemplare in questione era sano, però comunque nell' eventualità che in realtà non lo fosse stato le caratteristiche fisiche e del DNA sono prove sufficienti per catalogarlo come nuova specie sconosciuta alla scienza.
 
Top
29 replies since 21/11/2007, 09:02   1398 views
  Share