ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

GHOST RAIDER (Gary Friedrich, 2007), insomma

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 22/11/2007, 09:00




image



CITAZIONE
titolo Ghost Rider
paese USA - Australia
anno 2007
durata 114 minuti
genere azione


regia Mark Steven Johnson
cast
* Nicolas Cage: Johnny Blaze / Ghost Rider
* Eva Mendes: Roxanne Simpson
* Peter Fonda: Mephisto
* Wes Bentley: Blackheart
* Sam Elliott: Caretaker
* Donal Logue: Mack
* Brett Cullen: Barton Blaze
* Matt Long: Johnny Blaze giovane
* Raquel Alessi: Roxanne Simpson giovane
* Daniel Frederiksen: Wallow
* Matthew Wilkinson: Abigor
* Laurence Breuls: Gressil

CITAZIONE

Trama (realizzata da WòóÐWã®ð)


Il film si apre con la storia di Carter Slade, l'ex Ghost Rider che doveva consegnare il contratto di San Venganza a Mefistofele in persona. Però Caretaker rifiuta e se ne va nascondendo il contratto.
Passano gli anni e assistiamo alle spericolate esibizioni di Barton Blaze, famoso motociclista che fa spettacoli con suo figlio Johnny. Durante uno delle loro prove Johnny commette un'imprudenza per attirare l'attenzione di Roxanne, la ragazza di cui è innamorato, e il padre lo rimprovera aspramente. Poco dopo Johnny si incontra con Roxanne, che gli dice di dover partire. Saputo ciò le propone di partire insieme all'avventura e si danno appuntamento per realizzare il loro intento.
Johnny torna a casa e scopre che a suo padre è affetto da un cancro incurabile. Mentre medita sul da farsi gli appare Mephisto, che gli propone un patto: la propria anima per la vita del padre. Johnny accetta e suo padre torna in ottima salute. Però quando torna ad esibirsi ha un incidente e muore. Infuriato Blaze va alla ricerca di Mefistofele il quale ride di lui, ricordandogli che gli aveva promesso solo la guarigione del padre che però sarebbe stato d'intralcio se fosse vissuto a lungo per le oscure trame che stava macchinando: un giorno verrà a riscuotere il suo credito....

CITAZIONE

Trailer



image



CITAZIONE

Note personali (Coda Puntuta)



Un'altra occasione sprecata. Davvero una grossa delusione questo Ghost Rider, ennesima versione cinematografica di un fumetto della Marvel. Sulla carta personaggio e plot potevano rappresentare spunti utili per girare un film brioso e originale, ma le buone intenzioni sono rimaste lettera morta. Paradossalmente Nicholas Cage, con quella faccia un po' così, è l'unico a divertirsi davvero: è finalmente riuscito a ottenere la parte di un supereroe dei fumetti, lui che ne è un superappassionato, e cerca di trasmettere un genuino entusiasmo, che viene però immediatamente smorzato dal resto del cast, molto lontano dall'essere solo minimamente all'altezza della situazione.

Non certo da buttare, ma...si poteva fare dio più, molto di più!



Edited by alien_queen - 16/8/2010, 18:35
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/11/2007, 11:41




non conosco bene il ghost rider a fumetti, non essendo un gran appassionato.
magari questo film ai divoratori di fumetti farà storcere il naso, però a me è piaciuto. cage sembra ringiovanito di 20 anni, come dici tu, si vede l'entusiasmo di recitare questo ruolo. un cage così vale da solo la visione del film.

bellissima la scena in cui chiede al ghost rider vecchio se ce la fa a stargli dietro e si trasforma insieme al cavallo!

l'unica pecca di questo film è che non riesce a coinvolgere fino in fondo.
mi viene da pensare ai film di x-men o di spider man, in cui si respirava tensione per tutto il film, e in cui alla fine del film si può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo 2 ore di tensione palpabile.
qua invece non c'è questa tensione, nonostante l'eroe sia un grande e il cattivo sia un super cattivo.
magari con un seguito potranno caratterizzare di più cage/ghost rider e rimediare a tali lacune.
dopotutto nicholas ha superato il blocco mentale che gli impediva di fare sequel, visto che tra poco uscirà il seguito del mistero dei templari.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/11/2007, 14:56




beh sentiamo cosa ne pensa il nostro amico Alienmorph esperto in Marvel.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 22/11/2007, 15:21




come ho detto, credo che agli amanti dei fumetti non piacerà...
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 10:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho visto solo una parte del film poi non l'ho finito (cosa che però potrei fare in un futuro perché no) perché non è molto serio, piuttosto leggero come stile con un personaggio principale che non mi convince (in quanto a età sopratutto, insomma un "vecchio" nei panni di un ragazzo che fa ragazzate stona un pò) e con un personaggio femminile molto cervello di gallina per dirla tutta.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/11/2007, 10:36




Beh in effetti Nicolas Cage forse non sarebbe l'attor epiù adatto alal parte, ma si diverte moltissimo ed in fondo non è lui il problema del film, ma ciò che lo circonda, è difficile spiegare, è una sensazione diffusa di non immedesimazione degli attori nella trama!
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 23/11/2007, 11:00




secondo me è un problema di caratterizzazione dei personaggi in generale.
mi viene in mente l'esempio della trilogia di pirati dei caraibi. nel primo film i personaggi sono abbastanza stereotipati (tranne jack, ma lui è un caso a parte): ci sono i due innamorati votati al bene, i cattivi che rappresentano il male puro e quelli che invece sono degli stupidi, c'è il commodoro intransigente e il governatore che è più un padre che ama la figlia.
il pubblico ha apprezzato questo film, ma era ancora lungi dal diventare famoso, o addirittura da entrare nella storia.

nei seguenti due film invece i personaggi diventano più complessi, i buoni si macchiano di azioni talvolta malvagie e i cattivi mostrano un lato più umano, come davey jones nel terzo film quando incontra Calipso, oppure come Beckett nel finale della sua vita.
proprio per questo, i due film sono migliori del primo e ti appassionano fino alla fine, facendoti letteralmente saltare dalla sedia in concomitanza del finale (a me è successo veramente, peccato che ero al cinema davanti a parecchia gente).

il problema della maledizione della prima luna si è risolto con i seguiti, chissà che non accada lo stesso.
cage non ha mai fatto seguiti, fino ad adesso. infatti sta per uscire il seguito del mistero dei templari, se pensiamo poi che il personaggio del ghost rider piace da morire a nicholas, credo che le premesse ci siano tutte.
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 08:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Io me lo sono visto con gli amici e mi è piaciuto tantissimo,ma sono sicuro che la versione cartacea sia migliore (come sempre accade tra confronto film/libro ).Il demone di Nicolas Cage lo trovo perfetto.Bellissimo quando sta nella cella e indica il bambino"TU...INNOCENTE" che coatto :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Dad0
view post Posted on 28/11/2007, 09:58




Quoto.Film supendo,Cage fenomenale come sempre.
Anche il cattivo,mi sembra si chiami Darkhearth.
Lei poi... :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 18:35

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


GHOST RIDER voto=8
Bellissimo,anche se non ho mai letto il fumetto.
Del fumetto so che è molto violento,e quindi il film non è fedele al 100%,ma è ovvio,considerando il budjet speso il film per recuperare immediatamente i soldi non poteva essere grado R.
 
Top
King Of The Terminators
view post Posted on 24/3/2008, 16:38




A me è piaciuto poco ma non per niente,è il solito filmetto su un supereroe,noioso e banale,belli gli effetti.
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 14:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


e stato un bel film,io ghost rider credevo che era qualche cattivo dei fumetti,vedendo il film ho capito chi è XD
 
Top
Predator rules
view post Posted on 26/3/2008, 14:21




Guardabile e nulla più
 
Top
Yautja-born Xenomorph
icon14  view post Posted on 6/5/2008, 18:00




1° Domanda: Perchè quando il delinquente lo accoltella ad una spalla, quando ridiventa normale ha la ferita e invece il miliardo di proiettili sparati da un intero corpo di polizia non ha alcun effetto?!? Credo sia veramente un grosso errore.
2° Domanda: Perchè Careteker, il "Ghost rider in pensione", rivela a Nicholas Cage che i demoni non hanno poteri in terra consacrata e pochi minuti dopo Blackheart fa una strage in una chiesa?!?!?!? 2°errore ^^ rispondete
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 22:36

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Video
Sto ancora riflettendo se mi è piaciuto di più o di meno del primo, l'unica cosa per ora, di cui sono sicuro, e che la regia e gli FX sono superiori.
 
Top
17 replies since 22/11/2007, 09:00   183 views
  Share