ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Open Water, Chris Kentis - 2003

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 22/11/2007, 09:28




image



Susan e Daniel, una giovane coppia con la passione per la subacquea, decidono di staccare dallo stress dei rispettivi impieghi per un week-end, recandosi a fare delle immersioni ricreative. Una delle guide presenti sull'imbarcazione che li porta al largo sul luogo dell'immersione, però, sbaglia nel registrare i subacquei risaliti a bordo. Come risultato, Susan e Daniel, riemersi un po' in ritardo per essere rimasti ad osservare una murena, si ritrovano, soli e impotenti, in mezzo all'oceano. Meduse, barracuda e squali non tardano a farsi vivi, mentre i due vengono trascinati dalla corrente in preda alla disperazione...

L'idea di base del film è stata tratta dalla storia vera occorsa nel 1998 a due subacquei statunitensi, Tom e Eileen Lonergan, sulla grande barriera corallina australiana, dimenticati dall'imbarcazione di appoggio nel corso di un'immersione, i cui corpi non sono mai stati ritrovati. Poco tempo dopo, nella stessa zona, è stata ritrovata una macchina digitale subacquea nello stomaco di uno squalo pescato, e i due fatti sono stati collegati.

Gli eventi del film, dunque, sono solo una ricostruzione immaginaria dell'autore, che ha ipotizzato lo svolgimento dei fatti e ha messo in relazione i due eventi qui sopra citati.

Un bel film, ricco di dolore e speranza dell'uomo solo dinanzi una natura matrigna e crudeel!

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 19:45
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 15:50

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Open Water voto=6
Se vi piace vedere la gente soffrire più psicologicamente che attraverso la carne, questo film fa per voi.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 07:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto alla sua uscità e anche recentemente. Il mio voto purtroppo non è cambiato, film mediocre che vuole a tutti i costi angosciare ma che a me ha provocato solo lunghi sbadigli... Il 2 (Alla Deriva) è un film decisamente più riuscito del primo, si vede che è una pellicola uscita per il grande schermo, ci sono anche più personaggi per rendere la storia più interessante e dinamica, peccato per l'assenza dei miei amati squaletti che non avrebbero affatto guastato... Come dicevo migliore del primo ma comunque non pienamente sufficiente, perchè? Semplice alcune idee per far rimanere i ragazzi a mollo sono troppo forzate e mi hanno fatto storcere il naso. In una calda serata d'estate si possono anche vedere ma senza troppe aspettative.

 
Web  Top
2 replies since 22/11/2007, 09:28   64 views
  Share