ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

we were soldiers, Randall Wallace - 2002

« Older   Newer »
  Share  
Celtic Predator
view post Posted on 25/11/2007, 18:27




image



questo straordinario film narra di un comandante di un battaglione aeromobile nella guerra del vietnam. questo film ci mostra un'importante battaglia vinta dagli stati uniti. il film ci fa vedere anche cosa provavano le mogli dei soldati quando gli arrivava a casa la famosa lettera per informarle che il marito era morto. splendita la descrizione del campo ostile in cui combattono: infatti ci sono alcune scene dove eserciti di altri paesi nello stesso campo subirono rapide e gravi sconfitte. molto bella anche la scena finale dove vediamo questo comandante appunto che è l'ultimo che lascia il campo, infatti prima di partire lui disse:"Non posso garantirvi che vi porterò tutti vivi a casa, ma una cosa vi giuro: io sarò il primo a scendere sul campo di battaglia e sarò l'ultimo ad abbandonarlo. Non mi lascerò nessuno di voi alle spalle. Vivi o morti vi giuro, tornerete tutti a casa. Che Dio mi aiuti."

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 19:47
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/11/2007, 19:31




Bravo Celtic ottimo topic, il film è fra i migliori del genere :) anche se cupo e drammatico!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 26/11/2007, 22:57




Mel..image
 
Top
Dad0
view post Posted on 28/11/2007, 11:48




Beh racconta realmente quello che accade in Vietman.
Mel insuperabile,ottimo anche il fotografo(Barry Pepper,cecchino di Salvate il Soldato Rayan)
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 15:39

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


we were soldiers voto=7,5
della trylogia della guerra con protagonista MEL (Come lo definisco io: Brave Heart, Il Patriota, We Were Soldiers), questo è quello che mi è piaciuto di meno, ma pur sempre un bel film
 
Top
4 replies since 25/11/2007, 18:27   47 views
  Share