ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Viverna e Coockatrice, creature incredibili

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 28/11/2007, 09:04




image

La Viverna è il nome di una creatura leggendaria, rappresentata come un rettile alato, spesso trovato nell'araldica medievale, dove è solitamente rappresentata sollevata da terra e con le ali aperte.

image

La viverna è un draconide con 4 arti, solitamente non soffia fuoco ed è di dimensioni inferiori al Drago. È dotato di una coda uncinata o simile ad un serpente.

Nell'araldica rappresenta la peste, la conquista o simili concetti. La viverna può essere rappresentata in modo simile ad una cockatrice od a un basilisco.

Le viverne tradizionalmente hanno intelligenza e comportamento simili a quelli dei gatti: durante il medioevo erano considerati il tipo di drago più utile per la stregoneria, per la loro affinità con gli incantamenti.

Presenti anche nella mitologia africana, dove sono considerate presagio di sventura, si crede tradizionalmente che si nutrano di elefanti, rinoceronti, ippopotami o occasionalmente gruppi di nomadi umani.

Esistono varie sottospecie di Viverna, differenti per forma, habitat e dimensione:

YAN KUT KU

image

GYPCEROS

image

RATHALOS

image

CEPHALOS

image

PLESIOTH

image

DIABLOS

image

MONOBLOS

image

KHEZU

image

GRAVIOS

image

CEPHADROME

image

Alcune di esse potrebbero essere elevate al rango di specie, am per ora è meglio considerarle forme diverse di un unica specie!

COOCKATRICE O COCKATRICE

image

Una coccatrice o cockatrice è una creatura leggendaria delle dimensioni di un drago o di una viverna, ma dall'aspetto di un gigantesco gallo, con alcune caratteristiche da lucertola. Si supponeva che nascesse da un uovo deposto da un gallo e covato da un rospo o da un serpente.

Le sue abilità magiche includerebbero la capacità di pietrificare o uccidere con il tocco o a volte anche solo con l'alito. La coccatrice somiglia molto nella genesi e nelle abilità ad un'altra creatura leggendaria, il basilisco. La Jewish Encyclopedia le considera identiche, forse sbagliandosi, ma vi sono comunque molti elementi in comune ai due miti.
Come per la testa di Medusa, i poteri pietrificanti della coccatrice sono efficaci anche dopo la morte.

TOPIC COSTRUITO COLLA PREZIOSISSIMA COLLABORAZIONE DI CURZE ALIAS GABRIELE

Edited by Coda puntuta - 28/11/2007, 20:47
 
Top
Dad0
view post Posted on 28/11/2007, 11:34




Esseri simpatici.
L ultimo me fa mori'
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 28/11/2007, 12:08




Ti garba la Coockatrice, lol è in effetti bellissima!
 
Top
Dad0
view post Posted on 28/11/2007, 15:11




Ha la capoccia da pesce martello.:)
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 28/11/2007, 17:08




a me piacciono molto PLESIOTH RATHALOS e GRAVIOS. ma CHEPADROME e CHEPHALOS sono della stessa specie?
 
Top
Curze
view post Posted on 28/11/2007, 19:21




-Dopo anni e secoli di assenza-
Le viverne rappresentate vengono dal gioco per PS2 "Monster Hunter". Il Cephadrome sarebbe un Cephalos vecchio che guida i branchi di suoi simili nel deserto, si i Cephalos "nuotano" nella sabbia sono un evoluzione dei Plesioth, fanno parte della famiglia dei Piscine Wyvern
 
Top
Johner
view post Posted on 28/11/2007, 21:19




lo uccise tutte in MH splendde specialmente mentre le subivano i miei colpi
 
Top
Anima nera
view post Posted on 29/11/2007, 12:41




Ora ricordo.... le Viverne erano mostri presenti anche nel gioco "Sacred"!! Quanto mi stavano sui *BIP*, all'inizio mi ammazzavano sempre.
Bellissime immagino Coda, davvero belle ;)
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/11/2007, 13:25




Graize a tutti :) i tramutanti mmm si vedrò cosa posso fare... beh cmq il merito è al 60 per cento di Curze che mi ha dato i nomi delel viverne..io ero più troglodita non conoscevo tutte quelle varietà!
 
Top
8 replies since 28/11/2007, 09:04   548 views
  Share