ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Headcrab, I mostri di Half-life

« Older   Newer »
  Share  
Urgh!
icon1  view post Posted on 29/11/2007, 15:46




L'headcrab è un fastidioso parassita della saga di Half-life, orignari della dimensione Xen, gli headcrab sono ginti sulla terra tramnite il disastro ambientale noto come "la tempesta dei portali" i quali erano veri e proprio portali dimensionali che si aprivanio naturalmente e teletrasportano organismi provenienti da altre dimensioni sull terra.
Questi Mostriciattoli somigliano tanto tanto a certi granchiaccio di certi xenomorfi che che piacciono tanto; gli headcrab sono dotati di quattro malefiche zampette (le quali terminano con degli uncini) un corpo centrale sotto il quale è diposta una grande bocca capace di ingoiare una testa per intero (da cui l'origine del suo nome), al'nterno della bocca sono presenti gli organi riproduttivi il corpo ricorda vagamente un pollo spennato, gli headcrab sono predatori-parassiti che vagano zompettando sulle zampette e quando sentono la presenza di una potenziale vittima partono all'attacco facendo fenomenali balzi, con lo scopo di mordere la testa della vittima e agganciarsi ad essa per riprodursi.La caratteristica più spiacevole di TUTTI (tranne big mama) gli headcrab è che se vengono separati o se il loro ospite muore, questi possono tranquillamente vagare in giro alla ricerca di un'altro ospite, inoltre più un headcrab è vecchi più è raro.

HEARDCRAB NEONATO image
Questo e lo stato iniziale di vita dell'headcrab, sono piccoli e quasi inoffensifi sono grandi pressapoco quanto una scarpa e completamente rosa (visto che sono appena nati), in questo stato non sono in grado di infettare nessuno, ma possono uccidere il potenziale ospite se vengono lasciati fare.


HEADCRAB MATURO Free Image Hosting at www.ImageShack.usimage
Qui abbiamo lo stato adulto dell'headcrab il quale ha raggiunto le dimensioni di uno zainetto ed è riuscito ad infettare un ospite; l'ospite infetto è ridotto ad un pazzo ciondolante bramoso solo di elargire violenza, vengono chiamati comunemente zombie, anche se subissre le più orrende ferite rimarebbe in vita, gli infetti sono tutti caratterizzati da un particolare angoscante: le mani sono completamente scarnificate fno all'osso, il modo più efficace di uccidere uno zombie è uccidere l'headcrab, in questo stadio gli headcrab possono fare degli agguati nascondendosi a pochi centimetri sotto terra.

Gli headcrab non fanno distinzioni, questo per esempio è n combine infettato da un headcrab ossia uno ZOMBINE

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Qui abbiamo lo stadio successivo nella vita di questi parassiti, quando un'headcrab supera lo stato di adulto diventa più scuro e veloce (quasi frenetico) e le sue 4 zampe raddoppiano o triplicano in lunghezza, la loro iperattività si riperquote anche sull'ospite che diventa una visione da incubo: un essere vivente completamente spellato e quasi scarnificato all'osso che vago correndo e urlando come un forsennato

HEADCRAB ADULTO Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Superata la terza fase l'headcrab diventa completamente nero, solitario e ancora più aggressivo, la caratteristica più terrificante di questo stadio è che sono velenosi, il veleno di un headcrab nero (iniettato quando questi salta sull'ospite morrendolo) lascia in fin di vita la vittima, quasi cmpletamente fuori combattimento facilitando l'infezione del pasassita che non ha a che fare con un ospite in forze n grado di opporre forti resistenze, gli headcrab neri si fanno riconoscere grazie ad un sibilo simile a quallo di un serpente a sonali, che emettono quando stanno per attaccare, delle volte più headcrab (4-5) neri infettano un solo ospite (da me e mio fratello rinominato il "il gobbo"), un solo headcrab è fissato al'ospite, gli altri si lanciano all'attacco nonappena avvertono la presenza di un'altra vittima.

HEADCRAB NERO Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Infine, l'utimo stadio degli headcrab viene chiamato "big mama"

BIG MAMA Free Image Hosting at www.ImageShack.us

I o le big mama sono enormi esseri alti anche tre o quattro metri, hanno l'aspetto di un un disco con quattro enormi zampe e unimmenso testicolo (o sacca) sotto i loro corpi, da esso nascono continuamente headcrab allo stato neonato, le/i big mama sono creature rarissimi e incredibilmente forti e resistenti.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/11/2007, 20:51




Bel topic, avevo già aanlizzato la creatura nel topic Endoparassiti alieni, ma...te sei stato più abile :)
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/11/2007, 21:03




A si? mi dev'essere sfuggito... :huh:
quando posso lo vado a cercare
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/11/2007, 21:04




non importa :) tu sei stato più bravo caro mio ;)
 
Top
Johner
view post Posted on 29/11/2007, 21:28




e ke belle io cio giokato ad half life e quelle attakkate alla testa le kiamavo raganelle lol XD
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 21:45
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sembra un facehugger
 
Web  Top
Spartan II-117
view post Posted on 29/11/2007, 23:26




CITAZIONE
sembra un facehugger

quoto
ma nel gioco è l'unica creatura avversaria?o ce ne sono altre?(scusate l'ignoranza,non possiedo il gioco)
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/11/2007, 23:36




No spartan, in half life ci sono un sacco di altri mostri, in seguito farò altri topic dove illustrerò le varie mostruosità che si aggirano per questo gioco :105cw9hz6.gif: .

X coda: ho letto il tuo topic sugli endoparassiti, è bello ma un pò scarno, hai usato delle immagini bellissime :thumbyellowr7.gif: .
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/11/2007, 08:38




Grazie caro, beh attenderò con impazienza quel topic buon Urgh :)

@Broly: Già, ma ha 4 arti mentre il facehugger ne ha ben 8!
 
Top
Tychus_Findlay
view post Posted on 20/12/2007, 14:13




io sono un maniaco di half life... big mama è davvero un osso duro... comunque i miei preferiti sono quelli che io chiamavo i cagnolini, quelli con un sacco di occhi che facevano una tenerezza quando li macellavi con lo spas 12 :icondent1005jp8.gif: datemi un fucile a pompa in un fps e vi conquisterò il mondo :icondent1005jp8.gif:
 
Top
Urgh!
view post Posted on 20/12/2007, 14:31




Me li ricordo appena riesco posto qualcosa anche su di loro
 
Top
Blood-and-Steel
view post Posted on 15/3/2008, 17:28




Anch'io ho Half-life !
 
Top
11 replies since 29/11/2007, 15:46   348 views
  Share