ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tooms, Mutante longimano!

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon5  view post Posted on 30/11/2007, 09:16




Mutante è un termine che fa riferimento a personaggi ad esseri viventi antropomorfi, che grazie a delle mutazioni incidentali o create appositamente in laboratorio del proprio DNA, assumono delle caratteristiche diverse da quelle degli individui normali, o degli esseri viventi della medesima specie.
Nei racconti di fantascienza, queste mutazioni genetiche spesso forniscono gli esseri umani coinvolti di facoltà al di sopra dell'ordinario, denominati semplicemente poteri.
Nella letteratura dei fumetti, gli esempi più noti sono quelli degli X-Men, creati da Stan Lee e Jack Kirby, che sono divenuti all'inizio del XXI secolo anche un notevole successo cinematografico. In questi fumetti, i mutanti sono definiti anche con un nome scientifico di fantasia: homo superior. Questa distinzione non è così netta né rilevante nell'altro grande universo immaginario popolato da esseri dotati di superpoteri: la DC Comics ha optato per il termine meta-umani per descrivere tutti gli individui dotati di capacità sovrumane, senza distinzioni fra coloro che le hanno dalla nascita e coloro che le hanno ottenute in seguito per cause esogene (mentre post umano viene usato nell'universo supereroistico della Wildstorm).
In Italia appartengono al genere alcuni personaggi presenti nella collana bonelliana Nathan Never.
Nel videogioco Resident Evil la mutazione avviene attraverso un virus che trasforma gli umani in una sorta di zombie.

TOOMS (MUTANTE LONGIMANO) (da x files)

image

Eugene Victor Tooms era un essere umano nato con un aterribile mutazione genetica che lo costringeva a cibarsi di fagati umani per poter sopravvivere. Era dotato di una crudeltà inesprimibile ed una ferocia orrenda. Era in grado di deformare il suo corpo ed i suoi arti (4) per potersi insinuare anche in fesure molto piccole. I suoi occhi brillavano di una luce verde malato vessillo di rabbia ed odio! Dopo essersi nutrito di 5 fegati umani, la creatura si imbozzolava in una tana ipogea tessendo attorno a se un bozzolo composto da una resina verde giallognola secreta dalla sua stessa pelle! Venne sconfitto dagli agenti F. Mulder e D. Scully!

 
Top
Urgh!
view post Posted on 30/11/2007, 12:41




AH-HA! dopo ai ragnacci fluorescenti lo sapevo che avreti tirato in ballo Victor Tomms! dì la verità che dovremo aspettarci altri topics sulle creature di x-files :shifty:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/11/2007, 13:16




Vi avia che vado avanti nel vederli e trovo creature interessanti si ;)
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 30/11/2007, 16:09




x files nn lo ho mai seguito troppo lento, però ammetto ke le creature che c'erano erano veramente affascinanti
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/11/2007, 16:49




Ottimo!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 2/12/2007, 23:12




mi faceva paura Tooms...
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 3/12/2007, 08:45




Non è creatura che lasci indifferenti! ma non ha scelto di essere così!
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 22/12/2008, 20:48




....la controparte malvagia e corrotta di mr'fantastic!! xD
 
Top
7 replies since 30/11/2007, 09:16   128 views
  Share