ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Silent Hill (Christophe Gans, 2006), terrore

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon5  view post Posted on 2/12/2007, 14:54




image

La piccola Sharon, affetta da sonnambulismo, è uscita nuovamente da casa immersa in un sonno agitato. I genitori Rose e Chris la inseguono e la fermano proprio prima che la piccola abbia la possibilità di buttarsi in un precipizio. Le urla di Sharon ("Casa... Silent Hill...") turbano Rose che non vuol più dare retta al marito: Chris è convinto che la cura medica in corso possa portare dei benefici. La donna quindi decide di condurre la bambina proprio nel luogo che la tormenta affinché possa risolvere definitivamente il mistero all'origine dei disturbi... ma...Centralia è posseduta dal Male...un Male osceno!

tratto dai videogiuchi Silent Hill...un film spettacolare!

CENTRALIA

image

è una cittadina dello stato americano della Pennsylvania, nella Contea di Columbia, resa celebre da una vicenda tragica ma istruttiva sulle conseguenze dello scellerato sfruttamento delle risorse naturali.

La città sorse all'inizio dell'Ottocento sopra un enorme giacimento di antracite, carbone fossile puro al 95%, che venne estratta in quantitativi industriali fino alla fine del secolo diciannovesimo, lasciando infine nel sottosuolo una serie di pozzi abbandonati; caratteristiche della antracite sono la sua estrema durezza, che in passato ne rese difficile l'estrazione, e il fatto che sia di difficile accensione ed ancora più difficoltoso spegnimento.

SPOILER (click to view)
image


Nel 1962 Centralia contava circa 2.000 abitanti, quando a seguito dell'immissione di rifiuti ardenti in un pozzo dismesso, usato come discarica illegale, la vena carbonifera prese fuoco. Inutili furono tutti i tentativi di estinguere l'incendio sotterraneo, che ben presto manifestò i suoi effetti anche in superficie: ceneri, nuvole di fumo bianco ed acre, moria di alberi, scioglimento dell'asfalto con conseguente formazione di crepe sulle strade, voragini improvvise, ecc.

Nel ventennio successivo la popolazione venne progressivamente evacuata, molti edifici abbattuti e Centralia divenne una "ghost town" (cittadina fantasma).

Attualmente l'incendio nel sottosuolo è ancora attivo, e si calcola che lo sarà ancora per centinaia di anni; alcune decine di persone ancora abitano la cittadina, divenuta ora una sorta di lugubre, tristemente istruttiva attrazione turistica.

La vicenda di Centralia ha ispirato l'ambientazione di un recente film (Silent Hill, 2006) basato su un famoso videogioco Silent Hill.
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 3/12/2007, 07:45




uno degli Horror più belli che abbia mai visto...

l'ho rivisto tra l'altro 2 giorni fa...


bellissimo...niente a che vedere con quella ciofeca di Resident Evil...


questo è spettacolare...




Edited by Batista-the-animal - 4/12/2007, 03:55
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 3/12/2007, 08:46




Beh inquitantisismo!
 
Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 18:44




CITAZIONE
ma perchè gli abitanti di silent hill ritenevano alessa una strega?

Perchè erano dei bigotti fanatici

Edited by Predalien - 11/3/2008, 21:38
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 21:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Scusa Master..ho combinato un macello ! :iconbahjq1sz4.gif:

Credevo di rispondere normalmente invece ho modificato il tuo messaggio con il miu post :iconbahjq1sz4.gif:
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/3/2008, 21:47




non mi capacito di come non abbia risposto a questo topic.
di sicuro, una delle migliori trasposizioni del videogioco, alcune scene, per chi ha giocato al primo silent hill, sono davvero disturbanti, e il finale è da follia pura!

SPOILER (click to view)
filo spinato ovunque, donne dissacrate, cadaveri maciullati e letteralmente distrutti. poi, quando madre e figlia tornano a casa, ho avuto i brividi per 2 ore...
anche loro sono bruciati nell'inferno di silent hill, niente le può restituire alla loro vita.
silent hill non risparmia nessuno...
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 14:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bho....mi ha lasciato un pò deluso.Certo,certo le creature sono fatte bene e fedeli al gioco però per essere un horror non fà paura neanche un pò.
 
Top
Master Alien
view post Posted on 13/3/2008, 15:56




CITAZIONE
Scusa Master..ho combinato un macello !

Credevo di rispondere normalmente invece ho modificato il tuo messaggio con il miu post

e io che pensavo che qualche fesso voleva sfottermi :iconridpc1.gif:
 
Top
icon1  view post Posted on 22/3/2008, 12:47

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


SILENT HILL voto=9
Da fan del videogioco vi dico che è la versione cinematografica più fedele al videogame,il film prende i primi tre capitoli del gioco e li miscela per fare un unico grande film,il secondo capitolo è previsto per il 2010,speriamo bene
 
Top
Predator rules
view post Posted on 22/3/2008, 12:52




Non conosco il gioco, ma sto film non mi è piaciuto per niente, lento noioso fino all'inverosimile, nel finale poi ho riso 3 ore....

Bah, l'unica cosa che salvo sono le scenografie molto inquietanti ma per il resto nada...
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 13:05

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


mi sono dimenticato di dire che è stato tagliato 1:30 di film,questo aiutava a capire molto di più la storia,ma siccome è un Horror,massimo(per i produttori) deve durare 2 ore

1:30 sta per un ora e mezza
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 07:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


questo film mi è piaciuto abbastanza (da amante del videogame), però devo dire che per un profano del game la trama può risultare un pochino strana e non comprensibilissima... Certe volte la fedeltà al 100% può essere un'arma a doppio taglio. Vedremo con il due.

Edited by Tsubo - 9/11/2012, 10:18
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 08:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me forse il miglior film tratto da un videogioco
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2012, 10:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto anche il 2 (Revelation). Buon sequel, sicuramente inferiore al primo e un pò troppo confusionario in certe situazioni, ma comunque godibile. La pellicola deve molto a Nightmare e a Hellraiser ma ha anche molte frecce originali al suo arco, come lo scontro finale, davvero ottimo, o le infermiere manichino incazzose, o ancora le molte apparizioni mostruose, davvero riuscite. La scenografia come il 3D è molto buona, peccato che come dicevo all'inizio la trama risulta essere un pò un calderone di situazioni. Sicuramente da vedere a chi è piaciuto il primo.
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2012, 13:15
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Il primo mi è piaciuto molto, le ambientazioni sono molto macabre, certe situazioni suscitano molta tensione, ad esempio la scena in cui lei deve recuperare le chiavi dalla bocca dell'uomo che si trova in bagno, poco prima che giunga la notte e tutto si animi per rivivere l'incendio. Alcuni mostri sono molto belli da vedere, e la scena con le infermiere che si muovono a scatti è veramente bella.
Aspetto con ansia di vedere il due :)
 
Web  Top
14 replies since 2/12/2007, 14:54   157 views
  Share