ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Creature di Silent Hill, splendide

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 2/12/2007, 16:55




Ecco a voi una rassegna sulle creature di Silent Hill

Groaner

image

Cane senza pelle, popola le strade della cittadina. Una volta individuato il bersaglio, prende a correre, quindi saltare per colpire. E’ facilmente evitabile se si prevede il suo salto, e la fuga è la migliore cosa (finchè non bloccano passaggi, ammazzarli è pressoché inutile). Altrimenti, lo si può attaccare dal dietro, sfruttando la lentezza del suo movimento circolare. Si trovano per istrada. Possiede 4 arti.

Air Screamer

image

Creatura simile ai rettili volanti della preistoria, anch’esso senza pelle. Lo si riconosce per il caratteristico sbatter d’ali che ne annuncia l’arrivo. Ha due attacchi, o con le zampe o con il becco, restando in volo, è consigliabile quindi muoversi sempre, ed evitare la loro traiettoria. Anch’essi si trovano nei cieli della Silent Hill nebbiosa. Da evitare, altrimenti la pistola. Ha 4 arti.

Mumbler

image

Demoni dalle piccole dimensioni, quasi fossero bambini, muniti di coltello. Hanno movimenti molto lenti, ma agiscono in gruppo il più delle volte, lanciandosi contro le gambe di Harry. L’importante è non farsi circondare, e non stare troppo vicini a loro. Il tubo di ferro o la pistola sono l’ideale. Li si trovano a inizio gioco e nella Scuola. Hanno 4 arti.

Larval Stalker

image

Creature fatte d’ombra, dalla forma forse son bambini, difficili però da individuare nel buio. Ne esistono due tipi, quelli innocui che si trovano nella Scuola, e quelli aggressivi, nel Nowhere. Come attacco, questi ultimi sono uguali ai Mumbler. posseggono 4 pseudopodi.

Cockroach

image

Orripilantissimi scarafaggi molto grossi, svelti e improvvisi per le loro dimensioni, attaccano ai piedi in maniera inaspettata. Un fendente col tubo di ferro dovrebbe capovolgerli, per poi finirli con una pestata. La pistola la sconsiglio, questione di principio. Li si trovano a Scuola, nelle Fogne, nell’Ospedale e nel Nowhere. Posseggono 6 arti.

Hanged Scratcher

image

Creature verdognole e molto agili, sono il più delle volte inaspettate per via della radio, che nelle Fogne non funziona. Attaccano dall’alto, o semplicemente avvicinandosi e usando le lunghe zampe. Poco più resistenti del solito, la pistola si rivela la più efficace. Fortunatamente stanno solo rintanati nelle Fogne. Posseggono 4 arti!

Romper

image

Creature molto simili a scimmie, sono tra i più pericolosi dei mostri comuni. Molto agili nei movimenti, infliggono molti danni, saltando addosso ad Harry e succhiando il sangue dal collo. La cosa migliore è non stare mai fermi, e tenersi distanziati da questi animali. Se necessario, fucile e pistola li stendono. Stanno per strada, nella Silent Hill nebbiosa e alternativa. Posseggono 4 arti.

Muppet Nurse – Muppet Doctor

image

Infermiere e dottori infettati da uno strano virus, che li ha posseduti e ingobbiti. Hanno un coltello e un paio di scarpe dall’improbabile colore. Il loro attacco consiste nel brandire l’arma impugnata; non sono molto veloci nei movimenti, ma spesso stanno in coppia. Il martello si rivela una buona arma contro di loro. Li si trovano all’Ospedale e nel Nowhere. posseggono 4 arti.

Bloodsucker

image

Creatura composta da diversi tentacoli, la si trova solo nell'Ospedale, dentro all'Ufficio del Direttore. Sta di guardia alla Tavoletta del Cappellaio, e se non lo si distrae prima, avrà la facoltà di colpire Harry, uccidendolo all'istante. Mai avvicinarsi troppo finchè resta con lo "sguardo" su di voi. Possiede forse 147 paia di arti.

Worm Head

image

Versione "marcia" del Groaner, questo cane presenta un muso allungato e ricoperto di vermi. Più veloce e più aggressivo della sua controparte, lo si trova nelle strade alternative di Silent Hill, ed evitarlo è la cosa migliore, soprattutto quando sono più di uno. Possiede 4 arti.

Night Flutter

image

Non so perchè, ma questo mostro mi ricorda il diavolo nel film Allucinazione Perversa. Essere alato e parzialmente deforme che abita i cieli della città alternativa, come i Worm Head sono da evitare a tutti i costi, forti del fatto che volano e non si potrebbero individuare subito. Inutile consigliare un'arma da fuoco per l'attacco, ma solo in casi di estremo bisogno. Possiede 4 arti.

Claw Finger

image

Creatura deforme non molto alta, con lunghe unghie affilate che arrivano fino a terra. Uno dei più pericolosi, utilizza le unghie per causare ingenti danni alla salute di Harry. Il fucile sarà sufficiente a tenerli lontani. Li si trovano nel canale delle Fogne. possiede 4 arti.

Lying Creature

image

Essere antropomorfo, con braccia conserte aderenti al corpo, e camminata instabile. La loro pelle è bruciacchiata e tumefatta, e all’apparenza sembrano essere nudi. La prima creatura del gioco, come attacco possiede uno spruzzo di acido che sputa dalla bocca, facilmente evitabile una volta anticipata l’ondulazione della sua testa. Se sdraiato, prende a strisciare, tentando di colpire le gambe. Il bastone può bastare per ucciderli. Lo si trova dappertutto. Possiede 4 arti.

Mannequin

image

Manichino provvisto di gambe al posto delle braccia, senza testa. Figura femminile, ha la superficie del corpo liscia e lucida. Lo si trova immobile, essendo sensibile alla luce appena ci s’avvicina prende a muoversi, agitando le “braccia” in maniera convulsa e casuale. Basta starci lontani, essendo più veloce della Lying Creature, è meglio equipaggiare la pistola o il tubo di ferro, con raggio d’azione più lungo per tenersi distanziati. La cosa migliore sarebbe spegnere la torcia ed evitarli. Lo si trova agli appartamenti, al Rosewater Park, per strada, all’Ospedale e nell’Albergo. Possiede 4 arti.

Bubble Head

image

Infermiera ben dotata anche se con un volto sfigurato e rigonfio, avanza zoppicando e muovendo la testa in modo convulso, accompagnato da urli di lamento. Equipaggiano un tubo d’acciaio e agiscono spesso in gruppo, brandendo l’arma. Veloci e piuttosto potenti, servirà la pistola o il fucile se son tante e possono tentare un’accerchiamento, altrimenti il tubo di ferro può bastare. Stanno ovviamente all’Ospedale, e per strada nella Silent Hill alternativa. Possiede 4 arti.

Mandarin

image

Da quel che c’è di visibile di loro, appaiono come creature scuoiate, con braccia molto lunghe. Possono attaccare per mezzo di bocche, al posto delle mani, una volta sopra di loro. Li si vedono raramente nella Silent Hill alternativa, nel Labirinto delle Prigioni e nell’Hotel, basta correre per evitarli. Posseggono 2 arti.

Abstract Daddy

image

Creature che si rifanno all’omonimo Boss alla fine del Labirinto. Presentano una struttura deforme poggiata su due gambe umane, un agglomerato di carne dalla forma non precisata e definibile. Procedono abbastanza lenti, ma è necessario tenersi lontani, da vicino diventano più veloci e infliggono quantità ingenti di danni, alzando la parte superiore del corpo per tentare di attaccare. Il fucile è l’arma ideale per ucciderli alla svelta, altrimenti optare per una fuga in corsa, approfittando della loro momentanea lentezza. Posseggono 4 arti.

Numb Body

image

Esseri dalla forma non ben definita, se non un occhio che poggia su due gambe umane. Ricorda un feto dalla forma e dal modo in cui si lamenta, e usa il suo occhio per colpire. E’il nemico più facile, a meno che siano tanti e di diverse dimensioni, piccoli o troppo grandi. Il tubo di ferro è sufficiente nella maggior parte dei casi. Si trovano al Centro Commerciale, sui vagoni della Metro, nella Stazione Ignota e negli Uffici. Posseggono 2 arti.

Double Head

image

Cane scuoiato e seriamente feroce, con il muso che si apre in due, e il corpo bendato. Solitamente lo si trova a mangiare resti di carne che trova per terra, e alza il muso a ululare una volta individuata la presenza da attaccare, allertando gli altri eventuali simili di razza. Può saltare o attaccare in carica, e spesso sono almeno due a farlo. Vista la loro velocità negli spostamenti, è consigliabile l’uso di un’arma da fuoco, come la pistola. Lo si trova al Centro Commerciale alternativo, Metropolitana, Uffici, per strada a Silent Hill (in questo caso, la fuga è la cosa migliore) e Luna Park. Possiede 4 arti.

Closer

image

Forte richiamo al Mandarin, è un demone molto alto, dalle gambe e braccia spropositatamente lunghe. Muove la testa, se così si può chiamare, in modo convulso, agitando le grosse braccia per attaccare. Essendo molto lento, è facile aggirarlo e colpirlo anche con il tubo di ferro o la katana. Esiste anche una versione con delle lame che escono dalle braccia, nelle modalità difficili. In altri casi, sono di colore più chiaro, con vistose pulsazioni sanguinee per tutto il corpo. Si trovano quasi dappertutto, e spesso sono più di uno ad attaccare. Possiede 4 arti.

Pendulum

image

Demone semi-imbalsamato munito di due lunghe lame affilate al posto delle braccia, ha la capacità di fluttuare in aria, in un continuo movimento rotatorio, cercando di attaccare con le lame. Lo si riconosce dal rumore assordante che provoca, e molto spesso son più di uno. L’importante è rimanere distanziati e ucciderlo con un’arma da fuoco. Lo si trova praticamente dappertutto. Possiede forse 2 soli arti.

Insane Cancer

image

Creatura gigante e deforme, che richiama una gonfia massa tumorale, con gambe eccessivamente corte e testa molto piccola. Il resto è fin troppo grosso. Lo si trova solitamente sdraiato e addormentato, una volta vicini si sveglia, cominciando la sua lenta avanzata, e attaccando menando fendenti con le braccia. L’arma migliore è il fucile, o il tubo di ferro in casi estremi, se mancano munizioni. Lo si trova nella Metropolitana, nei vagoni del Metro, Stazione Ignota e nella Chiesa. Essendo molto lento, la fuga è la migliore strategia, ma essendo anche molto grosso, spesso ammazzarlo è l’unico modo per farsi strada. Possiede 4 arti.

Evil Nurse

image

Cliché della serie, è un’infermiera dai movimenti dinoccolati, inquietante e piuttosto pericolosa. Può equipaggiare un tubo di ferro, molte volte un Revolver, per cui ci sarebbe da prestare più attenzione all’ultima. Agiscono il più delle volte in gruppo, per cui il fucile o la pistola sono le armi migliori per sopravvivere. In altri casi, la mazza ferrata è l’ideale. Si trovano nell’Ospedale, forse il contesto potrebbe distrarre, in quanto abbastanza spaventoso di per sè, ma evitarle sarebbe la cosa migliore. Possiede 4 arti.

Slurper

image

Demone molto simile a un formichiere per via del muso allungato, ha sembianze antropomorfe, se non si muovesse continuamente strisciando ad alta velocità. Esseri altamente ingordi (da qui il loro nome), spesso si fingono morti per poi attaccare all’improvviso, altrimenti attaccano per mezzo del loro muso, molte volte in gruppo, e infliggono molti danni. Si possono trovare degli esemplari totalmente bianchi, con vistose pulsazioni sanguinee per tutto il corpo. L’arma migliore si rivela il fucile. Abitanti dell’inferno, li si trovano in tutti i luoghi alternativi, a partire dagli Uffici.
Possiede 4 arti.

Scraper

image

Essere antropomorfo che richiama il Boss Missionary, ha la testa completamente fasciata da un panno sporco, ed equipaggia due lame che tiene impugnate. Non molto veloci ma potenti, spesso son più di uno, l’importante è non farsi accerchiare. L’arma migliore è il fucile, altrimenti la katana. Li si trovano solamente nella Chiesa. Possiede 4 arti.

Sniffer Dog

image

Primo nemico del gioco. Cani scuoiati e corrosi da chissà cosa, possiedono una lingua più lunga del normale, per nutrirsi meglio delle loro vittime. Questi allegri randagi agiscono spesso in gruppo, saltando per poi portare l’attacco. Nella maggior parte dei casi il tubo di ferro o il badile possono bastare. Veloci e spietati, li si trovano in Metropolitana e più spesso nella Foresta. Posseggono 4 arti!

Victims

image

Esseri umani dall’aspetto ectoplasmatico, fantasmi in parole povere, che abitualmente appaiono solo al nostro passaggio, uscendo direttamente dalle pareti, fluttuando per poi passare all’attacco. Henry avvertirà la loro presenza portando la mano alla fronte, oltre a un disturbo visibile su schermo. Essendo fantasmi, ma nonostante questo vulnerabili ai colpi, essi non muoiono mai, la soluzione migliore sarebbe evitarli del tutto oppure fissarli al terreno con una Spada dell’Obbedienza, ma essendocene solo cinque, è altamente sconsigliabile usarle in questi casi. Posseggono 4 pseudpodi.

Greedy Worm

image

Verme dalle dimensioni spropositate, non lo si può definire del tutto un nemico, in quanto o blocca il passaggio, o penzola dal soffitto in maniera decisamente grottesca. Questa creatura dovrebbe rimandare al cordone ombelicale di Walter Sullivan, viste le fattezze ed il contesto in cui si trova.
Non ha arti.

Blue Tremer - Red Tremer

image
BLUE TREMER

image
RED TREMER

Se si possono classificare come nemici, hanno tutto l’aspetto di una larva tendente al blu o al rosso, e si trovano appiccicati sulle pareti. Se proprio bisogna ucciderli, il tubo di ferro è perfetto. Nel caso cadessero, basta una pestata per finirli. Si trovano soprattutto nelle Prigioni. Non hanno arti eforse non sono neppure larve.

Toadstool - Whitestoll

image

Come i Blue e Red Tremer, questi nemici hanno solo il compito di ostacolare il passaggio. Sono a forma di bastone verticale, e si muovono leggermente per dar segno della loro fastidiosa presenza. Un colpo di tubo basta per farsi strada. Anche questi, stan dappertutto, soprattutto nelle Prigioni. Non hanno arti.

Hummer

image

Creature volatili molto simili a colibrì per via del veloce movimento d’ali, solamente un po’più grosso e con un pungiglione sulla bocca, che ovviamente userà per attaccare. Stanno molte volte in gruppo, il che rende difficile i movimenti. Un colpo di tubo dato al massimo e al momento giusto ne può far fuori più di uno. Dappertutto pure questi. posseggono 4 arti.

Wheelchair

image

Se prima stavano di “bellezza”, adesso possono attaccare. Sedie a rotelle che, in folti gruppi, si muovono da sole in linea retta, tentando di andare addosso a Henry. Un colpo di tubo dovrebbe fermarle, anche se dopo ripartono, solo questione di istanti. L’ideale sarebbe evitarle, e stare attenti alle loro sterzate improvvise. Ci si può imbattere con loro all’Ospedale e nel Centro Commerciale. Posseggono 4 pseudopodi (ruote)

Wallman

image

Da non confondere con i Victims, questi fantasmi stanno sempre nelle pareti, sporgendosi fuori solo fino a metà corpo, al nostro passaggio. Menano potenti fendenti con le braccia una volta vicini, quindi la pistola o il tubo (un’arma a lungo raggio) sono l’ideale. Passare restando indenni è un terno al lotto, soprattutto in presenza di Eileen. Sbucano dalle pareti della Metropolitana e delle Prigioni. Posseggono 4 arti.

Gum Face

image

Creature deformi simili a scimmie, il più delle volte impugnano una mazza da golf o un tubo di ferro, brandendole per attaccare, oltre a gesti di scherno nei nostri confronti. Abbastanza veloci negli spostamenti, il tubo o il badile sembrano essere sufficienti per avere la meglio. Li si trovano nel Centro Commerciale e nel Condominio. Al ritorno in queste locazioni, presenteranno un aspetto diverso, anche se in linea di massima il loro comportamento non cambia. Posseggono 4 arti.

Patients

image

Sostituti delle Infermiere degli altri capitoli, questi esseri alti e possenti presentano diverse deformità per tutto il corpo, soprattutto il ventre aperto, che probabilmente è causa dei loro “rutti” una volta colpiti. Molte volte impugnano un tubo di ferro, e agiscono in gruppo. La pistola è l’arma migliore, altrimenti un badile o un tubo possono fare lo stesso effetto, l’importante è non farsi accerchiare.

Siam

image

Creatura ibrida e deforme, che consiste in un corpo maschile con una figura femminile "attaccata" sulla schiena. Le braccia somigliano molto a quelle viste nei Closer di SH3. La sua funzione nell'avventura (sempre che ne abbia una) e i suoi movimenti sono ancora da scoprire. Possiede 5 arti!

Schism

image

Questo mostro pare essere leggermente più umano del precedente. Il suo corpo è totalmente umano e completamente nudo, ma la testa somiglia più a qualcosa di non ben definito, quasi a una banana sbucciata. Beh, il paragone magari è ridicolo, ma l'idea è quella. Possiede 4 arti.

Smog

image

Questa creatura, per certi versi, riprende le fattezze della Lying Creature di SH2, con le braccia "intrappolate" al corpo, ed una postura storta. In più sulla pelle di questo mostro sono presenti enormi pustole, e gli organi sono visbili. Vista la sua postura goffa, aspettiamoci una creatura dai movimenti lenti. Il suo attacco consiste in un'emissione di gas tossico, proveniente dalle sue pustole (da qui, il suo nome). Possiede 4 arti o meglio pseudopodi.

Pyramid Head

image

Non poteva certo mancare l'icona di Silent Hill, il macellaio maniaco incubo di grandi e piccini. Solo che questa volta il suo ruolo è "limitato" a far fuori nei modi più terribili chi gli capita sotto tiro: testimonianza memorabile l'incontro con Anna. Nella pellicola è nettamente più alto rispetto a Silent Hill 2, e la piramide che gli copre il volto è nera e arrugginita, presentando inoltre una muscolatura davvero imponente. L'arma che brandisce è sempre la stessa, un grosso e pesante spadone. Scuola e fuori dalla Chiesa. Possiede 4 arti.

Janitor

SPOILER (click to view)
image


Creatura creata apposta da Gans per il film (ottima immaginazione he). Bidello in passato, con il nome di Colin, ha avuto la cattiva idea di molestare sessualmente Alessa, venendo quindi punito tra i fili spinati. Questa creatura striscia nel bagno della Scuola Alternativa, aiutandosi con le mani per farsi strada, vista la sua cecità. Il corpo piegato in modo innaturale e la lingua che non sta mai ferma, danno al Janitor un'aria decisamente inquietante, il tutto accompagnato da terribili versi di lamento. Possiede 4 arti.







Edited by Coda puntuta - 3/12/2007, 17:40
 
Top
Anima nera
view post Posted on 2/12/2007, 17:09




Bello Coda :thumbyellowr7.gif:

Le creature di Silen Hill mi hanno sempre inquietata un po' (non abbastanza per farmi smettere di giocare però :105cw9hz6.gif: ).
Le infermiere soprattutto, i loro movimenti mettono angoscia, sembrano in piena crisi epilettica. :hmmsm6.gif:
Sai come si chiama testa a punta? Questo:
image
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 17:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,119

Status:


Pyramid Head, o Piramide rossa.

Invece a me le infermiere fanno scompisciare.
Quando andai a vedere il film al cinema, nella scena delel inferiere che si muovono solo con la luce mi scappò la frase ad alta voce "uno due, tre, stella!" e mezzo cinema cadde in preda a risate isteriche, la tensione si smorzò fino alla fine della proiezione, e la gente uscì dal cinema divertita invece ce inquietata
 
Web  Top
Anima nera
view post Posted on 2/12/2007, 17:25




CITAZIONE (Predalien @ 2/12/2007, 17:14)
Pyramid Head, o Piramide rossa.

Invece a me le infermiere fanno scompisciare.
Quando andai a vedere il film al cinema, nella scena delel inferiere che si muovono solo con la luce mi scappò la frase ad alta voce "uno due, tre, stella!" e mezzo cinema cadde in preda a risate isteriche, la tensione si smorzò fino alla fine della proiezione, e la gente uscì dal cinema divertita invece ce inquietata

Non ho visto il film (solo un paio di pezzi durante un trailer al cinema), giocavo al videogioco e quelle mi infastidivano parecchio: così staccavo loro la testa a fucilate. :38pb7.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 2/12/2007, 19:42




Tranquilla cara mia Anima :) uno:

Si si chiama come ti ha detto lui! Lo posterò tranquilla ;)

Beh anche a me mettono angoscia e terrore... profondamente..ma.. beh sn xenobiologicamente interessanti ;)

Scusa se ho tardato nella risposta. Lo finirò domani dopo l'esame.


 
Top
Johner
view post Posted on 2/12/2007, 21:32




oddio o avuto gli incubi dopo aver giokato 7 ore di seguito silent hill!!! ke bei ricordi..... piramyd head regna!!!!!!!11
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 2/12/2007, 22:52




anima, devi assolutamente rimediare alla non visione del film. certo, è un pò diverso dal videogioco in quanto alla storia, però le atmosfere sono simili e alcune scene mi hanno dato più noia di quelle del videogioco.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 3/12/2007, 17:40




FINITO IL TOPIC!!!!!! ORa godetevi le creature!
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/12/2007, 18:35




bel lavoro^^ fico Pyramid Head
 
Top
Urgh!
view post Posted on 4/12/2007, 09:25




Come al solito hai fatto un'ottimo lavoro coda..

mi sbagio o mancano i boss?
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 4/12/2007, 09:38




Non li ho troavatis se esistono! grazie del complimento :)
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 7/12/2007, 11:47




Pyramid Head regna troppo bello quando spella quella eretica muahahahahah levati la maschera dell'ipocrisia peccatrice xD
 
Top
Master Alien
view post Posted on 25/2/2008, 20:54




io ho avuto tempo fa silent hill per psx, sinceramente non facevano paura quei cani e pipistrelli squagliati ma io nonsono riuscito ad arrivare nemmeno alla scuola quindi non ho fatto molto. silent hill 4.... :6291/192ja6gj4.gif: ....ho pure quello l'inizio è inquietante, la bambola seduta sul cesso è inquietante, i rumori dei fantasmi fa cagare, non ho il coraggio di andare oltre il treno
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 28/2/2008, 16:40




ma di che tratta questo gioco? è genere resident evil?
 
Top
Master Alien
view post Posted on 28/2/2008, 16:51




mooolto peggio :6291/192ja6gj4.gif:
non si hanno molte armi, si parla sempre di persone che cercano di sopravvivere ad un'ondata di spettri e mostri. resident evil ha le armi e i mostri non fanno molta paura, qui invece la migliore arm che hai è un pistolino ed è fatto per far cagare sotto :6291/192ja6gj4.gif:
 
Top
15 replies since 2/12/2007, 16:55   1170 views
  Share