ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

MOTORI(F1-MotoGP), Rombi di tuono...

« Older   Newer »
  Share  
Dad0
view post Posted on 5/12/2007, 09:54




Ci saranno tra di voi sicuramente degli appassionati di moto gp e formula 1.
In questo topic possiamo discutere degli ultimi campionati e di quelli in avvenire.
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 10:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


e io che sono venuta qui con l'acquolina in bocca mi hai teso una trappola! io mi appassiono della meccanica dei motori non tanto delle moto poi preferisco le macchine alle moto, però si può sempre imparare, vedrai che di sicuro li trovi altri appassionati di corse.
 
Web  Top
Dad0
view post Posted on 5/12/2007, 15:43




speriamo,cmq visto hanno fatto la 147 ducati?
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 15:46
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


stai sempre parlando di moto immagino, le moto da corsa sono sempre a due tempi? posta magari qualche foto di qualche bel modello se ti va.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/1/2008, 21:11




w il moto gp, ormai la fomrula 1 non ha piu il fascino di una volta.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/9/2009, 16:20




ebbene si, fisico è stato confermato come un pilota ferrari per le prossime gare. la ferrari stava cercando qualcuno per sostituire badoer e aveva pensato a fisichella e a kubica, ma alla fine l'italiano l'ha spuntata

CITAZIONE
MARANELLO (Modena), 3 settembre 2009 - È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. L'annuncio è stato dato da un comunicato della Force India, poi confermato da un'altra nota del Cavallino. Fino al termine della stagione Fisichella correrà al posto di Luca Badoer, attuale sostituto del convalescente Felipe Massa ma deludente nei GP di Valencia e Spa. Il romano sarà anche pilota di riserva per Maranello nel 2010 e ha già raggiunto Maranello, dove sta provando il sedile e provando alcune regolazioni coi tecnici.

sarà il primo pilota italiano a guidare la rossa dal 1985

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

anche per la motogp è successa una cosa simile, quest'anno stoner ha deciso di fermarsi per tre gran premi e la ducati è dovuta correre ai ripari, portando mika kallio dal team pramac alla ducati ufficiale e dando momentaneamente a brno la moto del team pramac a michel fabrizio (che invece corre in superbike, dove per altro non va affatto male). da indianapolis in poi invece il team pramac non poteva più affidarsi a michel fabrizio (che comunque a brno non aveva finito la gara e si era ritirato) perchè impegnato appunto nella superbike, così la modo è stata affidata al giovane pilota spagnolo della 250, aleix espargaro che è arrivato 13° e correra quindi con questa moto anche al gp di misano
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 19:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Onestamente parlando,sono all'ottavo cielo dopo le notizie di questi giorni.
Io sono sempre stato un tifoso di Fisichella,fin dal 1997,l'anno in cui fece il suo primo vero campionato di Formula 1 alla Jordan.(Iniziò con la Minardi l'anno prima,ma non partecipò a tutte le gare).

È stato,a detta di molti intenditori della formula 1(e io concordo),uno dei piloti più sottovalutati di sempre.Lauda,Schumacher,Adamich,Ivan Capelli sono solo alcuni nomi(...)
Me lo ricordo bene quando era compagno di squadra di Ralf Schumacher in quell'anno alla Jordan.Quell'anno,dopo aver dimostrato le sue indubbie capacità,finì in classifica punti anche sopra Ralf;solo che a Fisico lo mandarono in Benetton.Mentre il buon caro Ralf lo mandarono in una certa Williams.
Me li ricordo gli anni alla Benetton di Fisichella,anni passati a sviluppare quella stessa Benetton,insieme A Wurz,che poi si sarebbero trovati in mano Alonso e Trulli.
Quell'annata in Benetton Fisichella dimostrò non solo di essere più bravo di Wurz,ma anche di un certo Button,che quest'anno forse vince il mondiale.
Ma venne osservato da qualche buon team? no.
Wurz lo mandarono in Mclaren e Button nella Bar,nonostante avesero perso lo scontro con Fisico.

Fisichella invece cosa guadagnò dalla bravura dimostrata fino a quel giorno? nulla,lo rimandarono alla schifosissima Jordan.Molti ancora la confondono con la grande Jordan del 99.In realtà gli appassionati di formula 1 sanno che la Jordan stava fallendo,e infatti la monoposto faceva ampliamente schifo.

Quell'annata Fisichella ebbe Sato(pericolo della formula1) e Firman.Il risultato fu scontato:2 a 0 per Fisico.
Tuttavia,Sato vene promosso alla Honda per via del suo sponsor,mentre Fisico rimase alla Jordan l'anno successivo con Firman.
Quell'anno Fisichella superò se stesso,fu qualcosa di eccezionale.Riuscì a vincere con una macchina che,come livelli tecnici ,stava ai livelli della Minardi,tutto questo sotto un diluvio universale che esaltò le capacità di guida di Fisico.
Fu la sua prima vittoria,me lo ricordo benissimo!

L'anno successivo andò nella Sauber.
Ricordo molto,molto bene quell'anno in cui Fisichella aveva come compagno di squadra niente popò di meno che Felipe Massa.

Ebbenne anche Massa perse lo scontro con Fisichella quell'anno in Sauber,finendogli sotto in classifica.
Tant'è che la Ferrari decise di prendere lui ,l'anno successivo, piuttosto che Fisico,perchè Felipe aveva il procuratore che era il figlio di Jean Todt e perchè aveva(e ha tutt'ora,in confronto a Fisico) uno sponsor straricco.

Poi,il culmine del culmine,l'annata Briatore.
Quell'annata fu la rovina di Giancarlo.
Ora,sappiamo tutti che tipo è Briatore,uno che in testa ha più i soldi che i motori.Alonso è ,come noto,legato contrattualmente da moolto tempo con Briatore,grazie al suo Sponsor non ricco,stra-ricco(banco di santander).E come tutti sanno un pilota con uno sponsor proficuo porta molti,molti introiti in una scuderia.
E poi Alonso è un fenomeno della formula 1,come pilota(come uomo preferirei non spingermi oltre a una certa questione Spy Story che ha danneggiato la Ferrari in un modo vergognoso,e di cui Alonso ne è responsabile).

Briatore infatti ingaggiò Fisichella perchè pensava che tanto sarebbe stato inferiore a lui,quindi una buona seconda guida.
E invece le premesse non furono buone per Briatore(mentre per Fisico sì): Pole Position e vittoria della gara con distacco abissale su tutti quanti,compreso Alonso."è stato abbastanza facile" disse Fisico"non ho neanche spinto al massimo,dai box mi dicevano che non ce ne era bisogno visto il distacco".

Questo non avrebbe fatto altro che danneggiare l'accordo finanziario da cui Briatore avrebbe potuto trarre molto vantaggio grazie ad Alonso,e Fisichella sarebbe stata una serie minaccia se avesse continuato così.

E infatti,stranamente,per tutto il resto del campionato iniziò ad accusare tutti i possibili inimmaginabili problemi che una monoposto possa avere,e non solo;anche ai box.
Me lo ricordo molto bene quell'anno,che gli frutto un qualcosa come 6 ritirti.
Niente male per una monoposto che dovrebbe vincere il mondiale,niente male per una monoposto che a detta di alcuni(che ancora oggi tirano fuori questa storia di Fisichella con Alonso in Renault)era la migliore in assoluto.

Peccato che però tutto ciò non accade ad Alonso.Coincidenza del destino? iella? no.Perchè guarda caso successe la stessa cosa a Trulli,nella stessa scuderia,con lo stesso compagno.

L'occasione avuta alla Force India per Fisichella è stata una liberazione,un miracolo,per un pilota che stava per arrivare anticipatamente alla fine della sua carriera,senza lode ,senza infamia.

Un pilota che è sempre stato considerato da metà classifica,o giù di li, un pilotino,un pilota discreto,niente di più.Un pilota dietro le quinte,ma che ha sempre tirato avanti con grinta e forza.
In genere i piloti,a una certa età,quando vanno a passare via via in scuderie sempre più scarse,si demotiva,oltre che per forze maggiori ,fisicamente,anche mentalmente.

Lui invece no.

Ha sempre fatto il suo sporco lavoro a testa bassa,sviluppando una carioletta come la Force India(è la minardi dell'ante 2000,stiamo a quei livelli)in un modo spaventoso,tirando fuori-non a caso- in un momento come questo così delicato per la Ferrari,che non trovava un pilota da sostituire per Felipe,una pole position.

Una pole position con una force india,roba da matti.
Era addirittura più carico di benzina rispetto a Barrichello con la brawn gp,me lo ricordo bene.
Si fermò proprio insieme a Raikkonen,quindi non aveva la macchina più scarica.
Non a caso,Spa è sempre stato un cirucito nel quale solo i piloti che fanno la differenza,fanno effettivamente la differenza.E così è stato.ha quasi sfiorato la vittoria,ma il suo secondo posto lo è stato ugualmente.
Solo la Ferrari F60,Raikkonen,gli 80 cavalli in più e il dispositivo di energia accumulativa Kers,sono riusciti a sconfiggere il miglior Fisico.

Adesso Fisichella è stato scelto come terzo pilota Ferrari,per un appassionato di formula 1,moto gp,e sbk come me,è seriamente un sogno coronato.
Un pilota italiano in Ferrari.
Un pilota per cui ho sempre tifato,un pilota che sempre tiferò.un pilota Italiano prima,Romano dopo,che è nato nel quartiere dove sto io,terzo,un pilota che non deluderà,ne sono sicuro,anche se ha una sola settimana di tempo per abituarsi alla nuova monoposto e al nuovo sistema di dispositivo kers ,che invece non era presente nella Force India.
Ci vogliono settimane di test per prepararsi ad una nuova monoposto,lui lo farà in una settimana.
ma ripeto,lui non deluderà,lo so,uno perchè non c'è briatore,secondo prchè a quanto pare Raikkonen verrà sostituito il prossimo anno.
Guardacaso infatti ha iniziato a fare buone prestazioni dopo il ritiro temporaneo di Massa dalle gare causa incidente.
Quindi,un pilota cos'altro deve fare per meritarsi una Ferrari se non quello che ha fatto Fisico?
Un pilota che è sempre stato ad un soffio dalla scuderia italiana,vedendola come un traguardo a volte sempre più vicino(vedi test fiorano 1995),a volte più lontano.

Il destino,se esiste,è sempre stato abbastanza infame con lui,forse per metterlo alla prova,e quello stesso destino ha voluto che caso quel giorno che una molla si staccasse da una monoposto in una gara di F1,gironzolando nel circuito d'Ungheria,beccasse proprio la testa di Felipe Massa,che stava decine e decine di metri di distanza.Proprio quello stesso pilota che aveva derubato ingiustamente Fisichella della Ferrari molti anni addietro.
Forse il destino ha voluto scusarsi?chi lo sa

Alonso,raikkonen,Hamilton,sono tutti unanimente considerati dei grandi piloti,anche secondo me.
Tuttavia sfido chiunque a pensare a cosa avrebbero potuto realizzare se si fossero trovati davanti uno sponsor più povero economicamente,senza esordire con macchine quali Renault e Mclaren già al primo o secondo anno.
Guardiamoci che gavette si sono fatti Fisico e Trulli,ad esempio.


Le premesse quindici sono tutte,il tempo no,ma il sogno,quello ormai è stato realizzato!

VAI FISICO!

Molti non mi crederanno,io stesso non ci crederei,ma proprio una settimana fa circa avevo preparato un topic per Fisico.

Edited by 'CHEZ' - 3/9/2009, 21:23
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 4/9/2009, 00:14




chez ma che sei il manager di fisichella, sai la sua carriera meglio di lui XD
comunque una volta ero un appassionato della formula 1, e tutti questi passaggi me li ricordo molto bene. mi sono sempre domandato come sarebbe stato se lui fosse andato in qualche scuderia seria come la ferrari che all'epoca dominava insieme alla mc laren. ora staremo a vedere
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/6/2010, 15:22




SENZA VALE NON C'E' MONDIALE


RIMETTITI PRESTO CAMPIONE =(
 
Top
hellgaster
view post Posted on 6/6/2010, 15:41




mi dispiace per vale,però così da la possibilità di vincere il mondiale anche a qualcun altro,.e credo che questo infortunio,glielo stiano gufando da circa 3 o 4 anni,i suoi colleghi ahahahah
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/6/2010, 16:03




non so quanto possa valere un mondiale vinto senza valentino rossi
 
Top
hellgaster
view post Posted on 6/6/2010, 16:10




per noi spettatori ben poco, per loro piloti,ben molto.stiamo sempre parlando della vittoria di un mondiale,anche se da ora,fino alla fine non ci sarà il più forte.
però questa situazione,darà modo di capire,chi sarà il migliore dopo che valentino si sarà ritirato
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 13:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


È morto il pilota ventenne Shoya Tomizawa di moto2

"Il giapponese ha perso il controllo della sua moto ed è stato preso in pieno da De Angelis e poi da Redding. È apparso subito gravissimo. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Riccione, non ha reagito alle cure. Alle 14.15 il dottor Costa ha annunciato il decesso"
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2010, 13:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ho cercato su Youtube ma non ho trovato il video dell'incidente, mio padre l'ha visto in diretta... poveretto.

EDIT



Edited by Lord freezer - 5/9/2010, 15:13
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 14:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


è impressionante.....
ed è impressionante anche pensare che cose del genere potrebbero succedere ad ogni gp, visto che quando uno di loro casca sfreccia in mezzo a bolidi che vanno a 200km/h. anzi, secondo le probabilità dovrebbe essere più facile essere preso in pieno che schivare le moto....
 
Web  Top
25 replies since 5/12/2007, 09:54   355 views
  Share