ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La Maschera del Demonio (Mario Bava, 1960), antico ma bello

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon13  view post Posted on 14/12/2007, 17:09




image



CITAZIONE
titolo La maschera del demonio
paese Italia
anno 1960
durata 87 minuti
genere horror


regia Mario Bava
cast
* Barbara Steele: Asa/Katia
* John Richardson: Andrej
* Ivo Garrani: padre di Katia
* Andrea Checchi: Choma
* Arturo Dominici: Javutic
* Clara Bindi: locandiera
* Enrico Olivieri: Costantino
* Mario Passante: cocchiere
* Tino Bianchi: Ivan
* Antonio Pierfederici: pope

CITAZIONE

Trama


E' il 1830, il dottor Chomas ed il suo assistente Gorobec sono diretti a Mosca per un congresso scientifico. In ritardo per l'inizio dell'evento, i due scienziati decidono di tagliare strada e attraversare un bosco dall'aspetto sinistro, per guadagnare tempo. Entrati in un'antica cappella in rovina, Chomas scoperchia un sarcofago e vi scorge dentro un corpo mummificato. La mummia appartiene ad una strega, che un secolo prima era stata giustiziata. Assalito da un pipistrello, Chomas si difende e rompe inavvertitamente il cristallo che protegge il corpo. Alcune gocce del suo sangue cadono sulla mummia e ridanno vita alla strega. Essa, risoluta a vendicarsi, si reca al castello dove, con il padre, risiede la sua pronipote Katia, sua gemella nell'aspetto....

CITAZIONE

Trailer
lingua inglese


CITAZIONE

Impressioni personali


Un film girato nel 1960 in bianco e nero alieno a voi, ma con una storia veramente carina!



Edited by alien_queen - 18/8/2010, 15:58
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 15/12/2007, 12:44




bellissimo!!!
primo film diretto da mario bava, in collaborazione di suo figlio lamberto.
ci sono film che, vedendoli oggi, fanno schifo, questo io l'ho visto 2 anni fa circa e l'ho trovato molto moderno, nonostante l'anno in cui è uscito e il fatto che è ambientato nel 1800.
gli effetti speciali sono molto artigianali, che sono il marchio di fabbrica di bava.
la scena della maschera chiodata fa impressione da quanto sembra vera, così come il risveglio della principessa.
lo consiglio a tutti, qua c'è la storia dell'horror made in italy.
 
Top
1 replies since 14/12/2007, 17:09   81 views
  Share