ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dagon la Mutazione del Male, Stuart Gordon - 2001

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 15/12/2007, 18:32




image



Incappato in un violento fortunale che danneggia gravemente il suo yacht, Paul, giovane imprenditore rampante in gita con la fidanzata Barbara ed una coppia di amici, sbarca in cerca di aiuto sulla costa spagnola, nei pressi di Imboca, un piccolo villaggio di pescatori. Ma invece della salvezza, si trova al centro di un incubo. L'aspetto malsano e abulico dei pochi abitanti, e le misere case fatiscenti in cui vivono sono la conseguenza del patto blasfemo che hanno stretto con Dagon, una ancestrale entità degli abissi marini, che ha garantito per sempre la pescosità delle acque in cambio della loro adorazione...

image

Un film terrificantee sinistro oltre che molto violento, ma supaerbamente girato.

Sul Dagon aprirò un topic ma nn ora poichè esso, essendo un Principe dei Demoni, rientrerà in una categoria creata appositamente in seguito!

Edited by alien_queen - 7/8/2010, 12:59
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 18:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Volevo vederlo su sette gold ma mi sono addormentato prima che iniziasse...sigh
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 15/12/2007, 18:41




Dio Elder mio come hai potuto? Rigurdalo è ameno!
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 18:42
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


è che a noleggio non c'è,poi era stato messo in edicola ma avevo coprato un altro dvd:mi sà che è destino
 
Top
Predator rules
view post Posted on 16/12/2007, 11:36




A me sinceramente ha fatto skifo, tranne la scena finale


SPOILER
Dove scorticano via la faccia al vecchio.


Mi ha fatto alquanto cagare.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/12/2007, 12:19




gusti!
 
Top
Urgh!
view post Posted on 16/12/2007, 12:38




Bhè diciamo che non è proprio il film più bello della terra.... però rappresenta bene il racconto "dagon" dalla saga del mitico H.P. Lovercraft
 
Top
Predator rules
view post Posted on 16/12/2007, 14:11




Oddio su questo non posso esprimere giudizi, il racconto non l'ho letto, ma il film mi ha deluso molto, di Stuart Gordon preferisco di gran lunga i mitici Dolls e Re-Animator o anche l'ottimo thriller psicologico Edomnd.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 14:51

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DAGON voto=7,5
Buon flm realizzato a basso budjet, da riscoprire.
 
Top
8 replies since 15/12/2007, 18:32   75 views
  Share