ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Bruce Lee

« Older   Newer »
  Share  
Celtic Predator
view post Posted on 16/12/2007, 13:04




Bruce Lee è nato a San Francisco il 27 novembre 1940 ed è morto a Hong Kong il 20 luglio 1973. Lee era un americano di origine cinese. Fu maestro di arti marziali, filosofo e attore. Introdusse lo stile del Jeet Kune Do. Con questo stile volle unire più discipline per crearne una migliore a partire dall’allenamento fisico e mentale. Nato a San Francisco visse per i primi anni della sua vita ad Hong Kong. Fu coinvolto in una rissa, quando aveva circa 18 anni, così il padre decise di mandarlo in America da un amico con solo 100 dollari. Li continuo la sua preparazione fisica. Fece delle apparizione in tv con dei telefilm che non ebbero successo ma fu l’inizio della sua carriera d’attore. Giro molti film tra cui: Il furore della Cina colpisce ancora Dalla Cina con furore, L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente, Game of Death, I tre dell'Operazione Drago. Durante un infortunio piuttosto grave dove i medici gli dissero che non poteva più praticare arti marziali a causa di grave stiramento al quarto nervo sacrale, lui si fece forza e incominciò a leggere molti libri di filosofi. In questi mesi decise di scrivere con l’aiuto della moglie Linda alcune bibliografie tra cui una “Dragon” da cui è stato tratto l’omonimo film. Questo film non rispecchia proprio la realtà in quanto alcuni fatti sono cambiati. Comunque Bruce decise di tornare ad Hong Kong dove morì all’età di 32 anni per un misterioso rigonfiamento al suo cervello.

Questa è una biografia molto breve sulla storia di Bruce Le. Se qualcuno volesse aggiungere o correggere qualcosa ne sarei felice.
 
Top
.:Hellboy:.
view post Posted on 16/12/2007, 13:19




aggiungo solo una cosa...è un MITO!!!
 
Top
predator1983
view post Posted on 16/12/2007, 14:22




Io ho un documentario dal titolo: Bruce Lee: A warrior's journey (Bruce Lee: il viaggio di un guerriero).
E' davvero ben fatto,pieno di immagini,foto,filmati,interviste degli anni 60 inediti (compreso quello delle risse sopra citate in cui Bruce era spesso coinvolto) nonchè di interviste alla moglie ed ai suoi più stretti collaboratori e amici...

A TUTTI GLI APPASSIONATI (E NON ANCHE):
Ve lo consiglio,io l'ho registrato dalla tele,e l'ho guardato miioni di volte...l'han dato su la7 anni fa in seconda serata subito dopo il film Game of Death ma sull'asino dovreste trovarlo...
Dirvi tutto quello che dice il documentario non finirei più cmq vi accenno un paio di cose, il resto ve lo lasci a voi:

In quel documentario c'è mezzora di inedite scene di game of death FANTASTICHE, e spiega come gli autori abbian rintracciato la trama del film scritta da Bruce stesso e subito si sn scatenate le ricerche delle immagini perdute!!!ciò accadeva nel 1994. Nel 2000 le han trovate e han deciso di girare sto documentario...
Mi è venuto da piangere quando le ho viste...
il documentario racconta di come Bruce sia tornato a camminare e ad allenarsi dopo l'infortunio (gli avevano detto che sarebbe stato un miracolo se tornava a camminare) ed era addirittura + forte di prima. Il films Game of Death e Enter the dragon (i 3 dell'operazione drago) risalgono a dopol'infortunio e chiunque li abbia visti può ben documentare le doti dell'inimitabile Bruce...

Una citazione che amava dire Bruce,dalla sua ultima intervista:

"I say empty your mind...Be informed. Shapless,like water. You put water into a cup, it becames the cup.
You put water into a teaboard it becames the teabord...
The water can flow...O it can crash. Be water my friends..."


Un 'altra (questa se l'è stampata su un medaglione che ora porta sempre al collo Linda,sua moglie:

"No way as way, no limit as limit"
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/12/2007, 14:31




Ottimo topic bravissimo!
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 16/12/2007, 14:52




un'altra delle frasi famose filosofiche di bruce che a me piace tanto è:
"lega insieme 2 uccelli: avranno 4 ali ma non sapranno volare"
mi sembra che piu o meno faccia cosi.... comunque seguiro il tuo consiglio predator1983
 
Top
Spartan II-117
view post Posted on 17/12/2007, 14:50





tributo a bruce lee!
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 17/12/2007, 15:03




bello ^^
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 17/12/2007, 15:55




image

Eccovi una galleria fotografica del vostro beniamino ;)

SPOILER (click to view)
image
image
image
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/6/2011, 14:13




 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 14:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,115

Status:


Sarebbe da spostare la discussione, solo che non saprei se indirizzarla a Sport oppure Cinema
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 9/6/2011, 14:39




A tua discrezione, le componenti di cinema e di arti marziali sono uguali. Bruce Lee era tanto bravo come regista quanto come lottatore.
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 14:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,188
Location:
Sunnydale

Status:


un grande! Ancora oggi per me nel "fare a botte" rimane il più forte del Mondo.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 9/6/2011, 15:01




Sentito quello nel filmato?"Scusi deve muoversi piu' lentamente"! :2coo4k3.gif:

Cosa dire del Piccolo Drago.........una leggenda ancora vivente :worthyqd1.gif:

image



Edited by io sto con gli ippopotami - 10/6/2011, 09:04
 
Top
15 replies since 16/12/2007, 13:04   1122 views
  Share