ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Wolf (Mike Nichols, 1994), La belva è fuori

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 17/12/2007, 12:41




image

Will Randall è il potente redattore di una casa editrice. Un collega giovane e ambizioso sta cercando (con successo) di soffiargli il posto. Una sera Will investe un lupo che lo graffia. Da quel giorno i suoi sensi si fanno più acuti e il suo corpo ritrova un'energia straordinaria (anche per battere il fedifrago collega). Will si è trasformato in un lupo mannaro. L'uomo è una bestia e la città (e i luoghi di lavoro) delle selve peggiori di quelle dove vivono gli animali....

Un film splendido sotto ogni aspetto!
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 18:25

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


WOLF voto=7,5
Un grande cast per un grande film
 
Top
Predator rules
view post Posted on 24/12/2007, 12:32




Bellissimo, questo si chè un bel film di licantropi, altro che i sequel di Howling
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 07:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


un film che non mi è mai piaciuto, trama banale e effetti speciali "mannareschi" davvero orridi... Qualche ciuffo di peli sulla faccia non fa certo gridare al capolavoro. Nicholson è sempre bravo ma non salva questa pellicola dall'insufficienza totale.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 10:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Che dire...un film...brutto.
Nicholson gigioneggia e fa quel che può per salvare dal disastro la pellicola, la Pfeiffer è sempre bella ma solo quello, gli effetti speciali (di Rick Baker! Quello di Un Lupo Mannaro Americano a Londra!!!) sono al limite del putrido, i combattimenti goffi, il pathos zero e lo splatter gratuito che mi aspettavo a meno venti. Unica sequenza buona: investimento e morso di lupo all'inizio della pellicola. No, aspettate, si salvano anche i titoli di testa. Sceneggiatura? Orrida.
Da dimenticare, e in fretta.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/9/2012, 12:46




Effettivamente ingaggiare Baker per fare dei trucchi quasi da sera di Hallowen è inspiegabile a dir poco
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bho, a me invece non dispiaque
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/7/2015, 22:53




io gli do un bel 6 su 10, film molto carino , l'atmosfera è azzeccata come in poche altre pellicole sui licantropi e poi jack è jack, purtroppo gli effetti speciali da film anni '50 e i combattimenti imbarazzanti (il tipo che al posto delle zanne usa un tosa siepi non si può vedere...) non gli permettono di superare la sufficienza
 
Top
7 replies since 17/12/2007, 12:41   115 views
  Share