ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Vacancy, Nimród Antal - 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2007, 22:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:




titolo: VACANCY
genere: teoricamente horror

Una coppia ormai sul punto di separarsi e con un grande dolore a carico (la perdita del loro bambino) si ritrova in viaggio per andare presso la famiglia di lei.
Durante il tragitto il marito decide di prendere una scorciatoria per evitare la fila della strada principale, tuttavia suo malgrado si perde e tra i litigi con la moglie e il motore che si lamneta i due finiscono per arrivare a una stazione di servizio dove scoprono una sconfortante verità, sono molto lontani dalla meta, il benzinaio però si dimostra gentile e indica loro una possibile strada.

I protagonisti riescono a proseguire ancora per poco, la macchina dà gli ultimi segni di vita e li lascia a piedi, così ritornano nella stazione di servizio, ma ormai il benzinaio non è più reperibile, bene o male si trovano costretti a prenotare una squalida camera in un hotel, le condizioni della stanza sono terribili, ed è qui che iniziano le vere e proprie vicende del film, improvisamente i due si rendono conto di essere diventati delle prede, costretti al panico, sembra non rimanergli altro che aspettare che i loro assassini entrino nella stanza e li uccidano, non riescono a fuggire oltre il bosco, non ne hanno il tempo, non sembrano avere molte opzioni, se non sperare che i loro torturatori si divertano a lungo a guardarli attraverso le telecamere prima di addentrarsi nella stanza per ucciderli bruttalmente....

Se devo essere sincera il film non mi è piaciuto, non ha colpi di scena, ne ci viene rivelata la psiche degli assassini, non viene fatto capire in che modo la loro mente contorta ragioni e i motivi per cui gli omicidi vengono commessi sembrano marginali.
Non si vedono neanche particolari torture o strattagemmi, non ce una vera e propria lotta con i cattivi degna di nota e non è brillante l'ingenio dei protagonisti, non ci sono situazioni veramente ricche di tensioni, e lo spettatore non viene mai stupito, gli ambienti potrebbero essere validi ma sarebbe stato meglio se si fosse giocato di più sull'effetto claustrofobia, sulla sporcizia e il panico....

Edited by alien_queen - 7/8/2010, 13:04
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 18/12/2007, 10:08




CITAZIONE
Non si vedono neanche particolari torture o strattagemmi, non ce una vera e propria lotta con i cattivi degna di nota e non è brillante l'ingenio dei protagonisti, non ci sono situazioni veramente ricche di tensioni, e lo spettatore non viene mai stupito, gli ambienti potrebbero essere validi ma sarebbe stato meglio se si fosse giocato di più sull'effetto claustrofobia, sulla sporcizia e il panico....

accidenti queen, mi hai invogliato a non vederlo.
io credevo che il film si basasse proprio su questi aspetti!!!
 
Top
Predator rules
view post Posted on 18/12/2007, 13:03




a me invece non è dispiaciuto, ha un buon e costante livello di tensione, ok il gore scarseggia, ma nell'insieme è una discreta pellicola
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 13:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Mmm per i miei gusti tensione zero, quando si sentono i botti contro la porta del hotel uno si emoziona e ora chissà che succede!!!! ma poi.... no decisamente non mi ha fatto fare una piega il film.

Homer se hai modo di non spendere money e guardarlo dacci un occhio poi dimmi il tuo punto di vista ma non ti aspettare niente di che, anzi non ti aspettare, fosse almeno stato uno di quei film "horror" che hanno elementi al limite del ridicolo e comico (tipo gente che sopravivve con una freccia piantata attraverso il collo....in un film l'ho visto) almeno mi sarei fatta due risate.
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 18/12/2007, 15:05




CITAZIONE
Homer se hai modo di non spendere money e guardarlo dacci un occhio poi dimmi il tuo punto di vista

infatti, non ti preoccupare. ero indeciso se prenderlo a noleggio, ma l'ho trovato in altri modi. tra un pò di giorni ce la dovrei fare a vederlo.

CITAZIONE
fosse almeno stato uno di quei film "horror" che hanno elementi al limite del ridicolo e comico (tipo gente che sopravivve con una freccia piantata attraverso il collo....in un film l'ho visto) almeno mi sarei fatta due risate.

parli con uno che reputa Bad Taste un capolavoro, e c'è uno che va in giro con il cranio tenuto chiuso da una cintura.
quindi capisco benissimo il tuo punto di vista.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:59

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


VACANCY voto=7,5
direi un film alla Hitchcock, tensione gestita bene, poco sangue per un film destinato ad un pubblico più maturo.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


il primo è un film carino, piacevole e scorrevole però quel finale lì lo avrei veramente evitato... Il massimo che posso dargli è una sufficienza stiracchiata. Dal 2° invece mi sarei aspettato un pò più di sangue e cattiveria ma anche questa volta sono rimasto deluso. Da vedere se volete il solito "spiegone" sui cattivi ma tutto sommato è evitabile.
 
Web  Top
6 replies since 17/12/2007, 22:24   65 views
  Share