ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Resident Evil: Degeneration, Makoto Kamiya - 2008

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 29/12/2007, 16:45




CITAZIONE
La discussa trilogia cinematografica di Resident Evil con protagonista Milla Jovovich si è conclusa solo da pochi mesi, ma per la Capcom è già l'ora di rincarare la dose, mentre le bocce sono ancora in movimento.

Annunciato lo scorso 29 ottobre dalla Capcom e dalla Sony Picture Entertainment, Resident Evil: Degeneration sarà il nuovo capitolo filmico della saga, e avrà la caratteristica unica di essere il primo film della serie realizzato interamente in computer grafica. Dimentichiamoci quindi le forme in carne e ossa della bella Milla, e cominciamo a immaginare sciami di zombi dalla pelle di porcellana tutti intenti a darci una caccia spietata.

Come suggerisce il primo (e assai poco rivelatore) teaser del film che ha infestato da qualche giorno la rete, Degeneration sarà ambientato sette anni dopo gli eventi trascorsi a Raccon City (quindi si parla di dopo Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis), e disporrà di una storia completamente inedita. Il filmato, inoltre, conferma la presenza nella pellicola di Leon S. Kennedy e Claire Redfield (entrambi protagonisti di Resident Evil 2), oltre che di un gran mucchio di zombie bavosi.

L'uscita del film è prevista per il 2008, ma non è ancora stata fornita una data più precisa.

ecco il teaser:
teaser trailer

sinceramente ho gioito quando ho saputo di un seguito, ma non sono molto d'accordo nella realizzazione in computer grafica.
inoltre volevo un film che fosse il naturale proseguimento degli eventi del terzo film, con le 1000 alice che davano battaglia alla umbrella e che se la dovevanovedere con un boss finale completamente diverso, magari una vera trasposizione cinematografica di nemesis. magari la umbrella si era resa conto che il primo era un fallimento e ne creava uno nuovo...
questo film invece sarà ambientato 7 anni dopo il primo...e non ci sarà alice...
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 16:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


1000 Alice che danno battaglia all'Umbrella :iconbahjq1sz4.gif: ...e pensare che gli ingredienti tradizionali di un RE dovrebbero essere Zombi, pistola, munizioni, paura e sopravvvivenza...

Alice per me è una piaga per Resident Evil
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 29/12/2007, 16:59




CITAZIONE (Predalien @ 29/12/2007, 16:49)
1000 Alice che danno battaglia all'Umbrella :iconbahjq1sz4.gif: ...e pensare che gli ingredienti tradizionali di un RE dovrebbero essere Zombi, pistola, munizioni, paura e sopravvvivenza...

Alice per me è una piaga per Resident Evil

sarai contento allora, visto che nel film non c'è.

comunque, vista la storia cinematografica della serie, questo sarebbe stato un seguito più che doveroso, altro che questa storia.
certo, è molto probabile che riporterà la saga alla somiglianza col videogioco, però questa cosa del film realizzato come polar express o la leggenda di beowulf non mi piace molto.
per me gli zombie migliori erano quelli di romero (pensate al mio precedente nick), realizzati con trucchi artigianali e sangue finto.
preferisco un tom savini o uno stivaletti a mille computer e programmi cg.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 29/12/2007, 17:03




La trilogia cinematografica a me piace molto, ma questo sequel tutto in computer grafica non lo guarderò mai, non mi piaccioni i film in cg, o fanno un film normale con attori in carne ed ossa o i miei soldi se li possono scordare
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 29/12/2007, 17:55




i film non sono male ma rispecchiano poco il gioco secondo me. dal gioco hanno preso giusto l'idea del T-virus.
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 18:42
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


i film non rispecchiano per niente il gioco se non per il fatto che esiste una superpotenza farmaceutica che riesce indisturbata a fare degli esperimenti terribili e sintetizza il t virus, anche se poi nel gioco i virus sono due il t virus da dove derivano gli zombie e il g virus da dove derivano i leekers, questa distinzione nel film non si fa, nel secondo film si introduce la figura di Jill e di Nemesis ma non si rispecchiano i loro reali caratteri.

Comunque sia non vedo l'ora che esca questo episodio per me è una cosa magnifica la realizzazione di un film in computer grafica che riprende dei personaggi dei giochi e rispetta i loro caratteri, poi il loro aspetto è quello che già conosciamo e questa è la cosa più bella, sicuramente avrà poco a che fare con le altre trasposizioni cinematografiche ma chi se ne frega, finalmente un capitolo valido che si richiama al gioco!

Appena avete notizie postate postate è una matta che vi parla!!!
fine della trasmisione skdfjkaf
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2007, 19:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Staremo a vedere

Non voglio saltare a conclusione affrettate, perchè secondo me un film con due personaggi storici come Leon e Claire mi convince

Spero solo di non vedere una tamarrata di zombie presia calci..

Comunque ho visto il trailer, la grafica non è assolutamente ai livelli di Beowulf o Final Fantasy, sembra un filmato di intermezzo di un Resident Evil videoludico, spero che questo sia solo una preproduzione....
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 29/12/2007, 19:57




nonostante il 3 mi abbia fatto schifo, molto probabilmente questo 4o episodio in computer grafica lo andrò a vedere!

ma il regista è lo stesso del 3?
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 29/12/2007, 20:20




io spero che non mettano le plags pero come nel 4 episodio del resident evil videoludico. il gioco è figo solo che hanno introdotto quella boiata delle plagas...
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 20:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Non credo che in questo film vedremmo las plagas, infatti se così fosse non si sarebbero visti zombie nel trailer, e non credo che gli antagonisti saranno zombie mischiati a infetti da las plagas (questi ultimi tra l'altro a rigor di logica sarebbero attaccati dagli zombi stessi mossi dal solo istinto di nutrirsi).
Coloro che sono controllati mentalmente da questi parassiti infatti non subiscono una degenerazione a livello cutaneo ne si muovono dall'istinto della fame, è vero che nel quarto episodio videoludico a volte nell'attacare emettono un suono simile a quello degli zombi e protragonno le mani in avanti al vecchio stile zomboico, ma il loro scopo non è aferrare per mordere, bensì per strangolare e buttare a terra la vittima, poi sono più furbi e veloci, e non è quello che si vede nel trailer.
Nel filmato ho visto zombie, questo dovrebbe consolare coloro che hanno detestato la mancanza dei cari mostri putrefati nel quarto capitolo del videogioco.

Per quel che riguarda la grafica effettivamente gli zombittini mancano un pò di definizione ma vallo a sapere da qui a quando uscirà il film come potranno cambiare le cose, l'importante è che i personaggi umani siano credibili in quanto a tratti somatici e espressività del viso.

ps: ma perché hanno vestito così male Claire? bleah.

Non si sa niente sull'eventuale presenza di Ada Wong? no eh?
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 30/12/2007, 01:36




sapete, mi sta tornando l'ottimismo.
da una parte, mi ero affezionato alla saga cinematografica, tanto da voler a tutti i costi vedere un seguito del terzo, per vedere l'umbrella finalmente annientata.

però l'idea di un film veramente tratto dalla serie videoludica mi ispira molto. boh, staremo a vedere, tanto se andrà bene potrebbero anche decidere di fare un quinto capitolo, ambientato dopo la fine del terzo, con la fine dell'umbrella. magari con un vero nemesis!!!

comunque, non so cosa pensare del fatto che è girato totalmente in cg.
quello che è sicuro è che farà storia, visto che sarà il primo film horror realizzato con questa tecnica. per ora abbiamo avuto esempi fantasy, sci-fi e comedy...non so come questa tecnica si amalgamerà con il cinema horror. quello che è certo è che preferisco un trucco artigianale ad uno realizzato con un computer. così come preferisco vedere recitare un attore in carne ed ossa.

in definitiva, sono molto più contento di quanto non lo fossi quando ho aperto il topic, però resta comunque un'incognita.
era tanto difficile fare un film con questa trama e un nuovo videogioco con questa grafica??? almeno contentavano tutti, vero queen?
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 30/12/2007, 06:01




CITAZIONE (Predalien @ 29/12/2007, 16:49)
1000 Alice che danno battaglia all'Umbrella :iconbahjq1sz4.gif: ...e pensare che gli ingredienti tradizionali di un RE dovrebbero essere Zombi, pistola, munizioni, paura e sopravvvivenza...

Alice per me è una piaga per Resident Evil

non completamente d'accordo ma quasi...

i primi tre film sono filmuzzoli...rispetto al ''rivale'' Silent Hill...


perchè R.E. rispetto a S.H. distrugge completamente la storia videoludica...mentre S.H. no


quindi fare un film incentrato sulla storia del videogioco secondo me è una gran cosa...anche se poi la storia è la continuazione del gioco...


in più ci sono Leon Kennedy e Claire Reidfield (i miei protagonisti preferiti)...


poi per il fatto di farlo tutto in digitale secondo me non è una cattiva idea,guardando quello che sono riusciti a fare con BEOWULF...


questo film secondo me promette bene
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 10:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
mi ero affezionato alla saga cinematografica, tanto da voler a tutti i costi vedere un seguito del terzo, per vedere l'umbrella finalmente annientata.

Io non sono mai riuscito ad affezionarmi alla saga, ma al contrario di te avrei voluto vedere l'Umbrella che annientava Alice :ar15firingkm8.gif:

CITAZIONE
poi per il fatto di farlo tutto in digitale secondo me non è una cattiva idea,guardando quello che sono riusciti a fare con BEOWULF...

Il punto è che ho visto il trailer di questo RE che ha una realizzazione preistorica a livello digitale, sembra di vedere un filmato tratto dal videogioco Resident Evil 2 per la prima Playstation..insomma, potevano impegnarsi di più, spero sia solo provvisoria questa grafica.
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 30/12/2007, 12:52




CITAZIONE (Predalien @ 30/12/2007, 10:54)
Il punto è che ho visto il trailer di questo RE che ha una realizzazione preistorica a livello digitale, sembra di vedere un filmato tratto dal videogioco Resident Evil 2 per la prima Playstation..insomma, potevano impegnarsi di più, spero sia solo provvisoria questa grafica.

infatti, all'inizio non capivo se era un nuovo videogioco o un nuovo film.
la grafica dovrebbe essere provvisoria, questo è solo il teaser.
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 14:11
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
in definitiva, sono molto più contento di quanto non lo fossi quando ho aperto il topic, però resta comunque un'incognita.
era tanto difficile fare un film con questa trama e un nuovo videogioco con questa grafica??? almeno contentavano tutti, vero queen?

Secondo me i tre film di RE hanno un collegamento con la saga videoludica solo a livello di nome, e alcune idee e concetti vengono ripresi ma niente di più, come ho già detto i protagonisti non sono quelli dei videogichi, le situazioni non sono le stesse, non ci vengono regalate grandi emozioni ne molta tensione.
La cosa più deludente è che i mostri che vengono ripresi non sono come quelli dei videogiochi, il leeker subisce una mutazione cui non si accena mai nel videogioco, e nessuno dei suoi due aspetti, quello iniziale e quello mutato sono paragonabili a quello del leeker del videogioco, dell'aspetto di Nemesis pi non ne parliammo, nel videogioco ha una migliore realizzazione e espressività.

Ma tralasciando questi aspetti, la cosa importante è che questo film sarà realizzato dalla cassa che si è occupata dello sviluppo dei giochi, avrà quindi provabilmente idee valide, oltre a riprendere i personaggi che tanto abbiamo amato nelle console forse riprenderà situazioni e ambientazioni valide.

Penso che questo sia il primo film che sarà degno di essere chiamato RE e penso che non escluderà la possibilità di continuare la saga con artisti in carne e ossa visto che i protagonisti sono diversi, ed anche la cronologia è diversa, in definitiva per me il trio di film di resident evil e questo episodio realizzato in computer grafica sono da considerarsi separatamente e non penso che avranno alcun collegamento se non elementi di contorno (umbrella corporation e zombi).

Sono contenta di questa magnifica idea e spero che a livello grafico siano apportate migliorie, per arrivare a livelli simili a quelli della grafica di resident evil 5 (game) tutt'ora in fase di sviluppo se non mi svaglio (ho incluso il trailer nella discussione apposita nella sezione videogiochi).

Per me questa variazione sul tema è ottima e non preclude la possibilità che il trio di film con Alice continui, io le considererei come due cose separate, e se questo film in cg avrà successo chissà, se ne potrebbero vedere degli altri, ed in più la capcom già ottima nella realizzazione di videogiochi potrebbe pensare di iniziare ad ampliare al sua attività dedicandosi alla realizzazione di film che riprendano personaggi dei propri giochi, comunque guardando alla grafica dei filmati di intermezzo di resident evil 5 non avrebbe senso regredire su questo fronte con resident evil: degeneration, la grafica dovrebbe essere la stessa se non migliore.
 
Web  Top
72 replies since 29/12/2007, 16:41   643 views
  Share