ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Paura Primordiale, Michael Katleman - 2007

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 1/1/2008, 16:32




Scheda realizzata da Sìlfae




CITAZIONE
titoloPaura Primordiale
paese USA
anno2007
durata 93 minuti
genere Thriller

regia Michael Katleman
cast
Dominic Purcell, Brooke Langton, Orlando Jones, Jürgen Prochnow, Gideon Emery, Gabriel Malema, Linda Mpondo

CITAZIONE

trama


Tim Freeman parta per il Sud Africa accompagnato da un cameraman alla ricerca del leggendario alligatore Gustave, un animale gigantesco, lungo 25 piedi e difficile da localizzare. La loro missione si rivelerà più pericolosa del previsto...

questo film contiene pure un messaggio di denuncia sociale, (in questo caso denuncia sulle guerre civili e sul modo in cui viene vista l'africa dagli altri paesi più ricchi).
per i primi 40-50 minuti questo lato viene sviluppato molto di più rispetto al coccodrillo che, di fatto, non risulta essere il vero antagonista del film.
la restante parte del film è soltanto una normale conseguenza delle basi messe su nella prima parte.
c'è un coccodrillo gigante e assassino e un uomo altrettanto sanguinario che si è autoproclamato leader del Burundi e che elimina i suoi nemici nella savana.
i protagonisti sono dei reporter spediti in africa per realizzare un documentario sul coccodrillo assassino e cercare di catturarlo.
il bestione ha fatto in realtà, centinaia di vittime, ma solo quando un'americana viene uccisa i media di tutto il mondo cercano di saperne di più e di sfruttare questa cosa.
i reporter filmano per sbaglio un omicidio politico, quindi dovranno guardarsi sia dal leader che dal coccodrillo.

CITAZIONE

trailer


CITAZIONE

note personali(Homer Jay Simpson)




il film è basato su una storia vera ed è stato interamente girato in sud africa.

è uno dei migliori film con animali assassini dai tempi dello squalo. non dico esagerazioni.
questo film contiene pure un messaggio di denuncia sociale, (in questo caso denuncia sulle guerre civili e sul modo in cui viene vista l'africa dagli altri paesi più ricchi).
per i primi 40-50 minuti questo lato viene sviluppato molto di più rispetto al coccodrillo che, di fatto, non risulta essere il vero antagonista del film.

un film davvero bello, lo consiglio a tutti. considerati i tanti film del genere, si può definire un gioiellino.
effetti speciali ottimi, coccodrillo realistico al 100% e tensione mai allentata per tutti i 90 minuti di pellicola.
unica cavolata:
SPOILER (click to view)
la jeep dei reporter (una land rover normalissima) fa un frontale contro il coccodrillo (20 metri e passa di lunghezza), spedendo via il coccodrillo ed uscendone illesa...manco fosse fatta di ferro.



Edited by Sìlfae - 9/8/2010, 20:44
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 11:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per caso è questo film ?
http://www.animalattack.info/PmWiki/Primeval
Sembra bello,ma io stò aspettando che arrivi in Italia Rogue

 
Top
Predator rules
view post Posted on 2/1/2008, 12:24




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 1/1/2008, 16:32)
il film è basato su una storia vera ed è stato interamente girato in sud africa.

è uno dei migliori film con animali assassini dai tempi dello squalo. non dico esagerazioni.

Beh oddio, si è una discreta pellicola, ma non è nemmeno l'ombra de Lo Squalo, e personalmente in campo di film "animali killer" lo trovo anche inferiore al primo Anaconda o al bellissimo Spiriti nelle tenebre.

Ciò non toglie che comunque sia una pellicola che merita di essere visionata.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 2/1/2008, 14:47




@ elder: si, è quello. comunque in italia è già arrivato, io l'ho visto in italiano, preso a noleggio.

@ predator rules: considerando la miriade di film inutili e orrendi con protagonisti serpenti giganti, varani giganti, ecc...questo è un capolavoro in confronto.
inoltre, contiene quel pizzico di denuncia sociale che non guasta mai in un film del genere e che, a mio parere, gli alza di tanto il punteggio.
 
Top
view post Posted on 4/1/2008, 20:10

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


avevo già aperto un topic su questo film,anche se parlavo in generale dei film con protagonisti gli animali assassini...fa niente,a me è piaciuto il film
 
Top
Predator91
view post Posted on 4/1/2008, 20:29




Hmmm questi film sono davvero macabri o_O...Preferisco killer in carne ed ossa, anche se alcune volte immortali. :D
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 7/1/2008, 10:21




CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 4/1/2008, 20:10)
avevo già aperto un topic su questo film,anche se parlavo in generale dei film con protagonisti gli animali assassini...fa niente,a me è piaciuto il film

scusa, non l'avevo visto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 06:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Visto,veramente bello,ottima cg,ottima storia e ottimi attori
SPOILER (click to view)
Mi dispiace per il cameraman (il nero di evolution)che era un mito

l'uinica cosa che non ho gradito molto è il fatto che
SPOILER (click to view)
il coccodrillo coresse così tanto ma va bè

Troppo forte quando il cameraman urla
SPOILER (click to view)
Vaff*****o Africa ! :hehe:



Comunque la storia è tutta inventata,ma le uniche due cose vere sono la guerra civile e Gustave che esiste davvero e che ha fatto realmente numerose vittime
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 00:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Filmetto senza infamia ne lode. Certe scene sono davvero violente (quelle con gli umani). Riesce a trasmettere ansia in alcune parti. Gli do la sufficenza risicata...
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 10/8/2009, 19:52




Lo vidi qualche mese fa... a me è piaciuto abbastanza, anche perchè quantonemeno dietro c'è una storia di fondo un pò meno scontata del solito, trovo però esagerato paragonarlo a capolavori come il primo Squalo!

Quanto al vero Gustave... ho visto un documentario su National Geographic su di lui, ed un pò di info sul web... era davvero un mangiatore di uomini da film... ERA perchè non viene più avvistato da molto tempo, e non ci vuol niente che proprio uno dei tanti gruppi di soldati che si dan battaglia nel suo territorio lo abbia fatto fuori.

Fra l'altro, la gabbia-trappola che si vede nel film era stata realizzata per catturare il vero coccodrillo, non è un invenzione neanche quella!
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 20:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Alienmorph @ 10/8/2009, 20:52)
Lo vidi qualche mese fa... a me è piaciuto abbastanza, anche perchè quantonemeno dietro c'è una storia di fondo un pò meno scontata del solito, trovo però esagerato paragonarlo a capolavori come il primo Squalo!

Quanto al vero Gustave... ho visto un documentario su National Geographic su di lui, ed un pò di info sul web... era davvero un mangiatore di uomini da film... ERA perchè non viene più avvistato da molto tempo, e non ci vuol niente che proprio uno dei tanti gruppi di soldati che si dan battaglia nel suo territorio lo abbia fatto fuori.

Fra l'altro, la gabbia-trappola che si vede nel film era stata realizzata per catturare il vero coccodrillo, non è un invenzione neanche quella!

nono, non l'ho paragonato al primo squalo, ho detto solo che di tanti film con animali assassini, questo paura primordiale è uno dei migliori.
ma c'è un abisso di differenza tra i due film, così come tra lo squalo e tra qualsiasi altro animal movie.
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2009, 20:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


io ne ho visti pochi di film con animali assassini lo squalo e altri, ma quello che ricordo bene è lake placid, a me pare un po troppo esagerato a voi?
 
Top
Schytelizard94
view post Posted on 11/8/2009, 15:11




bel film. pompato in alcuni punti, ma decisamente migliore di molti degli aborti sugli animali assassini che girano di questi tempi. Gli effetti sono buoni, il coccodrillo in sè è molto carino, anche abbastanza fluido come movimenti(anche troppo a volte visto che corre come un basilisco sull'acqua).
terribile la scena in cui il protagonista si beve (se non sbaglio) il liquido fatto con resti animali per attirare il coccodrillo, in modo da fare credere al cattivo che sia acqua XD


CITAZIONE (Alienmorph @ 10/8/2009, 20:52)
Quanto al vero Gustave... ho visto un documentario su National Geographic su di lui, ed un pò di info sul web... era davvero un mangiatore di uomini da film... ERA perchè non viene più avvistato da molto tempo

io avevo letto, non ricordo dove, che l'avessero ucciso e servito come pranzo in un famoso ristorante del luogo :E
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 11/8/2009, 19:43




Ecco, appunto... T_T
 
Top
22 replies since 1/1/2008, 16:32   318 views
  Share