ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Crysis, Un FPS da Oscar

« Older   Newer »
  Share  
sorcio46
view post Posted on 2/1/2008, 22:29




Dai creatori di Far Cry, ecco un nuovo sparattutto in prima persona uscito qualche mese fa:
image

Questo gioco ricalca i pregi del suo predecessore: un ottimo motore grafico e qualità da urlo. Finalmente un gioco che sfrutta a pieno la DirectX 10 di Windows Vista. Anche se avete XP è perfettamente compatibile, ma non potrete sfruttare la fisica avanzata del gioco che vi permette di radere al suolo alberi e case. :ar15firingkm8.gif:

Vi troverete nei panni di Nomad, un soldato delle forze speciali che fa parte della squadra Raptor. Con i tuoi compagni devi andare su un isola nel Mar delle Filippinie per aiuture degli scienziati che hanno qualche problema, ma il posto è sotto controllo dell'esercito Nord koreano. Effettuerai un lancio da un aereo in piena notte ma durante la discesa qualcosa ti urta e ti danneggia la tuta. Inizia la tua avventura e ogni tanto la presenza aliena si rivelerà palesemente rendendo la trama molto avvolgente.

Non vi preoccupate perchè grazie alla tua nanotuta, creata dai pezzi di quella di Gordon Freeman e di una maschera di Predator, potrai fare cose straordinarie. Ineragirà con il tuo corpo permettendoti di resistere alle pallottole, di correre a super-velocità, di essere super-forte, o diventare invisibili. :iconwinkxv0ev3.gif:


Trailer:
http://www.gametrailers.com/player/28989.html

Pregi:
- La critica all'E3 lo ha definito miglior gioco del 2007
- La grafica è la migliore che abbia mai visto
- La fisica a livelli straordinari
- Longevità e Dinamicità ( i nemici non reagiranno mai alla stessa maniera )

Difetti:
- Richiede un PC molto potente: per avere un alta grafica senza scattare io gioco con un Core Quadro da 2.4GhZ, 2 giga di ram, Nvidia 8800 GTS :comp26yu7.gif:

- L'inteliggenza artificiale ha qualche pecca




Ve lo consiglio vivamente, ma dovrebbe partirvi con ( prestazioni minime ):
CPU: Intel P4 2.8Ghz o AMD equivalente
RAM: 1 GB
Scheda video: 6800GT (256mb) o ATI/AMD Radeon 9800 Pro (256mb)
HDD: 16 GB
OS: Microsoft Windows [XP o Vista]
Scheda audio: DirectX 9.0c Compatibile

Edited by sorcio46 - 2/1/2008, 23:05
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/1/2008, 17:52




bell'fps ma io fra i pregi metterei in evidenza la brevità della trama. bella grafica si, ma in meno di 12 ore di gioco si finisce. se proprio devo comprarmi un gioco originale e spendere i miei 60 euro preferisco un gioco piu lungo e piu alla portata di tutti (se ve lo scaricate allora ok tanto è gratis ;) ). cioe questo gioco richiede veramente molto di grafica ma poi alla fine non dura moltissimo. a mio avviso ci sono fps migliori, il mio voto complessivo a questo gioco è un 7/10
 
Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 18:07




CITAZIONE (Celtic Predator @ 3/1/2008, 17:52)
bell'fps ma io fra i pregi metterei in evidenza la brevità della trama. bella grafica si, ma in meno di 12 ore di gioco si finisce.

Mah, di certo dura di più di COD4, li si che avrei proprio buttato i soldi ( è davvero troppo breve! ), ma in questo non mi è proprio parso che la trama si breve, e poi questo è solo il primo si una triologia, potrai criticare solo quando avrai finito gli altri, magari il seconda sarà più ricco di contenuto, come lo domostra l'ulima parte dell'1. :105cw9hz6.gif:

CITAZIONE (Celtic Predator @ 3/1/2008, 17:52)
spendere i miei 60 euro preferisco un gioco piu lungo e piu alla portata di tutti (se ve lo scaricate allora ok tanto è gratis ;) ).

Perchè i giochi si scaricano senza pagare, che gentaccia che lo fa... :icondent1005jp8.gif:

CITAZIONE (Celtic Predator @ 3/1/2008, 17:52)
a mio avviso ci sono fps migliori

Un affermazione un po tropo azzardata, certo non puoi paragonarlo ad Half Life o Halo, ma sono sicuro che ha avuto la sua parte nella soria di questo genere, molto probabilmente le sue ingenti richieste hardware hanno scoraggiato molti a comprarlo, ma penso che sia stato un bel passo in avanti per i motori grafici, non come è stato Halo 2 su PC, che dimostra la difficoltà e la scarsa qualità che ottieni se si fa girare un motore grafico per console su un pc. Speriamo che Halo 3 userà l'Unreal Engine 3 :worthyto8.gif:
 
Top
Predator91
view post Posted on 3/1/2008, 18:16




Ho un PC assai più potente di questi requisiti minimi....Quindi credo che sarà un gioco che dovrò comprarmi. Un mio amico ci sta giocando, e dice che è davvero spettacolare. Ultimamente per PC ho giocato a Rainbow Six Vegas, altro videogioco molto bello, a marzo esce il 2.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/1/2008, 18:17




CITAZIONE
Mah, di certo dura di più di COD4, li si che avrei proprio buttato i soldi ( è davvero troppo breve! ), ma in questo non mi è proprio parso che la trama si breve, e poi questo è solo il primo si una triologia, potrai criticare solo quando avrai finito gli altri, magari il seconda sarà più ricco di contenuto, come lo domostra l'ulima parte dell'1. :105cw9hz6.gif:

ti rispondo a colpi di citazione: allora tu spendi 60 euro per 1 gioco e non per la trilogia e comunque mi puo pure stare bene i giochi possono essere stupendi anche se brevi. io non ho fatto confronti con cod4 so che è breve ho confrontato in generale (se devi confrontyarlo scegli gears of war). ma come ho detto prima anche i giochi brevi possono essere belli. non trovo che crysis sia piu lungo di cod4 anzi io li ho finiti entrambi nello stesso tempo solo che cod4 mi piace moolto di piu. ma questo è questione di gusti.

CITAZIONE
Un affermazione un po tropo azzardata, certo non puoi paragonarlo ad Half Life o Halo, ma sono sicuro che ha avuto la sua parte nella soria di questo genere, molto probabilmente le sue ingenti richieste hardware hanno scoraggiato molti a comprarlo, ma penso che sia stato un bel passo in avanti per i motori grafici, non come è stato Halo 2 su PC, che dimostra la difficoltà e la scarsa qualità che ottieni se si fa girare un motore grafico per console su un pc. Speriamo che Halo 3 userà l'Unreal Engine 3 :worthyto8.gif:

non ho detto che è da buttare dico solo che ce ne sono di migliori: halo2 non reggera il confronto sulla grafica ma la trama e la longevita sono senz'latro migliori. per farti un esempio per me gears of war batte crysis sotto tutti i punti di vista:piu longevita, requisiti minimi richiesti piu bassi e grafica molto ma molto buona per chi ha un hardware avanzato. questi sono i miei pareri, ovvio che tu non la penserai come me penso

CITAZIONE
Ho un PC assai più potente di questi requisiti minimi....Quindi credo che sarà un gioco che dovrò comprarmi. Un mio amico ci sta giocando, e dice che è davvero spettacolare. Ultimamente per PC ho giocato a Rainbow Six Vegas, altro videogioco molto bello, a marzo esce il 2.

evvai finalomente un fan di rainbow six vegas, meno male io non vedo l'ora che arrivi il 2
 
Top
Predator91
view post Posted on 3/1/2008, 18:28




Si, si. Io adoro la serie Rainbow Six. Vegas è stato il capitolo migliore di tutta la serie. Anche io nn vedo l'ora che esca il due. :)
 
Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 18:33




Io per finire Crysis ci ho messo più tempo, e mi sono sentito molto soddisfatto, molto più di COD4, che mi ha deluso, rispetto ai suoi predecessori, ma Crysis mi ha davvero sorpreso.

Poi un conto è Halo :berserker1pb3.gif: un conto è un gioco che si è appena fatto un nome...

E se devo dirla tutta quelli di Microsoft, devono imparare che un FPS deve avere una grafica spettacolare, che si regge su una trama solida: Crysis è come una bella casa che ha le fondamenta in costruzione, Halo è una casetta, costriuta su un blocco di diamante.

Staremo a vedere :38pb7.gif:

@ Predator 91:
Te lo consiglio vivamente questo gioco (se mi dai le prestazioni del tuo Pc ti farò un idea di come ti girerà ), e anche io aspetto con ansi che esca Vegas 2
Se vuoi ecco il trailer:
http://www.ubi.com/IT/Downloads/DownloadFile.aspx?dfId=5185
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/1/2008, 18:36




si ma i predecessori di cod4 hanno una trama un bel po piu lungo, mentre questo primo capitolo di crysis che doveva farsi un nome è cosi corto, non me lo aspettavo proprio. tutti ne parlavano strabene ma a quanto pare tutto fumo e niente arrosto
 
Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 18:45




Penso che compensi bene con la sua varietà: ogni volta che vuoi puoi uscire dagli schemi e fare strane tattiche kamikaze.

La serie COD è uno dei gichi più lineari che conosca.. anche se la strada è più lunga non vuol dire che sia più lunga, infatti una più corta puo essere più impegnativa se non c'è un percorso da seguire.

Ti faccio un esempio:
-Con crysis puoi completamente ignorare i tuoi obbiettivi secondari, e risolvere a piacimento quelli primari, posso andare dove mi pare nel quadro e attaccare da qualsiasi fianco voglio, a COD non hai tutta questa libertà.

E per me l'arrosto Crysis è stato molto gustoso.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/1/2008, 18:51




e ci credo call of duty è molto piu realistico, il mitico capitan Price non indossa mica una tutina da power ranger come in crysis. è normale in quel gioco fai tutto quello che vuoi e non muori mai, almeno cod4 è realistico e poi ti ripeto sei tu che stai confrontndo sempre con cod4 perhe se proprio vuoi confrontarlo non provi con gears of war? li molte volte ti si propone di cambiare strada se vuoi, puoi fare un azione tattica o sei sei capace gettarti nella mischia stile kamikaze e affilettare tutti con la baionetta/motosega del fucile d'assalto. puoi ripararti dietro provvisori sacchi di sabbia (stile rainbow six) o correre all'impazzata contro il nemico con la visuale in terza persona (stile resident evil 4). se devo confrontarlo so quali giochi usare per il confronto
 
Top
Predator91
view post Posted on 3/1/2008, 18:52




Lo comprerò subito. Queste sono le prestazioni del mio PC:

CPU: 2.66 Ghz dual core
RAM: 2G
Scheda video: 7300GT (512mb)
Processore: 2008
Scheda audio: DirectX 10
Spazio su disco: 250G
 
Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 19:07




@Predator 91
Con tutti i dettagli su medio ti andrà bene, ma ho qualche dubbio sulla tua scheda grafica, dovresti scaricarti la demo e vedere come ti va.

@Celtic
Bhè se metti in mezzo il realismo COD e Gears of War dovrebbero ritirarsi in un angolo. Il vero realismo è quello di GRAW ( il gioco più realistico che ci sia), se ti prendono, le ferite te le tieni per tutta le missione, non che ti si annebbia la vista e ti ricuri in un secondo, al massimo con la scusa che ci sia quella tutina da power ranger regge in piedi, che ti possa curare.

Poi su COD4 i tuoi compagni sono immortali!!! :blink: Che realismo..

E su Gears of War il fatto che ti fa scegliere di percorrere due strade diverse non è niente in confronto a Crysis o GRAW dove puoi fare come vuoi, e se fai lo scemo i nemici ti purgano, no che basta ripararsi e aspettare che la situazione si calmi, o salvarsi perchè i nemici ti vengono addosso in campo aperto.
 
Top
Predator91
view post Posted on 3/1/2008, 19:09




Hmmm tu dici? La geforce 7300GT è ottima per ogni tipo di videogioco....Hmmm, cmq proverò con la demo!

Grazie
 
Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 19:16




La demo è grande 1.7 Giga
e la scarichi qui:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclai...IPO_PAGINA/demo
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/1/2008, 19:33




CITAZIONE
E su Gears of War il fatto che ti fa scegliere di percorrere due strade diverse non è niente in confronto a Crysis o GRAW dove puoi fare come vuoi, e se fai lo scemo i nemici ti purgano, no che basta ripararsi e aspettare che la situazione si calmi, o salvarsi perchè i nemici ti vengono addosso in campo aperto.

ahahah ma se in alcuni punti di graw se vai troppo in la in alcune vie ti da missione fallita? e poi io sto guardando il gioco piu globalmente, a me pare che nel realismo gow e cod siano migliori di crysis (è normale che se lo confronti con graw che è un gioco che punta totalmente sul realismo perde) e come se dici: che in gow puoi ripararti (e non andare semplicemente dietro un muro) e a graw no. grazie gow è studiato apposta per avere quella modalita. sono sparatutto entrambi ma troppo diversi per essere confrontati. invece credo che con gow e crysis il confronto ci possa essere dato che poi nn sono diversissimi. poi li non basta "aspettare che la situazione si calmi" li aspetti che ricarichino e li aggiri. in quel gioco ci sono dei veri e propri schieramenti con soldati nascosti ovunque e vince quello che ha il soldato che fa piu vittime. per quanto riguarda i personaggi immortali, beh crysis di compagni neanche li ha apparte per un breve tratto e non credo che neanche loro a quel pezzo siano mortali e cmq a cod4 la maggior parte delle volte i tuoi amici sono mortali. e poi se muoi almeno non devo rifare tutta la missione come in graw... va beh finiamola di mettere in mezzo altri giochi e parliamo di crysis, è questo il titolo del topic no? io il mio parer l'ho dato vediamo se gli altri commentano senno facciamo un topic di 50 pagine solo di commenti nostri
 
Top
63 replies since 2/1/2008, 22:29   839 views
  Share