ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Prima missione..., Leggere il regolamento presente nel topic GdR da rifare

« Older   Newer »
  Share  
predator1983
view post Posted on 6/1/2008, 19:08




REGOLAMENTO DEL TOPIC:
non scrivere/chiedere cose non inerenti al gioco in questo topic (tipo chiedere dove si trova il manuale o se uno può giocare ecc...rivolgersi a me o allo staff)


REGOLAMENTO DEL GIOCO

-IMPORTANTE:scaricare il manuale del GDR postato qui sul forum e leggere la parte relativa alla propria razza, al fattore difficoltà, alle caratteristiche ed abilità, al combattimento e al frutto dell'esperienza in modo da essere pronto al gioco. Il resto può essere interessante ma non è fondamentale. Non vi spaventate: è più corto di quello che sembra e se non avete capito qualcosa chiedete a me.

-AI GIOCATORI VERRA' ASSEGNATA UNA MAPPA CHE RAPPRESENTA LA ZONA NELLA QUALE SI SVOLGE IL GIOCO CON PARETI STANZE OSTACOLI CUNICOLI ALBERI O ALTRO ANCORA(in formato di un file excel via msn, STILE BATTAGLIA NAVALE per dare l'idea)

-IL GIOCO è DIVISO IN TURNI CHE VANNO DA POCHI SECONDI (DURANTE UN COMBATTIMENTO) A POCHI MINUTI (ESPLORARE UNA STANZA)

-OGNI UTENTE SCRIVE UN POST IN CUI DESCRIVE LE PROPRIE AZIONI CHE SIANO CONCORDANTI CON QUELLO CHE DICONO LE REGOLE DEL MANUALE (per es non può dirmi che in un turno percorre 300 metri volando, primo perchè gli alien non volano e secondo perchè in un turno un alien non fa 300 metri. ma un numero di metri uguale al suo movimento e al massimo un'azione non dieci tipo attacco 6 marine contemporaneamente. PUO' INVECE DIRMI CHE SI SPOSTA SULLA MAPPA DALLA CASELLA B8 ALLA CASELLA C9 E OSSERVA COSA C'è NELLA STANZA. A tal proposito ribadisco di SCARICARE E LEGGERE LE REGOLE dal manuale (il resto può essere interessante ma è facoltativo) del gioco.

-se un personaggio parla scrive così -ciao ragazzi come va?-
-se un personaggio pensa scrive così: "mmm non mi convince"
-Se un personaggio grida scrive così: -CAVOLO ESCONO DA QUI-
-Se un personaggio parla usando la tecnologia (radio-videotelefoni) scrive così <passo e chiudo capo>

-OGNI GIOCATORE HA TEMPO UNA SETTIMANA (7 GIORNI) PER SCRIVERE IL POST DEL SUO TURNO. DOPODICHE' VIENE SQUALIFICATO ED ESTROMESSO DA QUELLA PARTITA. Per es se scrivo il mio ultimo post lunedì alle 19:00 e poi il NARRATORE RISP martedì alle 20:00 io ho tempo fino a martedì successivo alle 20:00 per scrivere quello successivo. Se entro le 20:00 del lunedì successivo all'ultimo post non ho scritto vengo automaticamente estromesso dal gioco dal NARRATORE.

-IL MASTER (IO O CHINUQUE SIA AL POSTO MIO) SCRIVERA' UN POST DI RISPOSTA ALLE DOMANDE, RISPONDERA' DESCRIVENDO COSA VEDONO I PERSONAGGI, COSA SUCCEDE AI GIOCATORI E DICHIARERA', SE NON CI FOSSERO ALTRE DOMANDE CONCLUSO IL TURNO.

-CONCLUSO IL PRIMO TURNO SI PARTE COL SECONDO. SI RIPRENDE DAL PARAGRAFO 4 (OGNI UTENTE UTENTE SCRIVE UN POST...BLA BLA BLA...ECC...)

-PER TIRI NORMALI DI ABILITA' TIRERA' IL NARRATORE PER VOI E VI COMUNICHERA' QUANDO HA TIRATO SU CHE ABILITA' E CARATTERISTICA E GLI EFFETTI DEL TIRO. (per esempio per riuscire a capire il funzionamento dell'impianto elettrico dell'astronave aliena; questo per non rallentare troppo il gioco tra un post e un altro). I GIOCATORI HANNO LA FACOLTAì (ANZI DOVREBBERO) DI CHIEDERE AL NARRATORE DI FARGLI FARE DEI TIRI. CIO' DIMOSTRA PARTECIPAZIONE AL GIOCO. (es: predalien scrive: "entro nella stanza e osservo l'ambiente. mi fai fare un tiro di abilità NASCONDERSI/SEMINARE per appollaiarmi e tendere un agguato al primo che entra?"

-GLI EVENTUALI COMBATTIMENTI, A DIFFERENZA DEI SEMPLICI TIRI SULLE ABILITA' SI SVOLGERANNO IN TEMPO REALE,CONCORDANDO UN GIORNO E UN ORA CON IL NARRATORE. IL NARRATORE VI FORNIRA' L'INDIRIZZO DI UNA CHAT IN TEMPO REALE NELLA QUALE E' PRESENTE UN COMANDO CHE PERMETTE DI TIRARE I DADI IN TEMPO REALE E DI VEDERE IL RISULTATO A COLORO CHE SONO NELLA CHAT. CIO' VARRA' QUASI SEMPRE SOLO PER I COMBATIMENTI NEL QUALE è IN GIOCO LA VITA DEL PERSONAGGIO.

-VINCE LA RAZZA (UMANI/ANDROIDI, ALIEN, PREDATOR) CHE RIMANE PER ULTIMA (ALMENO UN MEMBRO) E RIESCE PERTANTO A SOPRAVVIVERE. CHI RIMANE PER ULTIMO RICEVE I PUNTI ESPERIENZA A DISCREZIONE DEL NARRATORE (IN LINEA CON I COMBATTIMENTI E I RISULTATI DI QUESTI EFFETTUATI DURANTE LA PARTITA)

-POSSONO (NON DEVONO) ESSERCI DELLE SOTTO-MISSIONI SEGRETE PER OGNI RAZZA COMUNICATE DAL NARRATORE PRIVATAMENTE SE I MEMBRI DELLA RAZZA SOPRAVVIVONO E RIESCONO ANCHE A PORTARE A TERMINE TALI SOTTOMISSIONI (per es recuperare degli ostaggi o portare delle vittime al nido) I MEMBRI DELLA RAZZA SOPRAVVISSUTI ALLA PARTITA RICEVONO DEI PUNTI ESPERIENZA EXTRA.

-E'ASSOLUTAMENTE VIETATO CERCARE DI SCOPRIRE TRAMITE RAPPORTI PERSONALI DOVE SI TROVANO I MEMBRI DELLE ALTRE RAZZE ("ehi celtic! dai dimmi che fanno i predator, così gli tengo un agguato in quella stanza: mi metto sul soffito nella casella d9 e li ammazzo! daiiiii,ti pago da bere stasera!"). CHI VIENE SCOPERTO VIENE PER SEMPRE ESTROMESSO DALLA PARTITA E DA QUELLE FUTURE. ( A parte che poi che gusto ci sarebbe...)

Edited by predator1983 - 7/1/2008, 20:35
 
Top
0 replies since 6/1/2008, 19:08   114 views
  Share