ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


MIGLIOR NIGHTMARE
Poll choicesVotesStatistics
A NIGHTMARE ON ELM STREET12 [57.14%]
FREDDY VS. JASON4 [19.05%]
NIGHTMARE 2: FREDDY'S REVENGE2 [9.52%]
NIGHTMARE 3:THE DREAM WARRIORS2 [9.52%]
NIGHTMARE 4:THE DREAM MASTER1 [4.76%]
NIGHTMARE 5:THE DREAM CHILD0 [0.00%]
NIGHTMARE 6:FREDDY'S DEAD, THE FINAL NIGHTMARE0 [0.00%]
NEW NIGHTMARE0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

MIGLIOR NIGHTMARE, Compreso Fvs.J

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
view post Posted on 14/1/2008, 22:40




Vi prego di metterli in ordine di gradimento dopo aver votato il migliore e di esprimere un breve giudizio su ogni film.

Mia classifica:

1°-A NIGHTMARE ON ELM STREET
Voto questo film, un film sublime, terrorizzante, Freddy è un personaggio serio e crudele, non parla quasi mai, ma non si può non citare quando dice "QUESTO...è DIO" riferito al guanto artigliato

2°-NEW NIGHTMARE
Bellissimo, è molto diverso dagli altri film e Freddy non è davvero Freddy, ma è bello quasi quanto il primo, NIGHTMARE torna ad essere inquietante, lasciandosi alle spalle il titolo di "HORROR SCANZONATO"; ripete dei momenti del primo film creando scene che sono opere d'arte, e alla fine l'attrice viene chiamata Nancy da tutti; poi la caldaia di Freddy è un pò diversa, più inquietante di tutti gli altri film della saga

3°-FREDDY VS. JASON
Fantastico, Freddy fa sempre le battute, ma qui è molto sadico, molto bastardo soprattutto, il film secondo me, pur essendo una commercialata, è davvero un capolavoro, forse alcuni diranno che esagero, ma io lo ritengo bellissimo, poi è bellissimo quando Freddy dice:"L'UNICA COSA DI CUI AVER PAURA...è LA PAURQA STESSA!"

4°-NIGHTMARE 6:FREDDY'S DEAD, THE FINAL NIGHTMARE
Moltoello pure questo, anche se non ho mai capito perchè mi piaccia così tanto; comunque le scene del passato di Freddy sono bellissime, poi i guanti sotto casa non sono solo con gli artigli, ma anche con chiodi e roba simile, armi da tortura...brrrrrrr

5°-NIGHTMARE 5:THE DREAM CHILD
Molto bello pure questo, poi và detto che la sola scena
della riscita di Freddy l fa salire di posto,con il neonato che va in chiesa e striscia sull'altare per infilarsi la maglia di Freddy, poi esplode tutto, lui prende il guanto, fa le scintille contro il muro, rriva sull'altare e dice:"è UN BEL MASCHIETTOOOOOOOOOOOOOOOOOO", sublime quella scena; il film è molto gotico

6°-NIGHTMARE 3-THE DREAM WARRIORS
Bello, secondo me di poco al di sotto del 5°(THE DREAM CHILD), qui viene introdotto l'humor nero di Freddy per la prima volta; però la scena dello scheletro in stop-motion non è un minimo realistica va detto

7°-NIGHTMARE 4:THE DREAM MASTER
Mediocre, Freddy è stupido ma non fa neppure un minimo di paura, è bastardo m anon abbastanza sadico, questo film a parer mio non è brutto ma non è neppure bello

8°-NIGHTMARE 2:FREDDY'S REVENGE
Orribile, l'unico NIGHTMARE davvero brutto, FREDDY agisce troppo nella realtà e non uccide nessuno nei sogni, sta solo nei sogni di Jay, e solo in 2-3 scene; poi è con riferimenti...sessosi insomma...davvero cretini, il fatto che Freddy è un maniaco pedofilo e mettere accenni sessuali ok, benissimo, ma l'allenatore che viene sculacciato con una cinghia nudo nella doccia...daiiiiiiiiiiiii

Per voi?
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 14/1/2008, 23:12




1°-A NIGHTMARE ON ELM STREET
beh, il primo per me resta il migliore film horror in assoluto. per superare un simile livello di perfezione ci vorranno mille anni, e forse non basteranno.

2°-NIGHTMARE 3-THE DREAM WARRIORS
il migliore sequel della saga. omicidi da vero bastardo, però freddy resta sempre terrificante come nei primi due capitoli. molto bella l'innovazione di combattere freddy con le abilità che si hanno nei sogni.

3°-NEW NIGHTMARE
qua wes ritorna alla grande, con un film che si distacca dalla saga e restituisce un freddy assolutamente infernale. sublime!

4°-NIGHTMARE 2:FREDDY'S REVENGE
secondo me è un ottimo film, certo, le tematiche dell'omosessualità sono riprese più volte, però dopotutto freddy è il simbolo stesso dell'ambiguità sessuale, delle nostre paure adolescienziali.
soprattutto, è ancora un boogeyman di tutto rispetto.

5°-FREDDY VS. JASON
ultimamente ho rivalutato molto questo film, che perlomeno rende giustizia ad entrambe le forze in campo. nonostante scene surreali, atmosfera commerciale e attrici tettone.

6°-NIGHTMARE 4:THE DREAM MASTER
seguito scialbo, però il migliore del "pessimo terzetto" XD

7°-NIGHTMARE 5:THE DREAM CHILD
migliore del sesto, solo per questo non è ultimo. l'idea di freddy che vuole rinascere nel corpo di un bambino mi pare abbastanza orrenda.

8°-NIGHTMARE 6:FREDDY'S DEAD, THE FINAL NIGHTMARE
unico film orrendo della saga. personaggi assolutamente scialbi e inutili, la morte di freddy è scontata e surreale allo stesso tempo. persino la regista si è sempre lamentata, aggiungendo come giustificazione il fatto che la produzione voleva girare in 3-d e quello era l'unico finale possibile per quei tempi.
però, che schifo.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 15/1/2008, 12:31




Non riesco a dare un voto, alcuni episodi mi piacciono alla pari, darò cmq una mia opinione di ciascun capitolo:

Li scrivo in ordine di uscita dal primo a FvJ non in ordine di come mi piacciono.

NIGHTMARE ON ELM STREET
Beh c'è poco da dire quì, la nascita di un mito, la prima apparizione dello zio Freddy in tutto il suo splendore, un'opera cupa, tetra e angosciante diretta con grande maestria dal mitico Wes Craven.

NIGHTMARE 2: FREDDY'S REVENGE
Eh quì purtroppo c'è una caduta di stile, intendiamoci il film a mio avviso non è brutto, alcune scene sono belle (su tutte quella di Freddy che viene fuori dal ragazzo), ma come storia è un po fiacca e anche la presenza di Freddy non è il massimo, ma nel complesso non è un film che boccio anzi.

NIGHTMARE 3: DREAM'S WARRIOR
Favoloso, con tutti i requisiti del classico horror anni 80, un Freddy che inizia ad essere spiritoso sia nel linguaggio che negli omicidi, ma che non perde quell'alone di oscurità del primo film.
Ottima pellicola e ottima la colonna sonora hard rock dei Dokken.

NIGHTMARE 4: DREMA MASTER
Anche quì secondo me ci troviamo difronte ad un buon film, forse uno dei più truci della serie, inoltre Freddy fa da padrone per tutta la pellicola.
Ottimo poi il finale.

NIGHTMARE 5: DREAM CHILD
Assieme al secondo, questo quinto capitolo è uno dei meno esaltanti, anche quì le note positive non mancano, gli omicidi sono belli tosti e Freddy è sempre più simpatico, ma sinceramente del regista Stephen Hopkins preferisco un certo Predator 2.

FREDDY'S DEAD: THE FINAL NIGHTMARE
Sarà che è stato uno dei miei primi horror visto al cinema, sarà che al cinema lo vedevi in 3D, sarà che io amo Freddy, ma a me sto film fa impazzire, a molti non piace perchè giudicato troppo demenziale, è vero verte molto sul comico, ma è un comico voluto, inoltre vengono spiegate ben bene le origini di Freddy.
Adoro questo film.

NEW NIGHTMARE
Un capolavoro, una delle opere più affascinanti e personali di Wes Craven, più che un sequel, un retroscena della saga, con un Freddy luciferino a dir poco spettacolare, così come è spettacolare il finale che si svolge niente meno che all'inferno.

FREDDY VS. JASON
Eh ammetto che è tamarro come film, ma è uno dei miei film preferiti, già vedere Freddy e Jason nella stessa inquadratura mi ha commosso, lo scontro finale poi è da antologia.
Grandioso horror e grandiosa anche la colonna sonora metal coi brani dei Chimaira, Ill Nino, Killswitch Engage, Spineshank ecc...
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 15/1/2008, 14:04




mmm
 
Top
Predator91
view post Posted on 15/1/2008, 14:55




Assolutamente il primo, non c'è niente da dire...Il primo è stato davvero terrificante...
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 16/1/2008, 14:58




Per PRED'?
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 18:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


nightmare on elm street

nightmare nuovo incubo

nightmare 3

nightmare 5

freddy vs jason

nightmare 4

nightmare 6

nightmare 2
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/1/2008, 22:26




fred, davvero per te il secondo è il peggiore?
pensavo fosse il quinto o il sesto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 22:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma il quinto per me è uno spasso :icondent1005jp8.gif: , come fa a non piacere ?
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/1/2008, 23:05




CITAZIONE (Predalien @ 27/1/2008, 22:38)
Ma il quinto per me è uno spasso :icondent1005jp8.gif: , come fa a non piacere ?

vabbè, ho capito. però è un capitolo del quale se ne poteva fare a meno...un pò come il quarto, se vogliamo.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 28/1/2008, 11:08




Il quarto per me è molto bello, meglio del quinto che non è male, ma è tra i più deboli assieme al secondo
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:30

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


1°-FREDDY VS. JASON

2°-NIGHTMARE 3-THE DREAM WARRIORS

3°-A NIGHTMARE ON ELM STREET

4°-NEW NIGHTMARE

5°-NIGHTMARE 4:THE DREAM MASTER

6°-NIGHTMARE 5:THE DREAM CHILD

7°-NIGHTMARE 2:FREDDY'S REVENGE

8°-NIGHTMARE 6:FREDDY'S DEAD, THE FINAL NIGHTMARE

Il primo Nightmare è un capolavoro del cinema, e senza alcun ombra di dubbio il capitolo che è stato fatto meglio, ha tutte le basi per essere il miglior horror mai realizzato.
Vi direte perchè allora lo hai messo al 3° posto? Obbiettivamente il primo Nightmare è il migliore, e questo non posso negarlo, ma come gusto personale, come film da vedere e rivedere senza troppe pretese.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 18:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Son tutti carini, ma a me era piaciuto il 2°
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 07:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


assolutamente il 3° capitolo, è quello che preferisco. Se devo fare una classifica generale: 3, 1, F vs J, 4, 2, 6, 5, 7, remake

Edited by Tsubo - 24/5/2012, 12:35
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 10/7/2015, 22:21




il primo nightmare era un'idea, un personaggio costruito che voleva essere qualcosa più di un semplice killer mascherato con un machete una motosega o un coltellaccio, merita senz'altro il suo posto nella storia del cinema.

i sequel non ricordo neanche quali ho visto, niente di che comunque a malapena ricordo qualche scena

il remake l'ho visto ed è pessimo

freddy vs Jason mi è piaciuto molto, dal titolo mi aspettavo una boiata e invece il progetto è capitato in buone mani
 
Top
16 replies since 14/1/2008, 22:40   1892 views
  Share