ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il migliore film di Rocky
Poll choicesVotesStatistics
Rocky IV7 [50.00%]
Rocky5 [35.71%]
Rocky III2 [14.29%]
Rocky II0 [0.00%]
Rocky V0 [0.00%]
Rocky Balboa0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il migliore film di Rocky

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 19/1/2008, 16:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Rocky (1976)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Rocky II (1979)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Rocky III (1982)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Rocky IV (1985)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Rocky V (1990)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Rocky Balboa (2006)
Free Image Hosting at allyoucanupload.com


Qual'è stato il capitolo dell'esalogia di Rocky che vi è piaciuto di più ? :643mp3.gif:

Rocky 9/10
Indimenticabile, commovente, un film ispirato a un fatto realmente accaduto (Chuck Wepner vs Muhammad Ali) che ha lanciato la stella di Stallone, un film che è diventato un faro di speranza per quelle persone che possono diventare qualcuno se gli si offre una possibilità, personaggi molto curati, un protagonista molto umano, una magnifica colonna sonora (con "Gonna fly now" ormai entrato nella storia) e un combattimento finale al cardiopalma.

Rocky II 7/10
Un bel sequel, a Rocky gli viene concessa un rivincita, le pellicola mostra cosa accade alle neocelebrità che non sanno come gestire i soldi, il povero Rocky dopo aver sperperato il suo compenso si troverà al verde con la moglie incinta, dovrà accontentarsi di lavori sottopagati, intanto il campione del mondo Apollo Creed viene bersagliato dalla critica che lo accusa di aver truccato il precedente incontro con lo Stallone Italiano, con un combattimento senzazionale Rocky (anche se stavolta Apollo domina la maggior parte del tempo) diventerà il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.

Rocky III 7/10
Ormai Rocky è un celebrità, è diventato uno spot vivente, ma ha perso la grinta di un tempo, un feroce rivale, Clubber Lang toglierà il titolo mondiale a Rocky in due soli round, come se non bastasse il suo allenatore Mickey muore e lo Stallone Italiano perde fiducia in se stesso.
Grazie ad Apollo e a sua moglie Adriana Rocky ritornerà più in forma che mai e abbatterà Lang riconquistandosi il titolo.
Il brano "Eye the tiger" è leggenda, il Rocky del combattimento finale è il più tecnico che ci sarà in tutta la saga.

Rocky IV 8/10
In piena guerra fredda anche sul paino sportivo le due nazioni rivali si danno battaglia, dall'Unione Sovietica giunge un campione olimpico, Ivan Drago, pronto a sfidare i campioni locali.
Apollo Creed la prende come un fatto personale e si scontra con il colosso sovietico, ma verrà ucciso sul ring.
Rocky partirà per l'U.R.S.S. per affrontare Drago, contrapponendo il suo allenamento rudimentale a quello tecnologico dell'avversario, ancora un volta Rocky trionferà.
Per me è il film della saga con la colonna sonora migliore, specie "Training", "War" e "No easy we out", storica la frase "io te spiezzo in due" di Ivan Drago.

Rocky V 7/10
Orami Rocky si è ritirato, ma purtroppo gli vengono pignorati i beni, la sua famiglia si trasferirà nella vecchia e squallida abitazione dell'ex pugile.
Un giovane pugile, Tommy Gunn vuole essere addestrato dallo Stallone Italiano, Rocky inizialmente rifiuta, poi accetta e prende Tomy sotto la sua ala.
Ma un manager senza scrupoli offre mari e monti a Tommy, che accecato dalle brame di successo abbandona il suo mentore e preferisce sbarcare il lunario il più in fretta possibile, dimenticando Rocky.
La gente reputa Tommy un ingrato, e lui furioso va alla ricerca di Rocky che ritiene responsabile della sua impopolarità, dopo un violento scontro urbano, ROcky ne uscirà vittorioso.
Anche se forse è l'episodio che meno preferisco è comunque un ottimo film.

Rocky Balboa 8/10
Un gran ritorno di Rocky, che deve fare i conti con la vecchiaia, con la morte di sua moglie Adriana e dell'incompatibilità caratteriale con suo figlio.
L'attuale campione del mondo di Boxe è piuttosto impopolare tra il pubblico per via dele sue vittorie troppo brevi e degli incassi troppo miseri.
Un giorno viene proposta in TV una simulazione al computer: una sfida virtuale fra l'attuale campione mondiale dei pesi massimi Mason Dixon e l'ex-campione Rocky Balboa, l'esito della simulazione dà per vincente Rocky.
Gli agenti di Dixon tentano di convincere Rocky a tornare sul ring per un match di esibizione, Rocky dopo aver difficilmente convinto la commissione medica pugilistica può partecipare all'evento.
Dopo essersi riappacificato con il figlio Rocky tiene testa al campione fino all'ultimo round, anche se sconfitto ai punti, il grande Stallone Italiano ha combattuto un'ultima volta uscendo in bellezza.
Un film che mi ha commosso, ha molti richiami ai precedenti episodi, ma comunque è diretto con serietà e passione.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 19/1/2008, 18:01




il mio preferito in assoluto è Rocky IV. anche gli altri mi sono piaciuti anche se Rocky VI ancora non l'ho visto perche pensavo fosse un film forzato e che non sarebbe uscito fuori nulla di buono, poi avuto anche la conferma dei miei amici che me l'hanno commentato piu o meno allo stesso modo catalogandolo come un film da seconda serata, da vedere quando non si riesce a dormire. ma se tu gli dai un voto cosi alto, allora rimedierò e cercherò di vedermelo quando posso
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 20/1/2008, 10:42




ovviamente il primo!


Rocky 9/10

Rocky II 7/10

Rocky III 7/10

Rocky IV 8/10

Rocky V 6/10

Rocky Balboa 8/10
 
Top
Predator rules
view post Posted on 20/1/2008, 18:33




Premetto che questa serie non mi esalta, cioè per me non sono tra i migliori di Stallone e delle due saghe culto è NETTAMENTE inferiore a Rambo.

Cmq il migliore per me è il 4, quello che appassiona un po di più per via di Rocky che vuole vendicare Apollo.

I primi due episodi sono carini il terzo guardabile a malapena, il quinto invece è osceno.

Non ho visto il sesto e non credo che lo guarderò mai.

Edited by Predator rules - 28/2/2008, 22:07
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 17:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,399
Location:
seconda stella a destra

Status:


il 4 tutta la vitaaa!!!
insomma...tutto l'allenamento sulle montagne...
la vendetta per apollo...
unica pecca:forse troppo un'americanata far mettere la nazione prima della moglie!
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 17:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E il nostro "Rocky" che ne pensa ? :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2009, 10:47

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Rocky 9/10

Rocky II 9/10

Rocky III 10/10

Rocky IV 10/10

Rocky V 9/10

Rocky Balboa 9/10

Un giorno mi sono visto tutti e 6 i Rocky di fila :worthyqd1.gif:
Più o meno li amo tutti allo stesso modo, il primo si è meritato l'oscar, per quanto riguarda il mio preferito, sono indeciso tra il terzo e il quarto, voto il terzo, ma forse il quarto mi piace di più
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A distanza di tempo dal primo post devo rivalutare il terzo episodio...il combattimento finale con Clubber è il più devastante, è una gioia per gli occhi, forse un 8 se lo merita
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:42

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 2/9/2009, 12:11)
A distanza di tempo dal primo post devo rivalutare il terzo episodio...il combattimento finale con Clubber è il più devastante, è una gioia per gli occhi, forse un 8 se lo merita

:rhqxd0.gif: certo che se lo merita!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/7/2012, 07:58




 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 08:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


il 4. sarà il più tamarro, il più videoclipparo, il più inverosimile, quello che volete, ma la potenza che ti scarica addosso è infinita. E poi vogliamo parlare di Ivan Drago? Dopo ci metto il primo capitolo, davvero un cult senza tempo. Di seguito il 6, davvero intenso ed emozionante e poi c'ha un incontro finale girato da Dio. Poi il 2, davvero bello e avvincente. Poi il 3, Clubber è veramente un cattivo che non si dimentica. per ultimo il 5, non è che non mi piaccia ma semplicemente preferisco gli altri.
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


Senza ombra di dubbio il migliore è Rocky 3.
Per diversi fattori:

A differenza di Rocky 4, Rocky 3 mantiene ancora l'essenza del film, cosa assente nel capitolo successivo dove tutto è concentrato unicamente sulle scene d'azione per mancanza di altri contenuti.

Rocky 3 è azione allo stato puro, forse quello più divertente sotto questo punto di vista, ma tratta anche dei temi più seri, la morte del manager, Rocky che perde fiducia in se stesso e poi la riacquista ecc.

Quindi voto Rocky 3
 
Top
11 replies since 19/1/2008, 16:26   271 views
  Share