ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Hollywood piange Heat Ledger

« Older   Newer »
  Share  
Homer Jay Simpson
view post Posted on 23/1/2008, 15:16




CITAZIONE
Heath Ledger, la star di Brokeback Mountain, e' stato trovato morto a New York. Un portavoce della polizia di New York ha detto che Ledger e' stato trovato morto in un appartamento di Manhattan. Ledger aveva 29 anni.

L'attore australiano aveva un appuntamento per un massaggio nel suo appartamento. La colf è andata ad avvertirlo che la massaggiatrice era arrivata e lo ha trovato morto nel letto.

fonte: rainews24.it

CITAZIONE
La stampa italiana, come solito, dà il meglio di sé in queste situazioni. Il Messaggero Online titola "La morte di Heath Ledger, per la polizia è suicidio", poi nell'articolo dice "Secondo la polizia potrebbe essersi suicidato". Uguale, no? Un po' più contenuta La Repubblica , che parla di "Forse Ledger si è suicidato", puntando comunque su questa ipotesi (che evidentemente fa vendere di più). Peccato che la polizia abbia semplicemente detto (in maniera molto professionale) che al momento non potevano escludere completamente questa ipotesi. Però, ricapitoliamo. Una persona aspetta una massaggiatrice, la sua governante è ancora in casa (e quindi, potrebbe vedere che sta male) e non ci sono messaggi di addio. Aspettiamo notizie ufficiali, ma non mi dite che questo è il modo migliore per suicidarsi...

Il Tgcom , invece, come prevedevamo, si concentra su una sua intervista. Inutile dire che, estraendo frasi dal contesto e trovando della malinconia anche in un sorriso innocente, si potrebbe arrivare ad una sentenza di morte per chiunque (Johnny Depp,
per esempio, dovrebbe essere morto ad inizio anni novanta o giù di lì, no?).

fonte: badtaste.it

CITAZIONE
Una fonte del Daily Mail parla dei gravi problemi di depressione di Ledger dopo la separazione con Michelle Williams, che lo hanno portato ad isolarsi e ad avere forti sbalzi d'umore. "Lei lo amava molto, ma le sue frequenti discese nel mondo della droga rendevano la relazione instabile per l'attrice". Nell'articolo, si parla anche dei tentativi di Jake Gyllenhaal (anche padrino della figlia) di aiutare Ledger ad uscire dal suo stato di depressione e dipendenza. Si parla anche del presunto periodo passato in clinica per disintossicarsi durante le riprese di The Dark Knight. Il sito tmz.com aveva smentito questa ipotesi, ma visto che nell'articolo del Daily Mail si parla di un periodo di pochi giorni, forse non è da scartare.

fonte: badtaste.it

come al solito, i media si cibano di questo possibile suicidio come i maiali fanno con le ghiande. forse in modo ancora più vorace.
ecco le dichiarazioni della warner bros in merito all'accaduto:

CITAZIONE
E' inevitabile pensare al destino di The Dark Knight dopo una tragedia come quella che questa notte ha sconvolto tutti, ovvero la morte di Heath Ledger. La sua interpretazione era la più attesa del 2008, e il lavoro di viral marketing intorno al suo personaggio, Il Joker, realizzato dalla Warner, aveva contribuito a trasformarlo in leggenda ancora prima che uscisse in rete il teaser trailer del film.

Alan Horn e Jeff Robinow, presidenti della Warner Bros. Pictures Group, hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale qualche istante fa:



Lo studio è sconvolto e devastato da questa tragica notizia. Il mondo dello spettacolo ha perso un enorme talento. Heath era un attore grandioso e una persona eccezionale. I nostri cuori sono vicini alla famiglia e ai suoi cari.

Non è la prima tragedia legata al film: qualche mese fa vi segnalavamo la tragica morte di un membro della troupe durante le riprese. La morte di Ledger, tuttavia, mette non poco in difficoltà lo studio. Una fonte molto attendibile ci segnala che alla Warner sono ore quasi di panico, e che al momento la linea che verrà mantenuta sarà quella del riserbo più assoluto: parlando il meno possibile dell'accaduto, almeno in questi primi tempi, le conseguenze per il film potrebbero essere meno gravi. Il problema infatti è che, come capitato per altre pellicole in passato, si parli di "film maledetto", facendo cattiva pubblicità a un progetto sul quale lo studio ha investito tantissimo e ha lavorato molto in questi ultimi anni.

La stessa fonte, che è in contatto con l'ufficio stampa della Warner americano, ci segnala alcuni dettagli:

* Nelle prossime ore il regista Christopher Nolan rilascerà alcune dichiarazioni. Il regista aveva già molto sofferto per il precedente lutto sul set del film.
* In molti sul set si erano accorti che Ledger stava trasmettendo al personaggio tutto il disagio che viveva negli ultimi tempi (la depressione dopo il fallito matrimonio), dando a questo clown assassino una carica empatica senza precedenti.
* Pare che alla Warner dovranno rimettere le mani sui contenuti speciali del dvd. Tutti (attori e regista) avevano dato il loro contributo per questi contenuti e il film sarebbe stato dedicato al tecnico scomparso. Ma ora pare che si dovrà rimettere le mani su quasi tutto il girato dei contenuti dvd e dare un taglio decisamente diverso (ovviamente).
* Il film potrebbe avere dei problemi a livello di post-produzione: non è chiaro infatti se Ledger avesse già ridoppiato tutte le sue scene, visto che il montaggio finale non è ancora pronto.

Può sembrare insensibile ragionare su questi aspetti, ma sono pur sempre aspetti da considerare e sono anche molto importanti.

Ci tornano alla mente le parole dello stesso Ledger in una intervista di qualche tempo fa, in cui parlava delle riprese estenuanti:

"La settimana scorsa avrò dormito un paio di ore a notte," spiega. "Non riuscivo a smettere di pensare. Il mio corpo era esaurito, ma la mia mente andava avanti a pensare." Una notte ha preso un Ambien, che però non ha funzionato. Ne ha preso un altro, ed è finito in uno stato di torpore, per poi risvegliarsi un'ora dopo con la mente ancora a pieno ritmo.

Frasi agghiaccianti, che sicuramente verranno strumentalizzate dai media prima ancora che sia fatta davvero chiarezza sull'accaduto.

fonte: badtaste.it

per fortuna il lavoro sulll'intero personaggio del joker, tra interpretazione e doppiaggio è concluso, quindi non sarà chiamato nessun altro a prendere il suo posto.

il joker che heat stava interpretando è sicuramente un joker malato, marcio e pazzo. in molti dicono pure che sarebbe stato migliore perfino di quello di nicholson nel batman di burton.
per me lo era già.
per quanto possa adorare nicholson, il suo joker era troppo poco instabile. mi sono guardato il trailer di dark knight 10 volte al giorno nelle ultime 3 settimane. sapere di questa notizia non può che farmi stare male. per fortuna potremo vedere heat un'ultima volta, forse nel film che lo avrebbe consacrato come una delle più grandi realtà del cinema contemporaneo.

il fatto che fosse ventottenne e alle soglie del successo può trarre in inganno. come avete già letto nelle notizie che ho postato, il matrimonio era fallito e l'unica felicità gli era data dalla figlia.
io non so quello che è successo, probabilmente non verrà mai chiarito, però è un'altra dimostrazione di come si possa avere successo ma essere lo stesso triste.
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 24/1/2008, 06:42




beh i media fanno schifo si sà...



cmq mi spiace che sia morta una persona cos'ì giovane...
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 24/1/2008, 19:30




RIP giovane talento! :(
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 00:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Ho saputo ora la notizia,mi dispiace tatno povero attore,sicuramente ora verra ricordato e rivivra nei cuori di tutti dopo aver visto il nuovo joker
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/1/2008, 01:30




CITAZIONE
Ho saputo ora la notizia,mi dispiace tatno povero attore,sicuramente ora verra ricordato e rivivra nei cuori di tutti dopo aver visto il nuovo joker

Quoto in pieno, se il film verrà bene credo che ci troviamo davanti a un nuovo Brandon Lee
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 29/1/2008, 15:38




CITAZIONE (Urgh! @ 29/1/2008, 01:30)
CITAZIONE
Ho saputo ora la notizia,mi dispiace tatno povero attore,sicuramente ora verra ricordato e rivivra nei cuori di tutti dopo aver visto il nuovo joker

Quoto in pieno, se il film verrà bene credo che ci troviamo davanti a un nuovo Brandon Lee

pensa che solo per il trailer lo volevano candidare all'oscar!
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/1/2008, 15:41




Minxxa!
Bhè si può dire che ha un certo fascino dopotutto.. aspetto di vedere il film prima di giudicare il tutto.
 
Top
mortal dragon ste
view post Posted on 3/2/2008, 12:57




idem
 
Top
Predator rules
view post Posted on 3/2/2008, 13:36




Dal trailer sembra proprio un gran bel film, e lo spero tanto, Begins mi è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:18

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 29/1/2008, 16:38)
CITAZIONE (Urgh! @ 29/1/2008, 01:30)
Quoto in pieno, se il film verrà bene credo che ci troviamo davanti a un nuovo Brandon Lee

pensa che solo per il trailer lo volevano candidare all'oscar!

e infatti lo ha vinto, ma THE DARK NIGHT non è il suo ultimo film, ilsuo ultimo film è Parnassus - L’uomo che voleva ingannare il diavolo, che uscirà prossimamente
 
Top
9 replies since 23/1/2008, 15:16   213 views
  Share