ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il disastro di Gunnison, Colorado, Come avreste risolto ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 27/1/2008, 23:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi, ormai la maggior parte di voi avrà già visto Aliens vs Predator 2, vi pongo questa domanda..

Alla fine del film il governo ormai terrorizzato dall'infestazione ormai incontrollabile decide di spazzare via la cittadina con un ordigno nucleare.


Voi cosa avreste fatto al posto loro ? sappiamo bene che una semplice quarantena non garatirebbe una situazione di sicurezza totale, su 1000 abitanti c'è sempre la possibilità che almeno un'individuo abbia subito un impianto alieno, immaginate per un momento che un vostro conoscente abbia sia rimasto vittima di una fecondazione da parte di un facehugger, voi lo abbandonereste o tentereste una rimozione chirurgica da parte di uno staff medico ?
Conoscendo le innate capacità di sopravvivenza degli Alien non ci vorrà molto prima che un individuo isolato cominci a trovare una maniera per moltiplicarsi.

Una situazione davvero ostica, provate a immaginare cosa accadrebbe se fosse la vostra città a essere infestata da una razza di parassiti alieni.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2008, 23:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Gran bel quesito lo sai?

Sinceramente non saprei....devo pensarci
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 27/1/2008, 23:33




Questa è una gran bella domanda. è molto difficile rispondere. Tentare di arginare gli Alien utilizzando l' esercito per me risulterebbe in un fallimento, e anche se miracolosamente le forze armate dovessero avere la meglio, sicuramente almeno un Alien riuscirebbe a sopravviere... si ricomincerebbe tutto da capo. Non so è una scelta troppo difficle. Voglio dire, utilizzare un ordigno nucleare sarebbe una decisione sicura, ma questo condannerebbe anche i sopravvissuti nella città... senza contare che l' utilizzo di una bomba atomica causerebbe anche danni gravissimi nel tempo e su vasta scala a causa delle radiazioni e delle scorie nucleari. D' altro canto se non si agisse in questo modo si rischierebbe l' esistenza dell' intero genere umano... è un dilemma.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/1/2008, 23:54




CITAZIONE (Postosuchus @ 27/1/2008, 23:33)
Questa è una gran bella domanda. è molto difficile rispondere. Tentare di arginare gli Alien utilizzando l' esercito per me risulterebbe in un fallimento, e anche se miracolosamente le forze armate dovessero avere la meglio, sicuramente almeno un Alien riuscirebbe a sopravviere... si ricomincerebbe tutto da capo. Non so è una scelta troppo difficle. Voglio dire, utilizzare un ordigno nucleare sarebbe una decisione sicura, ma questo condannerebbe anche i sopravvissuti nella città... senza contare che l' utilizzo di una bomba atomica causerebbe anche danni gravissimi nel tempo e su vasta scala a causa delle radiazioni e delle scorie nucleari. D' altro canto se non si agisse in questo modo si rischierebbe l' esistenza dell' intero genere umano... è un dilemma.

per tutti i motivi che ha elencato posto, non riesco a capire come mai ad Hollywood lanciano bombe atomiche come fossero arance.


comunque, non saprei, sicuramente nella mia città non capiterebbe mai, ci sono persone così schifose che neppure gli alien li infetterebbero mai...
solo ad annusarli dimenticherebbero l'istinto di conservazione e lascerebbero perdere.
scherzi a parte, bisognerebbe trovarci in una situazione del genere. da una parte c'è il rischio di far ripartire da capo l'infestazione, dall'altro ci sono tutti i problemi elencati da posto.
 
Top
sorcio46
view post Posted on 29/1/2008, 13:08




Io avrei fatto proprio come nel film: l'infezione nelle prime fasi sarà contenuta in pochi chilometri quadrati, una bomba nucleare, se usata in tempo risolverà in fretta la situazione, e sono meglio le scorie e quindi l'abbandono di un intero paese, per salvare non solo l'umanità, ma anche un intero pianeta!
 
Top
Predator rules
view post Posted on 29/1/2008, 14:51




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 27/1/2008, 23:54)
CITAZIONE (Postosuchus @ 27/1/2008, 23:33)
Questa è una gran bella domanda. è molto difficile rispondere. Tentare di arginare gli Alien utilizzando l' esercito per me risulterebbe in un fallimento, e anche se miracolosamente le forze armate dovessero avere la meglio, sicuramente almeno un Alien riuscirebbe a sopravviere... si ricomincerebbe tutto da capo. Non so è una scelta troppo difficle. Voglio dire, utilizzare un ordigno nucleare sarebbe una decisione sicura, ma questo condannerebbe anche i sopravvissuti nella città... senza contare che l' utilizzo di una bomba atomica causerebbe anche danni gravissimi nel tempo e su vasta scala a causa delle radiazioni e delle scorie nucleari. D' altro canto se non si agisse in questo modo si rischierebbe l' esistenza dell' intero genere umano... è un dilemma.

per tutti i motivi che ha elencato posto, non riesco a capire come mai ad Hollywood lanciano bombe atomiche come fossero arance.


comunque, non saprei, sicuramente nella mia città non capiterebbe mai, ci sono persone così schifose che neppure gli alien li infetterebbero mai...

ahahahahha addirittura???
Beh magari infettarli no, ma sbranarli si :a4kx3.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 29/1/2008, 15:11




CITAZIONE (Predator rules @ 29/1/2008, 14:51)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 27/1/2008, 23:54)
per tutti i motivi che ha elencato posto, non riesco a capire come mai ad Hollywood lanciano bombe atomiche come fossero arance.


comunque, non saprei, sicuramente nella mia città non capiterebbe mai, ci sono persone così schifose che neppure gli alien li infetterebbero mai...

ahahahahha addirittura???
Beh magari infettarli no, ma sbranarli si :a4kx3.gif:

guarda, non sprecherebbero neppure uno sputo acido...e anche se lo facessero, sono sicuro che sarebbero immuni a face-hugger, predalien, acido e lingue dentate.
mica sono persone come le altre...certo che, in una situazione del genere, basterebbe mandarli contro gli alien...dalla paura si ammazzano per conto loro.

comunque, tornando seri, mi accodo a sorcio, se gli alien si diffondono è la fine del mondo.
tra una tragedia e la fine del mondo....forse scelgo la tragedia.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 29/1/2008, 15:16




anche io non avrei esitato a lanciare la bomba atomica anche se non credo che l'italia ne possegga una. comunque nel film sono stati fortunati che gli alien non si siano divisi ma sono rimasti tutti in citta, è queelo che bisogna vedere prima di lanciare la bomba, senno sarebbe tutto inutile
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/1/2008, 15:36




Anche se una bomba atomia è meglio giustificabile (si racconta la balla del lancio missilistico fallito, della centrale nucleare che ha fuso il nocciolo, dell'asteroide di uranio che è caduto, ecc..) io avrei optato per:

-un'ordigno di portata simile al nucleare ma altrettanto efficacee che non lascia eccesivi residui: la bomba al neutrone.

-5-8 testate non nucleari lanciate in punti strategici sualla città e sul territorio adiacente.


Bisogna contare che queste 2 opzioni lasciano delle falle che la bomba a tomica non lascerebbe: nel primo caso non si conoscono gli effetti che una bomba al neutrone avrebbe sugli organismi alieni e se avrebbe effetto siu di loro, mentre nel secondo gli ordigni potrebbero non essere sufficentemente potenti da sterilizzare la zona e i suoi dintorni (per non parlare delle fogne, tunnel e fondamenta) al 100%, anche se entrambi i metodi che ho sopra citato sono un pò più "puliti" del nucleare.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 18:14
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh avrei fatto così... meglio 10 che 20 no?
 
Web  Top
predator jungle hunter
view post Posted on 30/1/2008, 18:21




io avrei buttato la nucleare
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 18:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè intanto farei di tutto per salvare i cittadini prima di riunirli in piazza e tirarli una testata atomia in testa.Manderei forze speciali con carri armati ed elicotteri.E prima di portare via un superstite gli faccio una rdiografia e se negativa bene,se no una pallottola in fronte ^_^
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 18:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, e magari tra gli infetti trovi degli invalidi, donne, bambini...vorrei vedere chi ha il coraggio di ucciderli lì sul momento, roba da campo di concentramento, in più sappiamo che se l'embrione è abbastanza maturo sopravvive alla morte del suo ospite.

Guardatevi il comics ALIENS outbreak, ecco cosa succede se il pianeta viene infestato dagli Alien
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=18610543

Diventa una lotta intestina, un genocidio su scala mondiale.
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 30/1/2008, 20:57




io dico che decolliamo e nuclearizziamo, questa è la sola sicurezza! ;)
 
Top
-ALEXI LaIHO-
view post Posted on 30/1/2008, 20:59




a soluzioni estreme la nuclearizzazione sarebbe lecita, ma in quel caso anche se cera un epidemia si sapeva ben poco su tutto indi io avrei aspettato qualche informazione in piu
 
Top
88 replies since 27/1/2008, 23:18   1391 views
  Share