ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Commenti personali, Alien vs Predator - Requiem

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2008, 22:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Scrivete pure le vostre impressioni personali su questo film(ormai il topic 2° parte di AvP-r ha quasi 100 pagine e le prime oltretutto sono soltanto vecchie ipotesi riguardanti l'uscita,il cast,le probabili tematiche,ecc...e non dei giudizi personali).


Personalmente lo reputo davvero un buon film,non megagalattico,ma abbastanza fluido.
Non annoia affatto e non bisogna aspettare troppo per arrivare subito al "sodo".

Certo forse poteva comparire qualche esemplare in più nel film,uova non ce ne sono,runner neanche,predator elder non se ne vedono,una regina neanche se ti metti a piangere in koreano....(però c'è il "nuovo" Predalien)ma tutto sommato il film è gradibile.

Trovo ottima l'idea dei registi di mandar contro un solo Predator professionista contro quest'infestazione,perchè altrimenti non ci sarebbe stata molta equità...anche se a parer mio hanno comunque esagerato nel rendere i warrior un pò debolucci nei confronti di Wolf.

GLi umani vengono trucidati nella quantità giusta,l'idea di riprendere delle musiche dei primi film separati come PREDATORl'ho trovata bellissima.
Le ambientazioni sono ricche e variegate,finalmente ri-compare una dannatissima jungla(quanto mi mancava T___T) e addirittura vediamo il pianeta dei Predator !!!! *.* (mica cacchi)

Dallas fa la sua sporca figura,ma anche lo sceriffo è sufficente..

Dico la verità,sapete che io impazzisco per i Predator senza la maschera(una vera e propria mandibolofobia),però potevano fare un pochino più piccola l'apertura della bocca di Wolf.

Agli effetti speciali do un 9,ai contenuti 8,al cast 7,alle creature 8/9
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 28/1/2008, 22:23




ho gia coomentato parecchio questo film nell'altro topic, aggiungo solo che questo film è pieno di azione (questo a fatto salire di molto il mio voto). a me l'azione piace sempre uno dei morivi per cui mi piace un po piu aliens che alien. questo film mi è piaciuto di piu rispetto al primo, non vedevo l'ora di vedere un professionista all'opera
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 00:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Si per quanto riguarda l'azione questo e meglio del primo,bhe pero se vogliamo fare un confronto anche il 1 aveva bellissime scene,questo comunque non mi ha deluso anzi mi piace piu del primo,si vee che i regisi son o un po inesperti ma del resto non e che è uno schifo il film come molti dicono,finalmente e tronato il buon vecchio predator, chez come hai detto tu questo ha delle mandibole gigantesche sono grando quanto la testa del predalien,guarda la scena quando viene infilzato fa quell'urlo che mette paura perfino al prdalien secondo me XD,in generale il film mi è piaciuto,non è propio il massimo ma come minimo il film è buono e raggiunge il 6 minimo pero,quando vedro il film in dvd daro un giudizio completo
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/2/2008, 09:53




io ho trovato che questo film sia un incrocio tra predator e aliens, i miei 2 film preferiti delle 2 saghe.infatti c'è l'azione e l'alto numaro di alien come in aliens. poi predator perche wolf apparte la faccia, il suo fisico mi ricorda molto jungle hunter, specialmente quando è nella foresta che diventa inivisibile e gli si illuminano gli occhi
 
Top
Full Metal Hunter
view post Posted on 1/2/2008, 10:20




CITAZIONE (Celtic Predator @ 1/2/2008, 09:53)
quando è nella foresta che diventa inivisibile e gli si illuminano gli occhi

Che scena mitica!!! Il film è molto bello, ma secondo me il primo AvP è meglio strutturato! Gli adolescenti per me non erano proprio il massimo, però vista l'ambientazione ci stavano bene. Comunque avendolo visto solo una volta e non miliardi come gli altri film devo ancora assimilarlo per bene... Quindi aspettiamo il dvd!
 
Top
predator1983
view post Posted on 1/2/2008, 15:10




CITAZIONE ('CHEZ' @ 28/1/2008, 22:15)
Scrivete pure le vostre impressioni personali su questo film(ormai il topic 2° parte di AvP-r ha quasi 100 pagine e le prime oltretutto sono soltanto vecchie ipotesi riguardanti l'uscita,il cast,le probabili tematiche,ecc...e non dei giudizi personali).


Personalmente lo reputo davvero un buon film,non megagalattico,ma abbastanza fluido.
Non annoia affatto e non bisogna aspettare troppo per arrivare subito al "sodo".

Certo forse poteva comparire qualche esemplare in più nel film,uova non ce ne sono,runner neanche,predator elder non se ne vedono,una regina neanche se ti metti a piangere in koreano....(però c'è il "nuovo" Predalien)ma tutto sommato il film è gradibile.

Trovo ottima l'idea dei registi di mandar contro un solo Predator professionista contro quest'infestazione,perchè altrimenti non ci sarebbe stata molta equità...anche se a parer mio hanno comunque esagerato nel rendere i warrior un pò debolucci nei confronti di Wolf.

GLi umani vengono trucidati nella quantità giusta,l'idea di riprendere delle musiche dei primi film separati come PREDATORl'ho trovata bellissima.
Le ambientazioni sono ricche e variegate,finalmente ri-compare una dannatissima jungla(quanto mi mancava T___T) e addirittura vediamo il pianeta dei Predator !!!! *.* (mica cacchi)

Dallas fa la sua sporca figura,ma anche lo sceriffo è sufficente..

Dico la verità,sapete che io impazzisco per i Predator senza la maschera(una vera e propria mandibolofobia),però potevano fare un pochino più piccola l'apertura della bocca di Wolf.

Agli effetti speciali do un 9,ai contenuti 8,al cast 7,alle creature 8/9

quoto in tutto, ma alle creature do un 7. Gli alien dovevano farli vedere di più li han fatti vedere un po poco, poi le scene spesso sono al buio, quindi non si capiscono bene, io li avrei caratterizzati un po di più. Anche il predator, non è che si vede tutto benissimo...

qualcosa non mi è piaciuto però tipo lìuomo che prende il cannone del predator e spara a mano...e anche il predator che lo usa a mano non mi è piaciuto tantissimo.

in compenso se al primo davo 7 a questo gli do 7,5 - 8
 
Top
sorcio46
view post Posted on 1/2/2008, 15:45




Mi piaciuto, molto più del primo ma:

PRO:
- Utilizzo dei suoni dei film Aliens e Predator
- Wolf mi ha impressionato come stile rispetto ad altri predator
- Mi sembra un videogame
- Look del Warrior come in Aliens
- Finale interessante...
- Utilizzo di varie ambientazioni, sopratutto la Giungla!

CONTRO:
- Effetti speciali nascosti dalla pioggia
- Pessimi attori e ruoli scontati
- Dialoghi tanto per far parlare qualcuno
- I warrior sono stati sottovalutati
- Film troppo corto
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/2/2008, 23:13




CITAZIONE (sorcio46 @ 1/2/2008, 15:45)
Mi piaciuto, molto più del primo ma:

PRO:
- Utilizzo dei suoni dei film Aliens e Predator
:thumbyellowr7.gif:

- Wolf mi ha impressionato come stile rispetto ad altri predator
quale stile ? :wowhi0.gif:

- Mi sembra un videogame
???
- Look del Warrior come in Aliens
:thumbyellowr7.gif:

- Finale interessante...
nsomma

- Utilizzo di varie ambientazioni, sopratutto la Giungla!
infatti a tratti siamo rimasti illusi che potesse essere abbastanza simile al primo, ma purtroppo era solo un'illusione

CONTRO:
- Effetti speciali nascosti dalla pioggia
furbizia di registi così risparmiano

- Pessimi attori e ruoli scontati
anche quello è un gioco al risparmio, tuttavvia condivido l'opinione tranne che per la soldatessa, l'ho trovata eccezzionale

- Dialoghi tanto per far parlare qualcuno
ahh questo saprò dirtelo quando lo vedrò in ITA perchè io no spik inglish :icondent1005jp8.gif:

- I warrior sono stati sottovalutati
come i predators nel primo avp perciò 1-1 X

- Film troppo corto
eh purtroppo si :iconbahjq1sz4.gif:

 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 3/2/2008, 23:28




beh lo stile di wolf è molto diverso degli altri predator, se deve farti fuori usa qualsiasi mezzo per farlo anche farti ingogliare del liquido blu

per il videogame credo si riferisca all'azione che è intrinsica del film

il finale è una questione di gusti, a me è piciuto

le ambientazioni sono belle e anche ben sfruttate a mio avviso

 
Top
Cerberus14
view post Posted on 4/2/2008, 13:04




Rieccomi dopo tanto tempo...in seguito all'usicta del tanto atteso AVP-R.

Mi dispiace dirlo ma come molti altri pure io sono rimasto deluso dal film. OK c'era molta più violenze e abbiamo rivisto il pedator di un tempo,ma nn è sufficente. Manca la trama...c'è ma è di una banalità assurda. I combattimenti erano troppo caotci,gli Alien si vedevano troppo poco,i personaggi umani ridicoli e utili solo allo scorrere degli eventi.

Spero in un seguito che riesca ad onorare il nome di alien e predator.
 
Top
Egghy
view post Posted on 5/2/2008, 12:22




A me il film è piaciuto, soprattutto per la colonna sonora che ha ricordato molto quella dei film di Alien e dei film Predator...la trama è avvincente e coinvolgente ma devo ammettere che il film è durato troppo poco...
 
Top
»Dave
view post Posted on 5/2/2008, 20:24




Premettendo che non ha un minimo paragone con la saga Predator e Alien, è uscito sicuramente migliore di AVP, i caratteri e i comportamenti degli umani nei due film AVP e AVP-R sono identici, è il solito gruppo di ragazzi sfigati che scappano dagli Alien e nel mentre impauriti dai Predator, non c'è un solo umano che dimostra un minimo di carisma, lo scontro tra Predator e Alien è stato sicuramente più gradito, finalmente hanno messo un Predator esperto a cacciare, invece di AVP dove Scar, Celtic e Chopper erano completamente inesperti e hanno subito gli Alien.
Sono contento di come è stato modificato il Predalien dal Gioco al Film visto che nel gioco a parere mio sembrava un predator nudo che si muoveva e agiva come un Alien, mentre nel film è praticamente al 90% Alien, le uniche parti estetiche che ci sono somiglianti ai Predator sono i capelli e la mascella poi naturalmente la forza fisica che è di un altro pianeta rispetto agli Alien.

Da come è finito il film pare che un seguito non ci sarà, visto che sono tutti morti.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 5/2/2008, 22:01




e invece si parla di un seguito nello spazio anche se ancora non capisco come fanno a collegarlo, per me c'è spazio solo per un predator 3
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 22:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


io sono indeciso se metterlo davanti al primo AVP, almeno quello viveva di vita propria e aveva una trama più rispettabile, questo invece sembra più un enorme citazione ai vecchi film (non che sia un fatto negativo) ma sono sicuro che tra qualche mese proprio per questo sarà subito dimenticato. gli effetti speciali non sono molto efficaci (eppure i registi sono due esperti) i CGI li ho trovati poco dinamici e piuttosto "legati" costumi sono poco curati nei dettagli (tranne wolf) il look del predalien non è male, non mi è piaciuta la corono simile a quella della regina e l'ormai noto sistema riproduttivo, WOLF a mio parere pecca di carisma, mi è sembrato un robottino senza anima, non ha fatto niente che lo rendesse memorabile (per il mio punto di vista), certo, stende una marea di xenomorfi, ma poi? niente, niete bastardumene di Hunter, niente umorismo e movimenti alla Scar, niente, lui avanza e ammazza. per i protagonismi non mi esprimo che è meglio.
 
Web  Top
»Dave
view post Posted on 5/2/2008, 22:58




CITAZIONE (Rocky^ @ 5/2/2008, 22:46)
niete bastardumene di Hunter, niente umorismo e movimenti alla Scar, niente, lui avanza e ammazza.

bhè.... prima che uscisse il film si parlava praticamente solo di questo particolare, che il predator uccidesse senza esitazioni durante la sua caccia.... non è una sorpresa
 
Top
178 replies since 28/1/2008, 22:15   2240 views
  Share